E-mail su Leboncoin...

  • 66 Risposte
  • 19361 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.888
  • ... MAI dire MAI ...
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #15 il: Maggio 17, 2013, 10:24:13 pm »
purtroppo x me quello che trovo su leboncoin nn l'ho mai ritrovato su e-bay.fr  >:( >:( >:(                                                                                                                      a prescindere dal "pacco" che lo puoi prendere pure su subito.it "sito italico gemello"  Trovo davvero inspiegabile questa cosa,le spese di spedizione nn credo siano un problema,anche perchè generalmente sono a carico dell'acquirente..............ho provato a chiedere anche su altri forum ma nessuno sa la ragione esatta e come bypassare il blocco  :-\

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #16 il: Maggio 18, 2013, 12:51:15 am »
Non si tratta di essere esperti di P.C. (anche perchè parliamo di reti che sono qualcosa di esterno ai singoli computer). In pratica basta dotarsi di un semplicissimo sistema che anzichè far risultare la connessione dall'Italia verso il sito francese la "mascheri" dietro una connessione, ad esempio, dagli USA o dalla stessa Francia.

Vi posso confermare che ho comprato diverse cose per amici o per me senza alcun problema.

Leggete qui, non è roba da smanettoni, ma da utenti "medi": http://www.navigaweb.net/2012/06/freegate-miglior-programma-proxy-per.html

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #17 il: Maggio 18, 2013, 07:42:24 am »
Era proprio questo il sistema proposto.
Allora tu per comprare su Leboncoin ti sei " mascherato",cioè non risulti un utente italiano.
Ci proverò,magari con l'aiuto di qualcuno,perchè credo di non essere un utente medio.
Grazie per la dritta

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #18 il: Maggio 18, 2013, 11:56:01 am »
Era proprio questo il sistema proposto.
Allora tu per comprare su Leboncoin ti sei " mascherato",cioè non risulti un utente italiano.

Esatto, risulto collegato da altri paesi. Ultimo acquisto: una pulsantiera vetri+specchi per una Citroën moderna che in Italia sarebbe costata diverse centinaia di euro.

Ciao

*

Rino_Dèesse

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #19 il: Maggio 18, 2013, 02:28:06 pm »
Il problema delle E-Mail con leboncoin.fr, risiede nell'indirizzo IP che il provider assegna al pc che naviga in internet, indirizzi Iè di diversi paesi non vanno d'accordo, ecco il caso della Francia con l'Italia per l'acqquisto di che so io su leboncoin.fr

Ciao

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #20 il: Maggio 19, 2013, 03:08:56 pm »
il fatto e' che i venditori molto spersso si ritrovano a questionare con gli acquirenti italiani xche' una volta arrivata nel sacro suolo la merce sparisce.io mi interesso di storia della 2GM e non potete immaginare quanti insersionisti sopratutto ebay che scrivono "non si spedisce in italia"addirittura dall'ucraina dove tempo fa ci fu un grosso ritrovamento di equipaggiamento tedesco nuovo di pacca non spedivano in italia.io ci riusci dopo varie "triangolazioni".se chiedi info non ti rispondono sopratutto alla dogana milanese.la tracciatura delle spedizioni che puoi seguire in quasi tutta l'europa una volta arrivato in italia il codice cambia e addio a questo utile sistema di sicurezza.ho comperato cose addirittura a Murmansk e sono sempre arrivate ma tanti collezionisti con spese elevate e con traccitura evidente fino all'entrata in italia ..poi il nulla
claudio

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #21 il: Maggio 19, 2013, 05:05:08 pm »
il fatto e' che i venditori molto spersso si ritrovano a questionare con gli acquirenti italiani xche' una volta arrivata nel sacro suolo la merce sparisce.io mi interesso di storia della 2GM e non potete immaginare quanti insersionisti sopratutto ebay che scrivono "non si spedisce in italia"addirittura dall'ucraina dove tempo fa ci fu un grosso ritrovamento di equipaggiamento tedesco nuovo di pacca non spedivano in italia.io ci riusci dopo varie "triangolazioni".se chiedi info non ti rispondono sopratutto alla dogana milanese.la tracciatura delle spedizioni che puoi seguire in quasi tutta l'europa una volta arrivato in italia il codice cambia e addio a questo utile sistema di sicurezza.ho comperato cose addirittura a Murmansk e sono sempre arrivate ma tanti collezionisti con spese elevate e con traccitura evidente fino all'entrata in italia ..poi il nulla

Verissimo. Anche io acquisto militaria e altra roba e spesso mi sono trovato in difficoltà.

