Inizio lavori

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Re: Inizio lavori
« Risposta #90 il: Febbraio 28, 2013, 11:09:25 am »
Eventualmente dove prendo una pompa ad un prezzo decente???? [:inch]

cambiata settimana scorsa a 180 euroni, mentre 4 anni fa comprata in Bosch a 320 euroni!!

Se hai la bontà di aspettà a stasera massimo domani, vado in garage a prendere la scatola in modo da farti sapere marca e n di riferimento!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

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Re: Inizio lavori
« Risposta #91 il: Febbraio 28, 2013, 11:30:33 am »
Ti ricordi che ne avevamo trovate di cinesi ad una decina di neuri ?
L'avevo postata qui sul forum.....

e già, ma nn mi è passato neppure per l'anticamera cercarla!

Un uccellino mi ha detto che probabilmente quella che ho montato pur essendo marchiata Bosch e con su stampigliato il n. di riferimento bosch sia made in china!!! In effetti paragonando il prezzo la cosa nn è improbabile!!

Tirar di nuovo giù il coprilongherone mabbutta, perchè ci sarebbe il modo di capire, se su c'è stampigliato made in germany, potrebbe essere originale bosch, se c'è stampigliato solo germany, quasi certamente proviene dal paese dagli occhi a mandorla!!!


 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #92 il: Febbraio 28, 2013, 11:58:24 am »
cambiata settimana scorsa a 180 euroni, mentre 4 anni fa comprata in Bosch a 320 euroni!!

Se hai la bontà di aspettà a stasera massimo domani, vado in garage a prendere la scatola in modo da farti sapere marca e n di riferimento!!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]


allora la marca stampigliata sulla scatola è MEAT- Il codice di riferimento BOSCH è 0 - 580 - 464 070;



 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #93 il: Febbraio 28, 2013, 12:37:25 pm »
Ho smontato la mia pulita e adesso sembra girare come nuova....avevo stretto una fascetta troppo forte e un tubo era bloccato....naturalmente ora che sono pronto a provare di nuovo ho la batteria a 11 volts......in caso dovesse ripresentarsi il problema dove posso prendere una pompa originale bosch?Ammesso che qualcuno ce l abbia ancora!!!
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Re: Inizio lavori
« Risposta #94 il: Febbraio 28, 2013, 12:48:10 pm »
Ho smontato la mia pulita e adesso sembra girare come nuova....avevo stretto una fascetta troppo forte e un tubo era bloccato....naturalmente ora che sono pronto a provare di nuovo ho la batteria a 11 volts......in caso dovesse ripresentarsi il problema dove posso prendere una pompa originale bosch?Ammesso che qualcuno ce l abbia ancora!!!

la pompa orrrrriginale bosch nn si trova più, e se dovessi avere la fortuna di trovarla, un paio di anni fa nn la davano fuori a nn meno di 800 euroni!!!!!!!! Fai te!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #95 il: Febbraio 28, 2013, 01:27:03 pm »
Stamattina mentre la pulivo non sapevo di avere in mano un lingotto d oro!!! ;D
Speriamo continui a fare il suo lavoro.
Come faccio a misurare la pressione in uscita?..l ho provata e il getto di benzina mi sembra continuo non a gocce!
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Re: Inizio lavori
« Risposta #96 il: Febbraio 28, 2013, 01:32:11 pm »
Stamattina mentre la pulivo non sapevo di avere in mano un lingotto d oro!!! ;D
Speriamo continui a fare il suo lavoro.
Come faccio a misurare la pressione in uscita?..l ho provata e il getto di benzina mi sembra continuo non a gocce!


per provare la pressionedevi montare un apposito manometro sul tubo di arrivo dell'iniettore a freddo,li devi avere 2/2,2 atm.

 [:clap]

p.s. quando la pompa comincia a scherzare prima o poi ti lascia a piedi!!!!
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Offline giobri

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Re: Inizio lavori
« Risposta #97 il: Febbraio 28, 2013, 01:53:15 pm »
...monta la 070, la montai anche io sulla 21 su consiglio di Ado, andava benissimo!
Giovanni                                           

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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #98 il: Febbraio 28, 2013, 11:23:48 pm »
per provare la pressionedevi montare un apposito manometro sul tubo di arrivo dell'iniettore a freddo,li devi avere 2/2,2 atm.

 [:clap]

p.s. quando la pompa comincia a scherzare prima o poi ti lascia a piedi!!!!


