Inizio lavori

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Re: Inizio lavori
« Risposta #150 il: Aprile 16, 2013, 04:03:07 pm »
Funzionerà anche............io però non la metterei perchè:
1) suppongo si attivi con il contatto e se la macchina non parte subito rischi sempre si allagare il carburo facendo affidamento solo allo spillo che ha sicuramente poca tenuta........
2) Una perdita o uno sfilamento di tubo porta ad una catastrofica inodazione di benzina (100 lt/h!!!) prima che si abbia la prontezza di spegnere il quadro
3) vuole di sicuro un filtro di aspirazione dal serbatoio e dovrebbe esere messa a monte della linea di presa carburante.....sicuramente non nel vano motore.
4) Quante macchine a carburatore ci sono con alimentazione tramite pompa elettrica.......citroen o meno?
 [:hello]
proprio domenica al raduno di bergamo, c'era un ex meccanico della zona col suo 20 pallas, e mi ha detto che si trova molto bene con sta pompa elettrica, e l'ha messa principalmente perche' usando poco  la sua dea , parte al primo colpo anche dopo un lungo fermo.

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Offline SCARABEO

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Re: Inizio lavori
« Risposta #151 il: Aprile 16, 2013, 05:30:28 pm »
Quante macchine a carburatore ci sono con alimentazione tramite pompa elettrica.......citroen o meno?


Tutte le auto da corsa degli anni ante iniezione (anni 70/80)
Erano tutte a carburatori e (spesso) montavano le pompe SU (quelle della Mini vecchia)

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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #152 il: Aprile 16, 2013, 10:30:38 pm »
Tutte le auto da corsa degli anni ante iniezione (anni 70/80)
Erano tutte a carburatori e (spesso) montavano le pompe SU (quelle della Mini vecchia)

Si Ska, ma li c'era un motivo preciso dato dalle sollecitazioni,dalla richiesta di flusso continuo di carburante anche in condizioni di forte accelerazione laterale e tutto era associato a carburatori specifici ( quei malefici archibugi della Austin appunto che non sapevi mai bene come regolare con quella "pera" con la molla a membrana.....) e non dico che non funzioni, ma il rischio si moltiplica 100 in caso di perdite: non c'è nessun dispositivo che ferma la pompa!!!
Malauguratamente ho visto una 21 carburo incendiata per uno sfilamento del tubo benzina: non è una bella cosa!!!.......... e poi vanno alle ortiche (Pietro) tutti i ragionamenti di originalità,viti gialle,targhette anno/modello,colori,interni.............tutto a "escort" se poi si fà un paciocco simile ......... perchè usa poco la macchina.............la accende più di sovente, tutto qui............al suo tempo cosa capitava se la lasciavi ferma un mese??........evaporava la benza dal carburo...........e allora??............un pò di pazienza e parte, si avviano macchine ferme da anni...............o no? [(nonso)]
Parere personale

 [:hello]
Dodo

Re: Inizio lavori
« Risposta #153 il: Aprile 16, 2013, 10:49:03 pm »
Si Ska, ma li c'era un motivo preciso dato dalle sollecitazioni,dalla richiesta di flusso continuo di carburante anche in condizioni di forte accelerazione laterale e tutto era associato a carburatori specifici ( quei malefici archibugi della Austin appunto che non sapevi mai bene come regolare con quella "pera" con la molla a membrana.....) e non dico che non funzioni, ma il rischio si moltiplica 100 in caso di perdite: non c'è nessun dispositivo che ferma la pompa!!!
Malauguratamente ho visto una 21 carburo incendiata per uno sfilamento del tubo benzina: non è una bella cosa!!!.......... e poi vanno alle ortiche (Pietro) tutti i ragionamenti di originalità,viti gialle,targhette anno/modello,colori,interni.............tutto a "escort" se poi si fà un paciocco simile ......... perchè usa poco la macchina.............la accende più di sovente, tutto qui............al suo tempo cosa capitava se la lasciavi ferma un mese??........evaporava la benza dal carburo...........e allora??............un pò di pazienza e parte, si avviano macchine ferme da anni...............o no? [(nonso)]
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Tutto giusto, io ti ho solo corretto quando hai detto che Davide 2009 ha corso un grosso  rischio (invece non ha corso nessun rischio perche' aveva sicuramente una pompa elettrica per auto a carburatore)

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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #154 il: Aprile 16, 2013, 11:13:13 pm »
Bene..........proponiamole a tutti coloro che hanno problemi di avviamento per lunga inattività o alla pompa benzina meccanica, come soluzione al loro problema.

Che sia vero che Davide2009 avesse montato quel tipo di pompa non lo leggo da nessuna parte.............ma suppongo di si, visto che fortunatamente non è successo nulla.
 [:hello]
Dodo

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Re: Inizio lavori
« Risposta #155 il: Aprile 16, 2013, 11:15:39 pm »
ma di che parlate, Davide nn ha mai montato nessuna pompa elettrica, anche perchè dal 2009, appunto, usa la dea da mani a sera!!!
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Offline Andy LHM

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Re: Inizio lavori
« Risposta #156 il: Aprile 16, 2013, 11:39:14 pm »
ma di che parlate, Davide nn ha mai montato nessuna pompa elettrica, anche perchè dal 2009, appunto, usa la dea da mani a sera!!!

