E-mail su Leboncoin...

  • 66 Risposte
  • 19344 Visite
E-mail su Leboncoin...
« il: Ottobre 07, 2012, 09:32:55 pm »
Ragazzi , ho provato più volte a richiederei info su articoli di diverso genere ,in vendita su leboncoin.fr ,direttamente all'inserzionista , ma ahimè , mai nessuna risposta....è capitato pure a qualcuno di voi? Sapete se gli  stessi inserzionisti ricevono le mail dall'Italia?

Saluti

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Leboncoin
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2012, 09:42:20 pm »
Ciao, anche a me ultimamente capita così.
Fino a un annetto fa le risposte arrivavano, poi il silenzio totale.
Se t'interessa qualcosa, l'unica è telefonare.
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Leboncoin
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2012, 09:58:49 pm »
Ragazzi , ho provato più volte a richiederei info su articoli di diverso genere ,in vendita su leboncoin.fr ,direttamente all'inserzionista , ma ahimè , mai nessuna risposta....è capitato pure a qualcuno di voi? Sapete se gli  stessi inserzionisti ricevono le mail dall'Italia?

Saluti

No, è successo anche a me. Su leboncoin.fr gli inserzionisti ricevono mail solo dalla Francia.

L'unica, come dice Ale, è telefonare oppure cercare lo stesso articolo su ebay.fr. Nella maggiorparte dei casi, chi carica gli annunci li mette su entrambi i siti e lì non si pone questo problema.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Leboncoin
« Risposta #3 il: Ottobre 07, 2012, 10:08:47 pm »
Citazione
Su leboncoin.fr gli inserzionisti ricevono mail solo dalla Francia.
                                                 lo scorso anno le ricevevano anche dall'italia,nn capisco da cosa sia dovuto questo cambiamento.......................                                               telefonare x chi nn è padrone della lingua potrebbe essere alquanto problematico  :-\ :-\ :-\

Re: Leboncoin
« Risposta #4 il: Ottobre 08, 2012, 08:14:37 pm »
Peccato, era un buon modo per cercare pure in Francia e perché no risparmiare pure qualche euro

Re: Leboncoin
« Risposta #5 il: Ottobre 08, 2012, 10:51:51 pm »
io in base alla mia esperienza ho notato che leboncoin, spesso, è più un vivaio di annunci "arnaque" per dirlo alla francese o "annunci pacco" all'italiana.

vedi cosa esce se digiti arnaque e leboncoin......una valanga di truffatori:

http://www.google.it/#hl=it&sclient=psy-ab&q=arnaque+leboncoin&oq=arnaque+lebon&gs_l=hp.1.0.0i19l2j0i30i19l2.2014.9285.0.11290.13.10.0.3.3.0.362.2503.2-9j1.10.0...0.0...1c.1.GtdDGCe0wTg&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_qf.&fp=ceea79f35e6ac501&biw=1366&bih=643

diffida soprattutto se chiedono un'acconto per bloccarti un'affarone....

 [:hello] [:hello] [:hello]

E-mail su Leboncoin...
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2013, 02:10:38 pm »
Ciao a tutti,
Ho letto in passato da qualche parte che altri avevano avuto il problema, che da una certa data in poi le e-mail inviate a venditori su Leboncoin non arrivavano più a destinazione, ed ovviamente non ricevevano più risposta!!!
Qualcuno è riuscito ad aggirare il blocco delle e-mail verso la Francia??? Come???
Diversamente dovrò telefonare...
Grazie.
Ciao Paolo

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #7 il: Maggio 17, 2013, 02:26:29 pm »
Ciao Paolo, ho unito la tua richiesta al topic dove se ne era già parlato.
A quanto ne so la questione non è stata risolta e l'unica cosa che ti rimane da fare è contattare l'inserzionista telefonicamente.
Tieni conto però, come ho già scritto a suo tempo, che la maggior parte degli annunci vengono inseriti su leboncoin e su ebay.fr. Su quest'ultimo non si pone il problema della mail.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #8 il: Maggio 17, 2013, 04:24:18 pm »
Ciao Matteo,
Scusa, hai fatto bene ad unire i due topic, avevo cercato se ce ne era uno al volo ma non lo avevo trovato!!!
Grazie della dritta, guardo su e-bay.fr.
Ciao Paolo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #9 il: Maggio 17, 2013, 05:24:12 pm »
Secondo me le E-mail arrivano normalmente è che i francesi non gradiscono spedire in italia
troppi problemi con le poste italiane dicono     e come dargli torto!!!  [o:o:]



D      [:hello]



*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #10 il: Maggio 17, 2013, 06:42:57 pm »
qualcuno mi ha parlato di un filtro/blocco per le email dall'estero.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #11 il: Maggio 17, 2013, 06:50:38 pm »
qualcuno mi ha parlato di un filtro/blocco per le email dall'estero.


c'è un modo per sboccarlo??  [:help]

 [:hello]



*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #12 il: Maggio 17, 2013, 07:42:28 pm »
Confermo che le mail dall'italia non arrivano proprio... io ho ricevuto un bel pacco di 25 euro tempo fa, caffettiera pagata e mai ricevuta: da allora solo ebay!  [(police1)]
Giovanni                                           

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #13 il: Maggio 17, 2013, 08:08:29 pm »
Secondo me le E-mail arrivano normalmente è che i francesi non gradiscono spedire in italia
troppi problemi con le poste italiane dicono     e come dargli torto!!!  [o:o:]



D      [:hello]




No Dino, le e-mail non arrivano proprio, ho cercato in vari modi anche tentando di aggirare il problema inviando da indirizzi xxxx@xxxxxx.com, niente!!!
Fino al 2011 mi hanno sempre risposto e fregature non ne ho mai prese, anzi ho sempre trovato persone corrette e disponibili (e confesso che i Francesi non mi stanno particolarmente simpatici...).
Pazienza si utilizzerà e-bay.fr.
Ciao Paolo


*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #14 il: Maggio 17, 2013, 08:57:39 pm »
Un problema già discusso tempo fa nel Forum Riasc.
Sembra che ci sia un filtro che non fa passare le mail italiane.
Qualcuno molto esperto di p.c. è riuscito ad aggirare l'ostacolo.
Non chiedetemi come....