E-mail su Leboncoin...

  • 66 Risposte
  • 19736 Visite
*

Offline free

  • ***
  • 309
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #30 il: Maggio 22, 2013, 06:37:44 pm »
naturalmente ognuno ha esperienze differenti, sicuramente avventurarsi in contatti con l'estero presuppone la possibilità di comunicare con i venditori con una lingua comprensibile per entrambi in modo da non creare malintesi non per fare truffaldino ma per incomprensione. Naturalmente furbi e scorretti non hanno nazionalità, noi italiani paghiamo forse l'immagine ormai consolidata che abbiamo dato più che l'effettiva realtà dei comportamenti. Se ci sia un blocco o no sul sito non lo so posso solo dire che nel mio caso quando ho spedita mail dall'italia non c'è stata risposta, come quando l'ho fatto dalla francia come utente a tutti gli effetti francese, quando li ho contattati telefonicamente invece hanno sempre risposto velocemente e hanno poi risposto alle mail che avevo mandato e che quindi in qualche modo avevano evidentemente ricevuto, il perchè non lo so ma è successo più di una volta, trovo solo che in confronto a utenti di altre nazionalità come esempio olandesi e tedeschi (con i quali dal momento del contatto alla conclusione c'è una certa linearità e velocità per così dire) con i francesi ho sempre riscontrato una maggiore lentezza nel portare avanti la cosa fino alla conclusione diciamo molto più rilassati nei tempi.Non ho mai avuto problemi di sorta come fregature o altro e mi sono sempre alla fine trovato bene ricevendo quello che volevo e avevo pagato. Ultime due cose non so se per difficoltà logistiche loro in francia sono poco pronti alla spedizione specialmente se i particolari sono di una certa dimensione o peso rispetto ad altri, e  poco propensi all'uso dell'inglese il che vincola un poco se non si comunica in francese. [:hello]   
 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #31 il: Maggio 22, 2013, 07:19:00 pm »
grazie a Dio Cristiano, ognuno è ancora libero di scrivere o pensare quello che crede,

senza per forza dover passare sotto la mannaia della censura, come accadeva una volta

A me personalmente, di tutta questa storia che stai tirando su per Lebecoin, non me ne frega un tubo!!!

però, come puoi vedere, non dico niente, anche perchè, per te magari è importante parlarne, per me no,

però questo, non mi cambia certo la vita e quindi leggo e vado avanti, senza problemi, senza per forza dover dire la mia,

un pò come succede nella vita di tutti i giorni, vivendo con altre persone che magari la pensano diversamente da me.

Non sei l'unico lo so, però, mi dispiace che ogni tanto nel forum si affacci qualcuno che, preso dall'ispirazione di santità interviene dicendo:

"scusate, non voglio offendere nessuno.......... ma siete un branco di deficienti"

Nessuno è obbligato ad entrare nel forum, ne tantomeno a leggere tutto quello che c'è dentro

Ci sono un miliardo di topic e di aree diverse da spulciare.... se ti piace leggi e ci metti del tuo, se non ti piace c'è la rotellina, scorri e vai avanti

Perdonami Cristiano ma, sono alquanto stufo di queste sterili punzecchiate che non portano proprio a niente

Mi piacerebbe invece vedere più gente presente nel forum che contribuisce con la sua esperienza, qualunque essa sia,

piuttosto che entrare solo per chiedere "come si fa questo o come si fa quello" e poi sparisce senza neanche un grazie

o soltanto per criticare e basta.

Detto questo ( e mi dispiace credimi ) puoi benissimo continuare a parlare tranquillamente di Lebecoin, che a te sta particolarmente a cuore

