Inizio lavori

• 185 Risposte
  • 45137 Visite
*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Inizio lavori
« Risposta #120 il: Marzo 05, 2013, 09:49:25 pm »
L'errore capita anche a me che uso Google Chrome. Altervista è considerato spam. Giacomino, potresti provvedere a rimuovere il link dal profilo ?

« Risposta #121 il: Marzo 07, 2013, 11:52:28 pm »
[img=http://img843.imageshack.us/img843/4408/20130307105457.jpg]
[img=http://img69.imageshack.us/img69/1291/20130307091647.jpg]
[img=http://img16.imageshack.us/img16/7385/20130307091638.jpg]
[img=http://img850.imageshack.us/img850/299/20130307091658.jpg]
Allora ragazzi sono arrivato al momento per me piu critico e preoccupante... devo rimontare il tetto!!!
Ho postato alcune foto di come é il girotetto adesso e anche una del tetto che spero si veda bene perche é ancora incartato comunque non ha nessun attacco se non due asole alle due estremita posteriori...Ho presentato il tetto per il montaggio senza guarnizione giustonper vedere la misura ed ho notato che fissandolo con i due bulloni obbligati posteriori mi restano circa 3/4 cm di spazio davanti!!!!Come faccio a coprire quello spazio?Inoltre da franzose ho comprato 5 aggancci per il mio tetto che non so come montare dovrebbero andare due sui lati e due davanti.....
Ce la faró mai?
« Ultima modifica: Marzo 08, 2013, 12:05:51 am da qsette »
Vivi e lascia vivere

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #122 il: Marzo 08, 2013, 12:12:05 am »
Allora ragazzi sono arrivato al momento per me piu critico e preoccupante... devo rimontare il tetto!!!

Ce la faró mai?

perdonami qsette ma, non ti avevano già detto tutto con tanto di foto  [(uhmuhm)]

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13418.msg252078#msg252078
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #123 il: Marzo 08, 2013, 12:38:54 am »
Ciao, il tetto deve avere sette asole di fissaggio, due per lato e tre davanti.
Subito dietro ai montanti laterali, dovrai imboccare due bulloni (con tanto di dado alto massimo 4mm) che fanno da pilota.
Cospargi di mastice il giro tetto, infila il tetto, meglio se in due persone e imboccato sui bulloni pilota, spingilo più avanti possibile e inizia a serrare.

Mi pare di capire però che il tuo tetto non ha staffe, se non le posteriori.
Le staffe originariamente erano semplicemente "pinzate" sulla vetroresina, credo ti rimanga difficile trovare la posizione esatta.
Sarebbe meglio misurare la posizione su di un'altro tetto.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #124 il: Marzo 08, 2013, 09:17:09 am »
Hai ragione Andy il problema lo sto riproponendo perche il mio tetto non l ho trovato montato come doveva esserlo ma accroccato....quindi sto cercando di capire se mi manca fisicamente qualche pezzo del puzzle posto qualche foto di come l ho trovato montato....
[img=http://img819.imageshack.us/img819/8238/20121002163316.jpg]
[img=http://img850.imageshack.us/img850/5658/20121002163332.jpg]
[img=http://img89.imageshack.us/img89/8623/20121002163340.jpg]
[img=http://img9.imageshack.us/img9/1874/20121002163415.jpg] [:help]
Vivi e lascia vivere

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #125 il: Marzo 08, 2013, 06:46:57 pm »
Hai ragione Andy il problema lo sto riproponendo perche il mio tetto non l ho trovato montato come doveva esserlo ma accroccato....

ah, ok!!!  [:inch]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #126 il: Marzo 14, 2013, 02:39:22 pm »
 [:clap] [:clap]

« Risposta #127 il: Aprile 15, 2013, 03:32:30 pm »
Ciao a tutti rieccomi qui a chiedere ilriparere di qualcuno che ne capisca piu di me...  Ho quasi finito il rimontaggio mi manca parte dell impianto elettrico luci e dettagli vari.
Per la prima volta oggi l ho fatta uscire dal garage e ci sono andato in giro per una cinquantina di km....Ero veramente entusiasta per come andava ma tutto ad un tratto e naturalmente ad un semaforo il motore si é spento e per qualche minuto non havoluto saperne di ripartire.
Dopo qualche tentativo pero si é di nuovo acceso e ci sono arrivato al mio garage.
Riprovandola il problema si é ripresentato e adesso la macchina si accende normalmente ma dopo qualche minuto si spegne improvvisamente ed ho notato che se la provo a mettere in moto subito dopo che si é spenta la pompa benzina non gira al girare della chiave ma se l alimento dandogli il positivo a mano gira anche appena dopo lo spegnimento.
Ho provato a sostituire i vari relee con altri che ho di scorta ma nulla a questo punto il mio sospetto cade o sulla pompa o sulla centralina.
Qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili o é in grado di aiutarmi in qualche modo?
Grazie
« Ultima modifica: Aprile 15, 2013, 03:34:07 pm da qsette »
Vivi e lascia vivere

