Interessante, a integrazione di quanto ho letto in passato sul forum Riasc dove si parlava di un altro applicativo, però a pagamento. In questi casi il software a pagamento o free funziona anche installandolo su pc in rete locale connesso verso la rete geografica con un proxi?
Comunque, come ho detto sul forum Riasc e senza riferimenti personali verso alcuno, penso che per il filtro messo su leboncoin dobbiamo ringraziare anche i numerosi perditempo (e ce ne sono anche in questi forum) che scrivono mail solo per il gusto di collezionare le foto di risposta e commentare le cose in vendita (anche su queste pagine), ben sapendo a priori che tanto non sono intenzionati a comprare.
Il caso ancora più irritante poi é quello di coloro i quali rimpiono pagine di considerazioni su prezzo, stato, conservazione ecc. quando, se fossero seriamente interessati all'acquisto, farebbero meglio a chiedere direttamente al proprietario ed eventualmente visionare l'articolo in vendita.
Se questi si astenessero...pensate come i server sarebbero più leggeri e le reti di connessione più libere...
Inoltre, permetterebbero ai seriamente interessati di continuare a fare gli acquisti su leboncoin ove anch'io in passato trovai diverse cose interessanti e convenienti, pure trovando la cordialità e la correttezza del gallico venditore.