Quando ho comprato diversi anni fa i cerchioni per la mia CX ho dovuto inventarmi una simile "triangolazione" tramite conoscenti che abitano vicino al confine francese.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2013, 11:04:21 am »
Interessante, a integrazione di quanto ho letto in passato sul forum Riasc dove si parlava di un altro applicativo, però a pagamento. In questi casi il software a pagamento o free funziona anche installandolo su pc in rete locale connesso verso la rete geografica con un proxi?
Comunque, come ho detto sul forum Riasc e senza riferimenti personali verso alcuno, penso che per il filtro messo su leboncoin dobbiamo ringraziare anche i numerosi perditempo (e ce ne sono anche in questi forum) che scrivono mail solo per il gusto di collezionare le foto di risposta e commentare le cose in vendita (anche su queste pagine), ben sapendo a priori che tanto non sono intenzionati a comprare.
Il caso ancora più irritante poi é quello di coloro i quali rimpiono pagine di considerazioni su prezzo, stato, conservazione ecc. quando, se fossero seriamente interessati all'acquisto, farebbero meglio a chiedere direttamente al proprietario ed eventualmente visionare l'articolo in vendita.
Se questi si astenessero...pensate come i server sarebbero più leggeri e le reti di connessione più libere...
Inoltre, permetterebbero ai seriamente interessati di continuare a fare gli acquisti su leboncoin ove anch'io in passato trovai diverse cose interessanti e convenienti, pure trovando la cordialità e la correttezza del gallico venditore.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2013, 11:14:02 am »
Interessante, a integrazione di quanto ho letto in passato sul forum Riasc dove si parlava di un altro applicativo, però a pagamento. In questi casi il software a pagamento o free funziona anche installandolo su pc in rete locale connesso verso la rete geografica con un proxi?

Esistono software free o a pagamento, dipende dalle prestazioni che vuoi avere e dal livello di mascheramento e personalizzazione IP che vuoi ottenere. Intervenni anch'io su Forum Riasc a riguardo, suggerendo per una maggiore sicurezza di usare roba a pagamento.

Riguardo l'utilizzo dietro proxy (con la Y) ti posso solo dire che vale la pena provarci. In pratica questi software creano un loro proxy tramite il quale fanno uscire la nuova connessione "mascherata". Se quindi tu sei già dietro proxy (ad esempio aziendale) potresti trovare delle difficoltà. A quel punto forse sarebbe meglio usare un tunnel sul primo per raggiungere meglio il secondo. Bisogna vedere se il primo proxy è ostico da aggirare.

Come sempre meglio usare Linux che permette molto più agevolmente di fare queste piccole operazioni senza i blocchi e le richieste di pagamento che arrivano dal software che gira su Winzozz.

 [:hello]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2013, 11:26:52 am »
Si, scusa proxy. Grazie delle nuove dritte, in aggiunta al tuo interessante contributo sul forum Riasc che qui per completezza vado a ricordare:http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13914.0 .
Per cui proverò a installare uno di questi software sul pc e vediamo che succede.
Grazie ancora.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #25 il: Maggio 22, 2013, 11:36:53 am »
Il caso ancora più irritante poi é quello di coloro i quali rimpiono pagine di considerazioni su prezzo, stato, conservazione ecc. quando, se fossero seriamente interessati all'acquisto, farebbero meglio a chiedere direttamente al proprietario ed eventualmente visionare l'articolo in vendita.
Se questi si astenessero...pensate come i server sarebbero più leggeri e le reti di connessione più libere...

