Ennesima follia: ID 19 del 1965

  • 359 Risposte
  • 83231 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #75 il: Ottobre 16, 2012, 04:29:05 pm »
Oggi ho fatto 2 foto. Ma mi sembra poco fotogenica...











*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.300
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #76 il: Ottobre 16, 2012, 04:56:11 pm »
Oggi ho fatto 2 foto. Ma mi sembra poco fotogenica...

see'... sei tu che c'hai l'occhio balugo... altro che'...

Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #77 il: Ottobre 16, 2012, 05:11:33 pm »
Mmm.

Una mia curiosità.

La targa. La sposti ogni volta a seconda dell'auto che usi oppure ne hai più copie?







Nel secondo caso, devi pagare per avere più targhe?



E se un tuo amico elvetico ti presta la sua auto per una settimana, devi mettere la tua targa anche lì?
Infine: essendo abbastanza vecchia (3078), ti è stata passata "di famiglia"?

Anche perchè il sistema non ti trova...  [:fiu] [:fiu] [:fiu]



"La ricerca non ha fornito alcun risultato perché la targa é inesistente."


Che rompiballe, eh?  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 05:28:46 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.347
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #78 il: Ottobre 16, 2012, 06:02:30 pm »

Una mia curiosità.

La targa. La sposti ogni volta a seconda dell'auto che usi oppure ne hai più copie?

Nel secondo caso, devi pagare per avere più targhe?

E se un tuo amico elvetico ti presta la sua auto per una settimana, devi mettere la tua targa anche lì?
Infine: essendo abbastanza vecchia (3078), ti è stata passata "di famiglia"?

Anche perchè il sistema non ti trova... 

"La ricerca non ha fornito alcun risultato perché la targa é inesistente."


Che rompiballe, eh?  ;D

No, ti vedo preparato !

Allora, raccapezzoliamoci:

1) La targa per veicoli d'epoca è una e te la puoi spostare su 8 veicoli che abbiano almeno 30 anni.
Ed abbiano passato una speciale revisione dove i attestano che è veramente un veicolo d'epoca
e non un marciume che usi per risparmiare.

2) Non puoi pagare per avere più copie. Ma puoi acquistare uno speciale supporto che facilita lo spostamento

3) Se un "Elvetico" mi presta la sua auto, me la da con la targa.

4)  Pensa che la TI 3078 era di mio papà e all'inizio degli anni '60 l'ha persa.
A quei tempi quando la perdevi era perduta per sempre.
Poi negli anni '90 una nuova legge prevede che se non viene ritrovata per 10 anni
ne puoi richiedere la ristampa. Così feci.

5)  Non la trovi negli elenchi ufficiali perché se scrivi alla motorizzazione nostra e chiedi, per
questioni di privacy, di non figurare, la tolgono.

Altro ?  ;D ;D

Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #79 il: Ottobre 16, 2012, 06:10:09 pm »
Altro ?  ;D ;D

 ;D

Per ora no, ma è molto interessante. Un giorno verrò a trovarti e temo che per allora le domande saranno così tante che farai prima a procurarmi un certificato d'immigrazione ...  [:cont]

Ne rimane che pagherei per poter stringere la mano a tuo padre anche solo per il fatto di esserlo.  ;D
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2012, 06:12:26 pm da H a v r a i s »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #80 il: Ottobre 16, 2012, 08:45:37 pm »




....azzzzz....! Sei riandato a Vico Equestre?  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #81 il: Ottobre 16, 2012, 08:49:21 pm »
la ID di Mickey è stata tutta su dal sabato pomeriggio, alla domenica alle 10,30....FANATICO.............. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Da notizie sussurrate, sembra che Micheluzzo si sia sbagliato e abbia aggiunto LHS nel bidone.... facile del resto, con tutte le DS che ha...!  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #82 il: Ottobre 16, 2012, 08:54:12 pm »
Oggi ho fatto 2 foto. Ma mi sembra poco fotogenica...














in  effetti non è molto fotogenica,... [:D]
è semplicemente STUPENDA! pensa ora come rosica il tuo amico...

