Inizio lavori

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Re: Inizio lavori
« Risposta #135 il: Aprile 15, 2013, 08:19:34 pm »
Forse non ti rendi conto neache ora del rischio corso: lo spillo di tenuta del carburatore tiene poche centinaia di MILLIBAR, una pompa elettrica produce almeno 2 Bar (quella originale DS I.e. 4 Bar) e 60/80 lt/h.
Oltre a ciò il sistema I.e ha il regolatore di pressione e una linea di ritorno al serbatoio (in quelle a carburatore c'è solo la linea di aspirazione).
Uno sfilamento del tubo di alimentazione al carburatore ti manda "arrosto" in poche decine di secondi.........
Tutto ciò è vero se, come leggo hai una Dsuper5, se non fosse cosi allora ho perso una buona occasione per tacere.......ops, non scrivere.
 [:hello]
Dodo

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Re: Inizio lavori
« Risposta #136 il: Aprile 15, 2013, 08:29:23 pm »

Uno sfilamento del tubo di alimentazione al carburatore ti manda "arrosto" in poche decine di secondi.........


Anche con una pompa meccanica !

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Re: Inizio lavori
« Risposta #137 il: Aprile 15, 2013, 08:30:44 pm »
Grazie della risposta Davide pensavo che la pompa carburante o funzionasse o non funzionasse indipendentemente dalla temperatura del motore ed invece probabilmente mi devo ricredere.
Domani voglio provare a collegare direttamente il positivo batteria al positivo bobina per bypassare il blocchetto ed il relee se il problema persiste vorrei controllare se arriva carburante all iniettore partenza a freddo quando mi fa il problema ed infine controllo se i fusibili fossero un po ossidati.
In caso negativo dopo queste prove non mi resta che sostituire la pompa.
Grazie per l aiuto

Sfili il tubo di alimentazione rampa, con un pezzo di rilsan di adeguato diametro lo metti a scolare in una tanica (ricorda 1 minuto= almeno 1 litro) e forzi l'alimentazione del relè pompa benzina a quadro spento, sfilado i faston dai terminali bobina dello stesso, alimentandolo in permanenza con un cavetto dalla batteria: dopo 10 minuti di funzionamento in tanica ci devono essere almeno 7/8 lit di benzina ed il flusso deve essere regolare e senza bollicine, nessun rumore anomalo dalla pompa...........il corpo pompa caldo ma non scottente.............


Cosi verifichi il funzionamento e la portata della stessa in modo "visuale"................

Metodo personale magari anche sbagliato.
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Dodo

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Re: Inizio lavori
« Risposta #138 il: Aprile 15, 2013, 08:31:51 pm »
Anche con una pompa meccanica !

...............appunto...........immagina con la pressione di quella elettrica!!!
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Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #139 il: Aprile 15, 2013, 08:54:20 pm »
Forse non ti rendi conto neache ora del rischio corso: lo spillo di tenuta del carburatore tiene poche centinaia di MILLIBAR, una pompa elettrica produce almeno 2 Bar (quella originale DS I.e. 4 Bar) e 60/80 lt/h.
Oltre a ciò il sistema I.e ha il regolatore di pressione e una linea di ritorno al serbatoio (in quelle a carburatore c'è solo la linea di aspirazione).
Uno sfilamento del tubo di alimentazione al carburatore ti manda "arrosto" in poche decine di secondi.........
Tutto ciò è vero se, come leggo hai una Dsuper5, se non fosse cosi allora ho perso una buona occasione per tacere.......ops, non scrivere.
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Se ti riferivi a me, si Haiede ho una DSuper5.
Ed ho anche una totale ignoranza del settore. Però devo dirti che per 4/5 giorni (in attesa che mi arrivasse assieme alle altre cose la pompa meccanica) ho camminato tranquillamente.  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

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Offline giobri

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Re: Inizio lavori
« Risposta #140 il: Aprile 15, 2013, 09:07:33 pm »
Ciao Giobri ci siamo visti sabato in fiera ti ricordi?....ho controllato lo spinotto sembra essera a posto il problema me lo fa solo a quando si scalda un po.
Spero non sia la centralina....
Ricordati di avvisarmi quando fate le vostre cene