E poco 2,3/2,4 max 2,5.............altrimenti se non sono prefettamente a punto ma un pò usurati spruzzano a goccie invece che a nebbia.......
Devi fare qualche modifichina di tubi e mettere un filtro sfioratore a 3 vie: cioè che quando riempie la linea di mandata e va in eccesso pressione ritorna a serbatoio...................funziona anche senza ehhhhh, basterebbe una valvolina di non ritorno però aumenta un pò lo sforzo della pompa.............ma visto che è nuova lo sopporta benissimo.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #99 il: Marzo 01, 2013, 12:31:58 am »
È stata un emozione indescrivibile sentirla partire di nuovo.......gira benissimo!!!!Finalmente ci sono riuscito dopo ore e ore di tentativi sono arrivato alla quadratura del cerchio.....Le sospensioni revisionate da me funzionano alla grande!!!L ho lasciata girare per un oretta senza perdite e nessun problema.....domani salvo sorprese inizio il rimontaggio del tutto partendo dagli interni [:clap] [:clap] [:clap]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #100 il: Marzo 01, 2013, 09:12:51 am »
sono contento x te, ma x la pompa nn mi farei tante illusioni, quella quando da le prime avvisaglie subito dopo ti pianta di botto!!!!


 [:clap] [:clap] [:clap]
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Re: Inizio lavori
« Risposta #101 il: Marzo 01, 2013, 01:15:50 pm »
La pompa ha sempre girato bene ero io che avevo stretto troppo una fascetta e non vedendo la benzina arrivare credevo fosse bloccata.....L unica pecca che ho riscontrato stamane è stata una macchia di lhm sotto l anteriore sx.....non so se congiuntore o sospensione oggi verifico.... [:clap]
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Offline stefano65

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Re: Inizio lavori
« Risposta #102 il: Marzo 01, 2013, 02:09:02 pm »
....L unica pecca che ho riscontrato stamane è stata una macchia di lhm sotto l anteriore sx.....non so se congiuntore o sospensione oggi verifico.... [:clap]

Spero che tu abbia revisionato tutto ciò che è revisionabile.
Scatola guida, pinze freni, pompa HP , congiuntore, sfera accumulatore sono organi che prima o poi si usurano ...specie se si tratta di vettura rimasta ferma per anni e anni...
Quindi , anche se ad una prima occhiata la vettura oggetto del futuro restauro sembra ok ed asciutta...stai certo che dopo pochi km....se non hai revisionato tutto....comincerà a perdere come un colabrodo.
Con vettura smontata tutto è più semplice e quindi più economico.
Rismontare tutto dopo aver terminato il restauro....invece ....brucia molto!!


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Offline Andy LHM

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Re: Inizio lavori
« Risposta #103 il: Marzo 01, 2013, 07:02:36 pm »

anche se ad una prima occhiata la vettura sembra ok ed asciutta...stai certo che dopo pochi km........comincerà a perdere come un colabrodo.


prima di iniziare a rimontarla, mi procurerei un bel porta chiavi anti stefano  ;D

« Ultima modifica: Marzo 01, 2013, 07:05:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Inizio lavori
« Risposta #104 il: Marzo 01, 2013, 08:48:59 pm »
Gli scongiuri li faccio in ogni caso ma comunque ho sostituito tutto il sostituibile....Ho revisionato solo motorino di avviamento e scatola sterzo il resto tutto nuovo.Ho fatto molti lavori tra cui catena distribuzione,testata,valvole e sedi valvole,pompa acqua con relativa sede,pompa hp,sfere sospensioni,sfera congiuntore,radiatore riscaldamento,frizione,pasticche freni,candele con cavi nuovi,alternatore e regolatore di tensione,sostituito tutti i cablaggi iniettori con tubi benzina acqua e aria,pulizia radiatore acqua cambio olio e filtro olio,revisione del comando aria addizionale....
Probabilmente qualcosa l ho dimenticato comunque meglio che non ci penso altrimenti mi rendo conto di quanti soldi ho speso pur essendomi fatto tutto da solo....ma sentirla partire al primo colpo non ha prezzo
Oggi ho rivestito tutto il pavimento interno con i pannelli di catrame poi ho provato a presentare i pannelli fonoassorbenti in feltro presi da citronpieces ma non sono riuscito a trovare collocazione a nessuno perchè hanno forme e tagli a prima vista incompatibili....vedró domani!
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