.......ci mancherebbe altro. 
« Ultima modifica: Maggio 22, 2013, 07:40:20 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #32 il: Maggio 23, 2013, 09:18:24 am »
...veramente la questione su Leboncoin non l'ho avviata io in questo topic e neppure sull'analogo topic Riasc, segno che il disagio é stato accusato anche da altri e ringrazio molto chi in entrambi i topic ha fornito soluzioni concrete e utili per risolvere il problema, così come ho sempre apprezzato chi, a fronte di un problema pratico (che posso avere io, ma anche altri) fornisce soluzioni concrete, o informazioni utili a risolvere la cosa (che può essere sulla macchina, ma anche assicurativo, burocratico o altro); penso sia un valore grandissimo che questo e il forum Riasc hanno e che spesso non trovi neppure presso gli specialisti (che non te lo vogliono dire, o più semplicemente non hanno tempo e interesse a risponderti).
Mai poi ho offeso i forumisti usando i termini che hai citato tu, o facendo riferimenti personali.
Infine, nel tuo intervento noto proprio la contraddizione di cui parlo, ovvero: suggerisci di leggere e andare avanti senza per forza dire la tua se l'argomento non ti interessa, premetti però che ti questa cosa non ti frega un tubo, e allora perché sei intervenuto?...
...come vedi l'esempio é venuto da solo anche senza voler fare riferimenti personali, ovvero ci noto la stessa contraddizione di chi scrive a un inserzionista chiedendo di una cosa che sa benissimo non comprerà mai (metti che 300-3000 gli scrivono con le stesse intenzioni...e non fatico a credere che questo, come il gallico di leboncoin possa un attimo scazzarsi; poi ci sta che uno ha intenzione di comprare un pezzo o una macchina e chiede un po' in giro, si fa un idea e poi compra ciò che ritiene più vantaggioso per i motivi suoi...ma se già non ha nessuna intenzione al 100%, come ho sentore succeda in diversi casi, dico sentore eh..., perché aumentare l'entropia del sistema senza motivo?)
Parere personale eh, come dice uno famoso...   
« Ultima modifica: Maggio 23, 2013, 09:21:29 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #33 il: Maggio 23, 2013, 10:47:58 am »
...come vedi l'esempio é venuto da solo anche senza voler fare riferimenti personali, ovvero ci noto la stessa contraddizione di chi scrive a un inserzionista chiedendo di una cosa che sa benissimo non comprerà mai (metti che 300-3000 gli scrivono con le stesse intenzioni...e non fatico a credere che questo, come il gallico di leboncoin possa un attimo scazzarsi; poi ci sta che uno ha intenzione di comprare un pezzo o una macchina e chiede un po' in giro, si fa un idea e poi compra ciò che ritiene più vantaggioso per i motivi suoi...ma se già non ha nessuna intenzione al 100%, come ho sentore succeda in diversi casi, dico sentore eh..., perché aumentare l'entropia del sistema senza motivo?)
Parere personale eh, come dice uno famoso...   


Posso assicurarti che lo scazzo interviene anche a livello italico perchè i perditempo e gli "scambisti dell'ultim'ora" sono due prototipi italiani. Ho su subito.it almeno dieci annunci simultaneamente per vendere cose non mie, quasi sempre ricambi per moto o macchine strane prese in permuta o in stock da un mio congiunto con l'hobby della compravendita.

Ebbene, anche quando scrivo a chiare lettere "non si scambia con nulla" o "si scambia solo con Moto Modello X" ogni giorno arrivano decine di email con persone che a tutti i costi vogliono "farmi il favore" di scambiare con veicoli degni del paradiso quali Golf del 1994 con 3 miliardi di km, Maggiolini vari, Maserati Biturbo modello superruggine o con f-a-n-t-a-s-t-i-c-h-e Punto Sporting con impianto a cacca di cavallo.

Rispondo semplicemente "non mi interessa" e vado avanti. L'entropia aumenta anche per questo, ma alla fine i mezzi si vendono.

Poi nei topic a volte succedono cose strane. Si sta parlando di X e a un certo punto interviene un utente e comincia con veemenza a parlare di Y. E tutti giù a chiedersi perchè. Io non mi chiedo i perchè. Continuo a parlare di X e rispondo brevemente su Y se la cosa mi interessa. Ciascuno non deve sentirsi offeso se gli altri hanno un modo di ragionare diverso dal proprio.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #34 il: Maggio 23, 2013, 11:21:29 am »
...il caso ultimo che tu hai citato lo capisco francamente di più, ovvero uno vede la tua inserzione, tenta di proporti qualcosa o di abbassare il prezzo e se tu accetti lo scambio o vendita che sia viene portato avanti, fa parte della trattativa tra chi vuole seriamente vendere e chi vuole seriamente comprare (anche solo semplicemente fare l'affare, mica é un reato). Io invece parlo del caso di uno che scrive, ti chiede foto di particolari sopra e sotto, a destra e a manca, vuole una descrizione di due pagine, magari si mette pure a trattare sul prezzo...già sapendo che al 100% non arriverà mai alla trattativa (...altrimenti se la moglie solo lo intuisce lo chiude fuori casa per una settimana) perché ...semplicemente non ha intenzione di comprare, e poi magari si mette pure a commentare sul forum tal dei tali (non questi eh! Nonsiammai!) dicendo che ha chiamato, ha trattato (ben sapendo in coscienza sua di non comprare) e si permette pure di criticare prezzo o entrare nel merito della qualità del mezzo, per giunta senza nemmeno averlo visto dal vivo, o meglio ancora provato.
Questo mi vien da dire é arte del perditempo che col suo modo di fare danneggia pure l'ambito di cui abbiamo parlato e con questo mica mi sento offeso o altro.
Cerco solo (osservando certi fenomeni) di interpretare le decisioni prese da Leboncoin, constatando putroppo che nel mio caso é venuta meno o si é ridimensionata un'ottima opportunità per trovare qualche ricambio.
Tutto qui, e sono intervenuto perché il tema mi interessa (al pari di altri temi del forum che ho trovato interessanti) e non per aumentare il contributo entropico (e anche entalpico, se poi qualcuno si scalda senza motivo...)
« Ultima modifica: Maggio 23, 2013, 11:29:17 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #35 il: Maggio 23, 2013, 11:29:14 am »
qui, e sono intervenuto perché il tema mi interessa (al pari di altri temi del forum che ho trovato interessanti) e non per aumentare il contributo entropico (e anche entalpico, se poi qualcuno si scalda senza motivo...)