Come non mi ricordo... l'ho anche scritto nel topic della fiera...  ;D
Ti dicevo dello spinotto perchè a me capitò proprio quella cosa con la 21, si spengeva improvvisamente o singhiozzava vistosamente, dopo smadonnamenti vari riuscii a vedere che lo spinotto in questione, fra l'altro nuovo poichè avevo sostituito l'intero cablaggio, ciondolava nella sede e con le vibrazioni tendeva a sfilarsi... visto che tu hai fatto tutto il cablaggio nuovo, un occhiatina ce la darei.
Per quanto riguarda la pompa, a me mi abbandonò tutto di un colpo, senza mai più permettere l'accensione del motore. In genere il problema riguarda la portata non più sufficiente ad alimentare la rampa di iniezione, e a me sembra strano che una pompa IE un pò funzioni e un pò no...
Giovanni                                           

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Offline giobri

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Re: Inizio lavori
« Risposta #141 il: Aprile 15, 2013, 09:13:05 pm »
come può ricordarsi, aveva perfino scambiato una DSuper per una DS21  [:fiu]  [:kiss]

In effetti bastava solo guardare i cerchi per capirlo... con somma distrazione ho riportato quanto scritto sul cartello (lo vedi anche dalla foto che ho postato) senza neanche guardarla visto la totale mancanza di interesse!
Comunque, alla prima occasione di incontro, ti scrocchio!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

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Offline iondolo

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Re: Inizio lavori
« Risposta #142 il: Aprile 15, 2013, 09:16:04 pm »
.........normalmente sensibili al calore sono le pompe meccaniche, in quanto la membrana che pompa,( se non di buona fattura), dilatandosi con la temperatura non  fa più il suo lavoro. Con una buona pompa buona non dovrebbe succedere e probabilmente neanche con una elettrica....quindi?

è anche strano che spinotti si sfilino con il calore e si reinfilino a freddo??

 se il problema è il caldo?? [(nonso)]


« Ultima modifica: Aprile 15, 2013, 09:23:54 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

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Online haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #143 il: Aprile 15, 2013, 09:25:22 pm »
Se ti riferivi a me, si Haiede ho una DSuper5.
Ed ho anche una totale ignoranza del settore. Però devo dirti che per 4/5 giorni (in attesa che mi arrivasse assieme alle altre cose la pompa meccanica) ho camminato tranquillamente.  ;D ;D


Bene!!.............subito 2 candelone accesse a S. Rosalia!!!!! [:ouch] [:ouch] [:ohoh]
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Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #144 il: Aprile 15, 2013, 10:15:00 pm »

Bene!!.............subito 2 candelone accesse a S. Rosalia!!!!! [:ouch] [:ouch] [:ohoh]
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 ;D ;D ;D
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Offline Andy LHM

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Re: Inizio lavori
« Risposta #145 il: Aprile 16, 2013, 12:05:55 am »

Comunque, alla prima occasione di incontro, ti scrocchio!  [:fiu] [:fiu]

  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Inizio lavori
« Risposta #146 il: Aprile 16, 2013, 01:24:17 pm »
Forse non ti rendi conto neache ora del rischio corso: lo spillo di tenuta del carburatore tiene poche centinaia di MILLIBAR, una pompa elettrica produce almeno 2 Bar (quella originale DS I.e. 4 Bar) e 60/80 lt/h.
Oltre a ciò il sistema I.e ha il regolatore di pressione e una linea di ritorno al serbatoio (in quelle a carburatore c'è solo la linea di aspirazione).
Uno sfilamento del tubo di alimentazione al carburatore ti manda "arrosto" in poche decine di secondi.........
Tutto ciò è vero se, come leggo hai una Dsuper5, se non fosse cosi allora ho perso una buona occasione per tacere.......ops, non scrivere.
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Sicuramente aveva  una pompa elettrica per carburatore, enormemente meno potente di quella per iniezione!!

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Online haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #147 il: Aprile 16, 2013, 01:26:24 pm »
Cioè con quale portata e quale pressione??
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Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #148 il: Aprile 16, 2013, 01:37:27 pm »

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Online haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #149 il: Aprile 16, 2013, 02:42:36 pm »
Funzionerà anche............io però non la metterei perchè:
1) suppongo si attivi con il contatto e se la macchina non parte subito rischi sempre si allagare il carburo facendo affidamento solo allo spillo che ha sicuramente poca tenuta........
2) Una perdita o uno sfilamento di tubo porta ad una catastrofica inodazione di benzina (100 lt/h!!!) prima che si abbia la prontezza di spegnere il quadro
3) vuole di sicuro un filtro di aspirazione dal serbatoio e dovrebbe esere messa a monte della linea di presa carburante.....sicuramente non nel vano motore.
4) Quante macchine a carburatore ci sono con alimentazione tramite pompa elettrica.......citroen o meno?
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Dodo