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #83 il: Ottobre 16, 2012, 08:59:35 pm »
;D

Per ora no, ma è molto interessante. Un giorno verrò a trovarti e temo che per allora le domande saranno così tante che farai prima a procurarmi un certificato d'immigrazione ...  [:cont]

Ne rimane che pagherei per poter stringere la mano a tuo padre anche solo per il fatto di esserlo.  ;D

Mattè, hai dimenticato la più bella....  [:love] [:love]

Giovanni                                           

Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #84 il: Ottobre 16, 2012, 10:06:10 pm »
Mattè, hai dimenticato la più bella....  [:love] [:love]


Mai vista!

Franco ce l'hai ancora?

Foto fatta a Montagnola?  ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #85 il: Ottobre 16, 2012, 10:13:08 pm »
Mai vista!

Franco ce l'hai ancora?

Foto fatta a Montagnola?  ;D

Roba vecchia, ancora non eri nato...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #86 il: Ottobre 16, 2012, 10:20:54 pm »
Da notizie sussurrate, sembra che Micheluzzo si sia sbagliato e abbia aggiunto LHS nel bidone.... facile del resto, con tutte le DS che ha...!  [:fiu] [:fiu]

La verità è che questa ID non doveva arrivare a casa; poi però guardata bene, visto il modello particolare, visto le condizioni con il microscopio, visto la targa originale, visto soprattutto il prezzo eccezionale, sentito il parere di un paio di amici che l'avevano vista, uno di recente e uno qualche tempo fa, beh eccola che ha ricominciato a viaggiare sulle strade più grintosa che mai.
Eppoi curiosando nel libretto è saltato fuori che uno dei due precedenti proprietari era un cantante italiano parecchio in voga qualche tempo fa....mi piaceva pure all'epoca....
Il fatto che stia su per giorni e giorni ovviamente è solo perchè ci ho messo dentro LHS...... ;D
 [:hello]
Ovviamente scherzo, sferame cambiato e pompa revisionata, come sempre in questi casi.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.514
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #87 il: Ottobre 16, 2012, 10:24:08 pm »
La verità è che questa ID non doveva arrivare a casa; poi però guardata bene, visto il modello particolare, visto le condizioni con il microscopio, visto la targa originale, visto soprattutto il prezzo eccezionale, sentito il parere di un paio di amici che l'avevano vista, uno di recente e uno qualche tempo fa, beh eccola che ha ricominciato a viaggiare sulle strade più grintosa che mai.
Eppoi curiosando nel libretto è saltato fuori che uno dei due precedenti proprietari era un cantante italiano parecchio in voga qualche tempo fa....mi piaceva pure all'epoca....
Il fatto che stia su per giorni e giorni ovviamente è solo perchè ci ho messo dentro LHS...... ;D
 [:hello]
Ovviamente scherzo, sferame cambiato e pompa revisionata, come sempre in questi casi.

Questa te la invidio seriamente caro Mick... è un mio sogno/proposito riavere prima o poi la ID 20 super del 69 della mia infanzia...  [:love] [:love]

Ci sveli chi è il cantante in questione?  [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #88 il: Ottobre 16, 2012, 10:25:22 pm »
la ID di Mickey è stata tutta su dal sabato pomeriggio, alla domenica alle 10,30....FANATICO.............. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

aveva mica parcheggiato su una panchina?

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Ennesima follia: ID 19 del 1965
« Risposta #89 il: Ottobre 16, 2012, 10:28:00 pm »
Mattè, hai dimenticato la più bella....  [:love] [:love]



Come mi piaceva questa Dsuper....e ha lasciato il segno pure nel cuore di Scarab, anche se forse non lo ammetterà mai....
Mi ricordo una frase che mi colpì parecchio "...ne ho guidate tante, ma una così morbida, perfetta, silenziosa mai....so già che la rimpiangerò..." [:kiss] [:hello]