Di quello non mi preoccuperei, non vedo rischi di morte termica imminente nel forum visto il recente dinamismo...  [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2013, 11:31:59 am »
...infatti ho parlato di ingiustificata ipertermia, che semmai é il caso contrario.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #37 il: Maggio 23, 2013, 12:11:26 pm »
Di quello non mi preoccuperei, non vedo rischi di morte termica imminente nel forum visto il recente dinamismo...  [:fiu]

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Per dire la mia: mi sembra assurdo pensare che i "nostri" commenti sulle inserzioni web, nei quali tengo a dire non ci trovo nulla di scandaloso o irrispettoso, possano influenzare la web policy di Leboncoin... fino a un paio di anni fa riuscivo a comunicare con i francesi tanto che ho preso pure la sòla della caffettiera, ora non più: può essere che sia solo reticenza dei compaesani della Bruni?
In questi ultimi mesi, come si evince anche dai nostri viaggetti, ho avuto svariati contatti su autoscout con l'Olanda, Belgio, Francia, Germania inerenti sempre DS, e ho avuto sempre risposta dagli interpellati, anche via SMS e Whats App. Anche questo solo un caso?
Non credo...  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #38 il: Maggio 23, 2013, 12:30:46 pm »
Ci mancherebbe, con tutto il rispetto per il forum non penso che il solo suo contributo (mica tutto eh! Ci ho letto tante volte anche di interessanti valutazioni, però almeno l'intento di comprare c'era!) possa aver suscitato l'adozione di misure come quelle che si ritengono adottate da piattaforme internazionali come Leboncoin (invece Autoscout non pare aver inserito limitazioni); neppure si può dimostrare il contrario però, nel senso che tutto o parte (come in questo caso) forse può contribuire a esasperare situazioni, comportamenti si presume adottati anche da tanti internauti che nulla hanno a che vedere col forum.
Vabbé, il mio pensiero l'ho abbondantemente espresso e spero di non esser frainteso o strumentalizzato; ora fatemi concentrare a sbloccare 'sto Leboncoin, sempre grazie alle dritte del forum...e se qualcuno ha altre dritte o applicativi utili ben vengano (sembra che se c'é di mezzo un proxy di rete locale tra pc e rete geografica nn sia così facile il mascheramento dell'IP).
 
« Ultima modifica: Maggio 23, 2013, 12:40:56 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.903
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #39 il: Maggio 23, 2013, 01:37:42 pm »
............da ignorantissimo quale sono in materia...............ma se uno è davvero interessato ad una cosa e l'inserzione riporta il contatto telefonico o mail privata...............non è meglio buttare 5 Euri di una telefonata???...............e se uno non legge/parla Francese/Inglese (non pretendo il Tedesco)? ............ vero, ma anche in quel caso cosa stà comprando se non ha capito bene che c'è scritto???

Sicuramente sbaglio ehhhh.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #40 il: Maggio 23, 2013, 02:30:53 pm »
............da ignorantissimo quale sono in materia...............ma se uno è davvero interessato ad una cosa e l'inserzione riporta il contatto telefonico o mail privata...............non è meglio buttare 5 Euri di una telefonata???...............e se uno non legge/parla Francese/Inglese (non pretendo il Tedesco)? ............ vero, ma anche in quel caso cosa stà comprando se non ha capito bene che c'è scritto???

Sicuramente sbaglio ehhhh.......
 [:hello]

 [(su)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #41 il: Maggio 23, 2013, 04:04:46 pm »

nel tuo intervento noto proprio la contraddizione di cui parlo, ovvero: suggerisci di leggere e andare avanti senza per forza dire la tua se l'argomento non ti interessa……
e allora perché sei intervenuto?


semplice Cristiano, perché non c’è nessuna contraddizione.
Quando si entra in un forum con l’intento preciso di offendere o fare delle critiche gratuite,
senza apportare poi mediamente niente di utile alla comunità
mi girano........tutto qui

e questo non ha niente  a che vedere con leboncoin,
con chi ha delle teorie proprie sul blocco
o dei consigli su come superarlo
che era poi il vero motivo di questo topic
e che come ti ho già detto, a me personalmente, non me ne po' fregare di meno e infatti:   leggo, giro la rotellina e vado avanti.