               
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Re: Inizio lavori
« Risposta #157 il: Aprile 17, 2013, 09:15:35 pm »
ma di che parlate, Davide nn ha mai montato nessuna pompa elettrica, anche perchè dal 2009, appunto, usa la dea da mani a sera!!!

No no Ado, per un paio di giorni l'ho avuta. Quando comprai la Dea (nel 2009 appunto) dopo qualche settimana che ci camminavo, la pompa della benzina andò in malora. Allora il meccanico mi ha montato una pompa elettrica (ricordo che lo scatolino era bianco e azzurro) nell'attesa che arrivasse quella che ordinai.
Cmq devo chiedere a De Andres (il meccanico) se ce l'ha ancora, perchè ricordo che una volta rimessa quella meccanica, questa la ripose nello scatolo e disse che l'avrebbe messa da parte perchè a lui avrebbe fatto comodo. Se è così, scatto una foto e ve la mostro. Magari vi può essere utile per capire di che pompa si tratta quanti Lt/h aspira e cose del genere.


P.S. .... minkia chi buddellu ca cumminai!!!  ;D ;D ;D
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Re: Inizio lavori
« Risposta #158 il: Aprile 17, 2013, 09:47:26 pm »
Davide, figurati se nn lo ricordo, ma nn l'ha montata sicuramente per riavviar la subito dopo lungo fermo!!!!
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Offline Andy LHM

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Re: Inizio lavori
« Risposta #159 il: Aprile 18, 2013, 12:35:48 am »
quanto casino per una ......pompa!!!!!!!   ;D
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Re: Inizio lavori
« Risposta #160 il: Aprile 18, 2013, 09:25:54 am »
Davide, figurati se nn lo ricordo, ma nn l'ha montata sicuramente per riavviar la subito dopo lungo fermo!!!!

Ah no! Certo! Non l'ha montata dopo la siesta. Come detto sopra, dopo qualche settimana che ci camminai.
Cmq se in mattinata trovo 2 min. scendo dal meccanico e se ce l'ha ancora, gli faccio qualche foto.


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Re: Inizio lavori
« Risposta #161 il: Aprile 18, 2013, 12:02:44 pm »
Di scendere dal meccanico, purtroppo non ho avuto tempo. Anzi! Per fortuna nn ho avuto tempo. Ciò significa che c'è stata confusione in sala.  ;D ;D
Cmq, gli ho tel. e mi ha detto che allora gli montò una pompa a bassa pressione (tipo quelle delle/ o per le mini minor).
Inoltre mi ha detto anche che eventualmente gli si può montare anche una pompa ad impulsi che manda una pressione di 0,3 bar. Queste pompe già ai tempi gli si montavano sulle Ds.

Non chiedetemi nulla in merito perchè non so manco io cosa ho scritto.  ;D ;D ;D 
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Re: Inizio lavori
« Risposta #162 il: Aprile 18, 2013, 12:29:05 pm »
Di scendere dal meccanico, purtroppo non ho avuto tempo. Anzi! Per fortuna nn ho avuto tempo. Ciò significa che c'è stata confusione in sala.  ;D ;D
Cmq, gli ho tel. e mi ha detto che allora gli montò una pompa a bassa pressione (tipo quelle delle/ o per le mini minor).
Inoltre mi ha detto anche che eventualmente gli si può montare anche una pompa ad impulsi che manda una pressione di 0,3 bar. Queste pompe già ai tempi gli si montavano sulle Ds.

Non chiedetemi nulla in merito perchè non so manco io cosa ho scritto.  ;D ;D ;D 

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Re: Inizio lavori
« Risposta #163 il: Aprile 23, 2013, 07:25:51 pm »
ho visto più di una ds con impianto a GPL con pompe elettriche a bassa pressione....van benissimo....che rischio c'è?? ma avete presente che pressione fa una pompa a/c? certe volte bisogna stare attenti a non farsi la doccia staccando il tubo anche a motore spento


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Offline haiede

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Re: Inizio lavori
« Risposta #164 il: Aprile 23, 2013, 08:44:00 pm »
C'e il rischio di 100lt/min di portata che anche a 0,15 bar fanno un bel lago,c'è il rischio che in caso di perdita o sfilamento del tubo non si ferma subito,c'è il rischio che il il motore non parte si allaga tutto, c'è il rischio che appena metti in contatto manda sempre benzina anche a motore spento e non si ferma (sperando poi che stia nel longherone lontano dal vano motore).............e si potrebbe continuare................. e poi perchè?...............se la pompa meccanica non funziona più la si cambia, se malauguratamente c'è il gas come alimentazione, si mette un fitro a bicchiere e la si mantiene attiva solo sulla circolazione dal filtro in modo che con la valvola elettrica alimentazione commutata su  "gas" continui a pompare ricircolando la benzina dal filtro e non dal serbatoio cosi non si seccano le membrane.
Se l'impianto è fatto da una ditta seria già e cosi e non ci sono particolari problemi.....................
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Dodo