Inizio lavori

• 185 Risposte
  • 45148 Visite
*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Inizio lavori
« Risposta #105 il: Marzo 01, 2013, 10:00:54 pm »
Citazione
revisione del comando aria addizionale..
                                              come hai proceduto alla revisione,il mio nn funziona e vorrei revisionarlo,avresti delle foto oppure potresti spiegare passo passo..........grazie         [:hello]

« Risposta #106 il: Marzo 02, 2013, 12:57:42 am »
Il mio era completamente corroso almeno la pate aria quindi quella cilindro pistone mentre quella acqua era stranamente messa meglio......mi sono ricostruito al tornio la parte aria e il pistoncino cosi come la rondella di giuntura e mi sono fatto un anello in teflon come guarnizione.
Il sistema di funzionamento è semplice la cosa piú complicata è stata isolare le due parti ma dopo vari tentativi con pentolini sul gas di casa alla fine ci sono riuscito [:clap]
Vivi e lascia vivere

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #107 il: Marzo 02, 2013, 07:07:24 am »
Ciao complimenti anche da parte mia   [:clap]
Oltre ad un treno di soldi spesi hai fatto tutto mooooolto velocemente
oltre a tanta manualita' devi avere anche molto tempo libero
perchè altrimenti l' altra soluzione è prendere qualche cosa di molto forte alla sera  [o:o:]
Se hai qualche nome da consigliarmi lo proverei anch' io  volentieri    [:D]

Bravo    [(compl)]

D    [:hello]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #108 il: Marzo 02, 2013, 07:28:25 am »
Gli scongiuri li faccio in ogni caso ma comunque ho sostituito tutto il sostituibile....Ho revisionato solo motorino di avviamento e scatola sterzo il resto tutto nuovo.Ho fatto molti lavori tra cui catena distribuzione,testata,valvole e sedi valvole,pompa acqua con relativa sede,pompa hp,sfere sospensioni,sfera congiuntore,radiatore riscaldamento,frizione,pasticche freni,candele con cavi nuovi,alternatore e regolatore di tensione,sostituito tutti i cablaggi iniettori con tubi benzina acqua e aria,pulizia radiatore acqua cambio olio e filtro olio,revisione del comando aria addizionale....
Probabilmente qualcosa l ho dimenticato comunque meglio che non ci penso altrimenti mi rendo conto di quanti soldi ho speso pur essendomi fatto tutto da solo....ma sentirla partire al primo colpo non ha prezzo
Oggi ho rivestito tutto il pavimento interno con i pannelli di catrame poi ho provato a presentare i pannelli fonoassorbenti in feltro presi da citronpieces ma non sono riuscito a trovare collocazione a nessuno perchè hanno forme e tagli a prima vista incompatibili....vedró domani!

Bravo , ben fatto.
Fa sempre piacere quando si svolge un buon restauro di qualità.

« Risposta #109 il: Marzo 02, 2013, 11:55:33 am »
Di tempo ne ho fin troppo visto che sono in cassaintegrazione da piu di un anno....però vedo il lato positivo della cosa una dea quasi restaurata a dovere!!!Qualcuno di voi ha un qualcosa che possa aiutarmi a capire come montare il set pannelli fonoassorbenti e anche il set moquette preso da citronpieces....alcuni pezzi sono facilmente individuabili altri invece non riesco a sistemarli da nessuna parte!!!
Vivi e lascia vivere

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #110 il: Marzo 02, 2013, 12:13:41 pm »
ciao Riccardo,
complimenti per la revisione della valvola addizzionale, si inserisce normalmente?

Io l'ho dovuta  comprare nuova coi dollaroni!!!

per il fono assorbente nn ti posso aiutare perchè me lo sono fatto da me!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #111 il: Marzo 02, 2013, 12:36:20 pm »
Di tempo ne ho fin troppo visto che sono in cassaintegrazione da piu di un anno....però vedo il lato positivo della cosa una dea quasi restaurata a dovere!!!Qualcuno di voi ha un qualcosa che possa aiutarmi a capire come montare il set pannelli fonoassorbenti e anche il set moquette preso da citronpieces....alcuni pezzi sono facilmente individuabili altri invece non riesco a sistemarli da nessuna parte!!!

Se metti una foto dei pezzi che non sai dove collocare, sarà più facile aiutarti.
 [:hello]

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #112 il: Marzo 02, 2013, 01:15:41 pm »
ciao Riccardo,
complimenti per la revisione della valvola addizzionale, si inserisce normalmente?

Io l'ho dovuta  comprare nuova coi dollaroni!!!

per il fono assorbente nn ti posso aiutare perchè me lo sono fatto da me!!!!

[:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Aduzzo.....tutto si revisiona....e funziona!!

« Risposta #113 il: Marzo 02, 2013, 02:10:53 pm »
[img=http://img21.imageshack.us/img21/1852/img20130302112546.jpg]
http://img407.imageshack.us/img407/8964/1362230637312.jpg
Questa è una foto di quello che mi trovo avanti....una volta su questo forum avevo visto uno schemino su dove erano ubicati i vari pezzi moquette....
Qualcuno ne sa qualcosa? [???]
« Ultima modifica: Marzo 02, 2013, 02:19:11 pm da qsette »
Vivi e lascia vivere

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #114 il: Marzo 02, 2013, 02:38:58 pm »
forse sto dicendo una frescaccia  [:I]

i pezzi in basso potrebbero essere per la paratia vano motore  [(uhmuhm)]

« Ultima modifica: Marzo 02, 2013, 02:46:36 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #115 il: Marzo 02, 2013, 07:36:35 pm »
Credo che vanno all'interno del compartimento pedane frizione, freni, accelleratore, e anche lato passeggero, mi sembra ehh niente di assoluto  ;D

« Risposta #116 il: Marzo 02, 2013, 09:39:50 pm »
Credo tu abbia ragione....vedo lunedí come posso sistemarle!!!anche con la moquette ci sarà da combattere!
Vivi e lascia vivere

« Risposta #117 il: Marzo 05, 2013, 02:41:46 pm »
Buongiorno a tutti spliff aveva ragione quei pezzi di fonoassorbente andavano nella zona pedaliera e sottopiedi passeggero.....ho iniziato a foderare I sedili e smontando lo schienale del divano posteriore ho notato che la gommapiuma sarebbe da sostituire....ho cercato un po ovunque di trovarla come ricambio ma ho visto solo quelle per i sedili anteriori.Qualcuno sa dove si possono trovare? Grazie
Vivi e lascia vivere

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #118 il: Marzo 05, 2013, 04:14:30 pm »
OFF TOPIC ON:
entranto in questo topic l'antivirus (Avast) mi dice che c'è un Malware.
Sono potuto arrivare qui solo dicendogli che lo facevo a mio rischio e pericolo...
OFF TOPIC OFF

« Risposta #119 il: Marzo 05, 2013, 04:18:03 pm »
OFF TOPIC ON:
entranto in questo topic l'antivirus (Avast) mi dice che c'è un Malware.
Sono potuto arrivare qui solo dicendogli che lo facevo a mio rischio e pericolo...
OFF TOPIC OFF

Sì, è vero, il nostro Giacomo è considerato un pericoloso distributore di malwares....  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)