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #128 il: Aprile 15, 2013, 05:00:39 pm »
Hai controllato lo spinotto sull'alternatore?
Giovanni                                           

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #129 il: Aprile 15, 2013, 05:10:10 pm »
Ciao a tutti rieccomi qui a chiedere ilriparere di qualcuno che ne capisca piu di me...  Ho quasi finito il rimontaggio mi manca parte dell impianto elettrico luci e dettagli vari.
Per la prima volta oggi l ho fatta uscire dal garage e ci sono andato in giro per una cinquantina di km....Ero veramente entusiasta per come andava ma tutto ad un tratto e naturalmente ad un semaforo il motore si é spento e per qualche minuto non havoluto saperne di ripartire.
Dopo qualche tentativo pero si é di nuovo acceso e ci sono arrivato al mio garage.
Riprovandola il problema si é ripresentato e adesso la macchina si accende normalmente ma dopo qualche minuto si spegne improvvisamente ed ho notato che se la provo a mettere in moto subito dopo che si é spenta la pompa benzina non gira al girare della chiave ma se l alimento dandogli il positivo a mano gira anche appena dopo lo spegnimento.
Ho provato a sostituire i vari relee con altri che ho di scorta ma nulla a questo punto il mio sospetto cade o sulla pompa o sulla centralina.
Qualcuno di voi ha gia avuto problemi simili o é in grado di aiutarmi in qualche modo?
Grazie

Molto probabilmente la pompa ti stà lasciando...
se quando si spegne il motore , non senti alcun ronzio dalla pompa, e ovvio che la stessa non funziona.
e se sostituendo i relè continua a non andare....il problema è certamente a monte.

« Risposta #130 il: Aprile 15, 2013, 05:12:02 pm »
Ciao Giobri ci siamo visti sabato in fiera ti ricordi?....ho controllato lo spinotto sembra essera a posto il problema me lo fa solo a quando si scalda un po.
Spero non sia la centralina....
Ricordati di avvisarmi quando fate le vostre cene
Vivi e lascia vivere

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #131 il: Aprile 15, 2013, 06:51:12 pm »
Ciao Giobri ci siamo visti sabato in fiera ti ricordi?

come può ricordarsi, aveva perfino scambiato una DSuper per una DS21  [:fiu]  [:kiss]

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #132 il: Aprile 15, 2013, 07:23:01 pm »
come può ricordarsi, aveva perfino scambiato una DSuper per una DS21  [:fiu]  [:kiss]

Già !
Poi quello vecchio sarei io !  ;D

« Risposta #133 il: Aprile 15, 2013, 07:56:53 pm »
Qsette, mi sa che ha proprio ragione Stefano, la pompa ti sta abbandonando.
Anch'io ho avuto questo problema quando comprai la mia, non appena camminavo un pò (quindi cominciava a riscaldarsi l'ambaradan sotto il cofano) la macchina si spegneva. I primi giorni camminavo con una pompa elettrica, poi quando è arrivata quella meccanica l'ho sostituita e da allora (2009) non ho più avuto problemi*. Considera che ci faccio 18/20.000 km all'anno.

* Errata corrige: non ho avuto più problemi con la pompa benzina. ..... Però li ho con un altra pompa.  [:fiu] [:fiu] [:fiu] 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

« Risposta #134 il: Aprile 15, 2013, 08:16:58 pm »
Grazie della risposta Davide pensavo che la pompa carburante o funzionasse o non funzionasse indipendentemente dalla temperatura del motore ed invece probabilmente mi devo ricredere.
Domani voglio provare a collegare direttamente il positivo batteria al positivo bobina per bypassare il blocchetto ed il relee se il problema persiste vorrei controllare se arriva carburante all iniettore partenza a freddo quando mi fa il problema ed infine controllo se i fusibili fossero un po ossidati.
In caso negativo dopo queste prove non mi resta che sostituire la pompa.
Grazie per l aiuto
Vivi e lascia vivere