ripeto, leggere tra le righe ( e neanche tanto )
"scusate, non voglio offendere nessuno" ma intanto attacchi il forum intero
( anche perché, se non l’hai notato, a intervenire o a portare qualche contributo, che poi, può anche interessare o no, siamo sempre i soliti 10/15 forumisti )
e poi fai finta di cadere dalle nuvole" non ha proprio alcun senso
...........e con questo spero di essermi chiarito e di metterci una pietra sopra
anche perché, tanto, potremmo andare avanti all’infinito e tu continueresti a difendere la tua opinione ed io la mia
e giustamente gli altri direbbero di continuare in privato
perché dei nostri chiarimenti, non gliene frega niente a nessuno

Nessun rancore credimi, per me non è successo niente però,
se possibile, meno “pugnette” e più presenza di TUTTI sul forum
e non solo quando non si sa come cambiare una sfera
o se il colore dei cerchi è AC140 o 150
« Ultima modifica: Maggio 23, 2013, 04:12:57 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #42 il: Maggio 23, 2013, 04:17:06 pm »
...ecco bravo, chiudila lì che se ti rileggi tutto gli interventi più polemici sono proprio i tuoi.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #43 il: Maggio 23, 2013, 04:24:58 pm »
il fatto e' che i venditori molto spersso si ritrovano a questionare con gli acquirenti italiani xche' una volta arrivata nel sacro suolo la merce sparisce.io mi interesso di storia della 2GM e non potete immaginare quanti insersionisti sopratutto ebay che scrivono "non si spedisce in italia"addirittura dall'ucraina dove tempo fa ci fu un grosso ritrovamento di equipaggiamento tedesco nuovo di pacca non spedivano in italia.io ci riusci dopo varie "triangolazioni".se chiedi info non ti rispondono sopratutto alla dogana milanese.la tracciatura delle spedizioni che puoi seguire in quasi tutta l'europa una volta arrivato in italia il codice cambia e addio a questo utile sistema di sicurezza.ho comperato cose addirittura a Murmansk e sono sempre arrivate ma tanti collezionisti con spese elevate e con traccitura evidente fino all'entrata in italia ..poi il nulla


Per dire la mia: mi sembra assurdo pensare che i "nostri" commenti sulle inserzioni web, nei quali tengo a dire non ci trovo nulla di scandaloso o irrispettoso, possano influenzare la web policy di Leboncoin... fino a un paio di anni fa riuscivo a comunicare con i francesi tanto che ho preso pure la sòla della caffettiera, ora non più: può essere che sia solo reticenza dei compaesani della Bruni?
In questi ultimi mesi, come si evince anche dai nostri viaggetti, ho avuto svariati contatti su autoscout con l'Olanda, Belgio, Francia, Germania inerenti sempre DS, e ho avuto sempre risposta dagli interpellati, anche via SMS e Whats App. Anche questo solo un caso?
Non credo...  [:hello]

sperando che l'argomento sopra sia chiuso una volta per tutte
provo a dire la mia sull'argomento del Topic  ;D
...................e se avessero ragione sia mecca che giobri????
e cioè..........non potrebbe essere che i fratelli francesi non si fidino molto di noi???
che non ci sia mai stata una grossa stima di noi da parte dei francesi lo abbiamo sempre saputo, non è certo una novità
magari qualche truffa di troppo e si è sparsa la voce e magari a forza di segnalazioni il sito ha deciso di mettere un blocco per la sola Italia  [(nonso)]
non tiene secondo me la teoria che siccome gli italiani chiedono info e foto il venditore si stanchi
credo che qualsiasi altro compratore di qualsiasi altra nazione chieda delle info in più o delle foto prima di decidere se muoversi o no
non credo che all'estero comprino a scatola chiusa   [(nonso)]
e poi non ci vedo niente di male a chiedere di più, se tu vuoi vendere devi essere a disposizione dei possibili acquirenti
poi ovviamente starà al compratore decidere in base alle info in più ricevute se il gioco vale la candela oppure no
che so io, non c'è ancora nessun obbligo di comprare solo per aver chiesto delle info in più  [(nonso)]
« Ultima modifica: Maggio 23, 2013, 04:28:39 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: E-mail su Leboncoin...
« Risposta #44 il: Maggio 23, 2013, 04:30:03 pm »
...ecco bravo, chiudila lì che se ti rileggi tutto gli interventi più polemici sono proprio i tuoi.

A proposito Cristiano, già che ci siamo colgo l'occasione per ricordarti di aggiungere il tuo cognome nel profilo per continuare a poter beneficiare come da regolamento dello status di "Utente LHM+" e conseguentemente di mercatino, gallery e altri argomenti.

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)