Ti riferisci velatamente al topic "Spulciando ebay etc."?

Se sì, ti garantisco che contribuisce in maniera assolutamente irrilevante al traffico di rete globale ed è totalmente indipendente dal funzionamento e dalla gestione di leboncoin.fr.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #26 il: Maggio 22, 2013, 11:37:15 am »
Si, scusa proxy. Grazie delle nuove dritte, in aggiunta al tuo interessante contributo sul forum Riasc che qui per completezza vado a ricordare:http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=13914.0 .
Per cui proverò a installare uno di questi software sul pc e vediamo che succede.
Grazie ancora.

Facci sapere, mi raccomando quando lavori sulle connessioni di rete calma e gesso.

E ricorda quando cambi una configurazione funzionante di "appuntartela" a penna in modo da poterla recuperare in caso di "incasinamento totale"

 [:clap]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #27 il: Maggio 22, 2013, 02:43:29 pm »
Ti riferisci velatamente al topic "Spulciando ebay etc."?

Se sì, ti garantisco che contribuisce in maniera assolutamente irrilevante al traffico di rete globale ed è totalmente indipendente dal funzionamento e dalla gestione di leboncoin.fr.


Pure non avendo fatto riferimenti personali e non desiderando farli, mi riferisco non solo a quel contributo, ma ce ne sono altri nel forum e pure nel forum Riasc.
Penso che se uno non é interessato, o non ha intenzioni potenzialmente concrete (...e in tanti casi proprio non ci sono, conosco abbastanza l'ambiente), potrebbe astenersi dallo scrivere mail con richieste di spiegazioni o foto aggiuntive (da collezionare), così come appare discutibile avanzare considerazioni e ipotesi (magari sbagliate e talvolta oltraggiose nei confronti del venditore) sul forum circa una macchina o un pezzo senza nemmeno aver contattato il venditore, o visionato il bene, sulla base magari di qualche foto vista su un sito.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #28 il: Maggio 22, 2013, 03:39:38 pm »
ciao, riguardo agli inserzionisti e le inserzioni su Leboncoin, mia esperienza personale non credo ci sia nessun problema di ricezione email, io ho scritto da qui e non hanno risposto poi ho scritto dalla francia, dove ho casa con telefono internet etc tutto francese e il risultato è uguale, se li contatti telefonicamente ti rispondono e poi rispondono anche alle mail che quindi ricevono, diciamo che li ho trovati sempre un pò "bizzarri" nel modo e nei tempi di risposta e comunque sempre poco disposti a spedire anche in territorio francese, preferiscono che uno vada da loro a ritirare e paghi. Spesso mi è successo che tra una mail e la risposta passino alcuni giorni anche quando l'affare è fatto e si tratta solo di combinare l'appuntamento.... [:hello]
 

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #29 il: Maggio 22, 2013, 04:25:40 pm »
Io posso dire (ma ci sono anche altri cari amici del forum che hanno trovato medesimo riscontro) che, fino al blocco delle comunicazioni provenienti dall'Italia, su Leboncoin ho trovato ottimi ricambi, prezzi giusti e persone corrette che mi hanno inviato sempre i pezzi via corriere senza nessun disguido con tempi di consegna di circa una settimana dal pagamento.
Trovo come ho detto assai più bizzarro il comportamento sopra descritto e forse (dico forse eh...) riferibile a un bel gruppetto di connazionali (almeno a giudicare dai numerosi riscontri e commenti letti sui forum), per cui non esito a ipotizzare che il gestore di Leboncoin abbia agito di conseguenza con il provvedimento che intuiamo, così rispondendo alle galliche lamentele.
Sono naturalmente mie ipotesi senza alcun oggettivo riscontro o riferimento personale, ma neppure riesco d'altronde a capire sulla base di quali elementi concreti si possa affermare che questa attività (lo"Spulciando ebay etc." nella fattispecie) sia "totalmente indipendente dal funzionamento e dalla gestione di leboncoin.fr", almeno come conseguenza...   
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 04:45:47 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998