meccanismo dspecial 1971

• 17 Risposte
  • 3116 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
meccanismo dspecial 1971
« il: Ottobre 09, 2012, 07:12:12 pm »
ciao raga' ....devo fare una frizione a una dspecial del 3/1971...secondo voi  per certo sapete se monta il meccanismo  a leve o a diaframma?.....non mi ricordo fino a che anno si montava il 3 leve ....visto che devo procurarmi il ricambio(per problemi organizzativi) prima di smontare il motore..............come idea io penserei a un diaframma ....ma non ne ho la certezza ......grazie
cxaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: meccanismo dspecial 1971
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2012, 07:37:00 pm »
ciao raga' ....devo fare una frizione a una dspecial del 3/1971...secondo voi  per certo sapete se monta il meccanismo  a leve o a diaframma?.....non mi ricordo fino a che anno si montava il 3 leve ....visto che devo procurarmi il ricambio(per problemi organizzativi) prima di smontare il motore..............come idea io penserei a un diaframma ....ma non ne ho la certezza ......grazie
cxaluti

Secondo me è a cagnoli. Se mi dici il numero di telaio te lo confermo con sicurezza.  [:hello]

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #2 il: Ottobre 11, 2012, 12:37:35 am »
fino a fine del 71 incluso l'AM71 c'è quello a tre leve
ciao

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #3 il: Ottobre 11, 2012, 07:13:57 pm »
Secondo me è a cagnoli. Se mi dici il numero di telaio te lo confermo con sicurezza.  [:hello]
ciao ..purtroppo la macchina me la portano in novembre ....comunque se riesco ad averlo dal propietario te lo so dire ....e' uno un po' fuori non e' facile chiedergli le cose .....grazie ancora
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2012, 07:18:23 pm »
fino a fine del 71 incluso l'AM71 c'è quello a tre leve
ciao
grazie dessex .....io ti dico la verita' pensavo gia' a diaframma ....pero' non ne ero sicuro ...collima con quello che dicce anche martini .....deve essere propio a tre leve ....allora .....se e' cosi propio ieri ....pensavo alla possibilita' di mettere su un volano delle ultime serie con annesso meccanismo a diaframma ....che e' migliore ....l'unico dubbio e' la bilanciatura del motore ....perche' il volano delle ultime serie secondo me pesera' almeno un kg in meno circa .....devo informarmi ........ciao e grazie.....
#### CXALUTI####

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #5 il: Ottobre 12, 2012, 07:58:19 am »
Io lo feci nella mia DSpecial del 72 che appunto montava la frizione a tre leve e gli misi su quella a diaframma, ti parlo di circa 18 anni fa, quindi ti posso assicurare che non ha nessun problema............... [:hello]
STEFANO

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #6 il: Ottobre 12, 2012, 12:29:17 pm »
mah ti dirò sulla mia del 71 ci ho rimesso uno  nuovo a tre leve e oltre a essere un burro, è molto progressiva e strappa meno di quella a diaframma che ho ancora originale sulla special del 74

« Risposta #7 il: Ottobre 12, 2012, 12:51:45 pm »
Io lo feci nella mia DSpecial del 72 che appunto montava la frizione a tre leve e gli misi su quella a diaframma, ti parlo di circa 18 anni fa, quindi ti posso assicurare che non ha nessun problema............... [:hello]
Si , pero' gli devi cambiare anche il volano, e secondo me non c'e' nessun miglioramento,anzi secondo me sono piu' morbide quelle con tre leve anziche' a diaframma.

*

Offline MAMBO

• 3.864
« Risposta #8 il: Ottobre 12, 2012, 12:57:46 pm »
Certo che devi cambiare il volano...e in fatto che perda di morbidezza  questo è probabile mi son talmente abituato che non ricordo più come era prima....... [:hello]
STEFANO

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #9 il: Ottobre 13, 2012, 11:27:20 am »
perfetto grazie x info ciaoo
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #10 il: Ottobre 13, 2012, 11:39:18 am »
mah ti dirò sulla mia del 71 ci ho rimesso uno  nuovo a tre leve e oltre a essere un burro, è molto progressiva e strappa meno di quella a diaframma che ho ancora originale sulla special del 74
sulla morbidezza non discuto ....ce la avevo sulla mia id 20 super del 69..molti anni fa ...pero' durano meno ...perche' le tre leve tendono a infossarsi prima di quanto si infossi il diaframma ....ue' parlo con la bocca di meccanici storici......quindi se mi capitano lavori del genere tendo sempre ...se e' possibile ....cacciare su il diaframma se c'e' anche il volano disponibile.....ciaooo
#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #11 il: Ottobre 13, 2012, 11:44:48 am »
Si , pero' gli devi cambiare anche il volano, e secondo me non c'e' nessun miglioramento,anzi secondo me sono piu' morbide quelle con tre leve anziche' a diaframma.
si certo va cambiato anche il volano ...in questo caso ne ho uno a casa ...e quindi non ho il problema ....a parte la morbidezza ...come scritto su altro post ....e parlando con la bocca di meccanici storici ....il diaframma e' piu affidabile nel tempo .....e un altro dettaglio non di poca importanza ....la sicurezza su l'affidabilita' dei meccanismi rifatti ...specialmente quelli a leve ...che sono piu' macchinosi ...nella costruzione ....ciaoooo
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2012, 11:46:27 am da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Ottobre 13, 2012, 12:03:59 pm »
ok denis tienici aggiornati ciao  [:hello]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2012, 12:15:31 pm »
ok denis tienici aggiornati ciao  [:hello]
très bien....cxsalut
#### CXALUTI####

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #14 il: Ottobre 26, 2012, 07:32:43 pm »

si si poi magari si lascia il cavo frizione vecchio..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
MarioGe