Info Box telo plastica trasparente.

• 26 Risposte
  • 7487 Visite
*

Offline IDcronio

• 16.369
Info Box telo plastica trasparente.
« il: Ottobre 09, 2012, 08:31:36 pm »
Ciao ragazzi, vi chiedo di darmi una mano a ritrovare un sito che credevo d'aver salvato tra i preferiti, mostrava delle vetture all'interno di un grande garage preservare dalla polvere tramite un cubo in plastica trasparente tenuto in piedi da un telaietto metallico (non del tipo che viene tenuto gonfio da un compressore quindi ) grande abbastanza da entrarci comoda una DS. Il telo è anche al pavimento e chiudendo la parte anteriore praticamente crea un'area non facilmente penetrabile dal pulviscolo.

Mi pare fosse un sito tedesco e magari da quello si può risalire al produttore,  [:D] [:hello] Danke schön!
« Ultima modifica: Ottobre 09, 2012, 08:33:23 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Info Box telo plastica trasparente.
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2012, 08:41:13 pm »
Ci potresti attaccare un aspirapolvere e metterla sotto vuoto !

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2012, 09:54:01 pm »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #3 il: Ottobre 09, 2012, 09:58:13 pm »
una cosa tipo questa?

mmm.... no, ho capito cosa intende Cronio.... l'ho visto in qualche pubblicazione di un qualche Porsche Club.... Confermo la sua esistenza e ci sarebbe anche più di un modello, tra cui quello super-lusso dotato di ricircolazione d'aria con microfiltri anti acaro....

Se trovo qualcosa lo posto... [:hello]

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2012, 12:17:31 am »
Ci potresti attaccare un aspirapolvere e metterla sotto vuoto !

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2012, 12:23:21 am »
[size=09pt]ricordo di aver visto spesso la pubblicità della cosa di cui parli ( o almeno credo che sia quella ) all'interno delle riviste di auto d'epoca, tipo: autocapital, ruoteclassciche ecc ecc  [(nonso)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline gallie

• 322
« Risposta #6 il: Ottobre 11, 2012, 07:24:21 pm »
Ho usato un Airchamber  http://www.airflow-uk.co.uk/home.php?cat=  per anni per la mia altra macchina e mi sono trovato molto bene.  Dopo il restauro l’ho tenuta  in un grosso deposito vicino e Edimburgo, dove preferivano usare    http://www.carcoon.co.uk/     perche il ricambio d’aria è maggiore.

[:hello]
Ewan

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #7 il: Ottobre 11, 2012, 09:24:02 pm »
Ho usato un Airchamber  http://www.airflow-uk.co.uk/home.php?cat=  per anni per la mia altra macchina e mi sono trovato molto bene.  Dopo il restauro l’ho tenuta  in un grosso deposito vicino e Edimburgo, dove preferivano usare    http://www.carcoon.co.uk/     perche il ricambio d’aria è maggiore.

[:hello]
Ewan

Credo proprio si tratti dell'Airchamber, grazie Gallie!...proverò a cercarlo con questo nome per vedere quali altri produttori lo producono e con quali costi. [:hello]

una cosa tipo questa?

http://www.grossotende.it/box_auto.php

Grazie!...questo lo conoscevo già ma lo vedo più adatto su un prato perchè da sotto aria e di conseguenza polvere sarebbero assicurati se piazzato dentro un grande garage. :) [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #8 il: Ottobre 13, 2012, 12:00:58 am »
cronio,se è solo per la polvere al chiuso credo che un telo sia la cosa migliore.
i sistemi che prevedono pareti in plastica,magari anche soffitti e pavimenti vanno incontro a ''condensa.
io avevo una serra in plastica,molto robusta ma al mattino sul soffitto e pareti c'era appunto molta condensa.
per evitarla è necessario isolare e allora è inutile.
anche sparare aria filtrata serve a poco,bisognerebbe controllare sia l'umidità che la temperatura....

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2012, 07:38:08 pm »
cronio,se è solo per la polvere al chiuso credo che un telo sia la cosa migliore.
i sistemi che prevedono pareti in plastica,magari anche soffitti e pavimenti vanno incontro a ''condensa.
io avevo una serra in plastica,molto robusta ma al mattino sul soffitto e pareti c'era appunto molta condensa.
per evitarla è necessario isolare e allora è inutile.
anche sparare aria filtrata serve a poco,bisognerebbe controllare sia l'umidità che la temperatura....

Giustissimo quello che dice Steu. Infatti le "bolle" per auto di prestigio hanno spesso dei sistemi di climatizzazione interna dotati di deumidificatori, simili a quelli che usano gli appassionati di musica riprodotta.

« Risposta #10 il: Ottobre 16, 2012, 05:24:12 pm »
Io ai tempi in cui avevo la traction avant avevo la bolla con l'aria forzata, naturalmente la bolla era all'interno del garage quindi il problema di umidità è legato al garage, se il garage è umido fai circolare aria umida ma comunque circola e non ristagna, se la copri e hai un telo poco sofisticato crei condensa tra telo e carrozzeria e non puoi fare niente di peggio, se la copri con i classici lenzuoli anche questi inumidiscono e tieni la carrozzeria sempre a contatto con qualcosa di umido.
Per me meglio della bolla ad aria forzata non c'è nulla

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #11 il: Ottobre 16, 2012, 07:15:45 pm »
Io ai tempi in cui avevo la traction avant avevo la bolla con l'aria forzata, naturalmente la bolla era all'interno del garage quindi il problema di umidità è legato al garage, se il garage è umido fai circolare aria umida ma comunque circola e non ristagna, se la copri e hai un telo poco sofisticato crei condensa tra telo e carrozzeria e non puoi fare niente di peggio, se la copri con i classici lenzuoli anche questi inumidiscono e tieni la carrozzeria sempre a contatto con qualcosa di umido.
Per me meglio della bolla ad aria forzata non c'è nulla

secondo me all'interno di un garage un buon deumidificatore e un telo di cotone costano di meno e sono più pratici.

certo la bolla è bella, ma costicchia ed è complicata da gestire

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #12 il: Ottobre 16, 2012, 07:43:00 pm »
Ma quanto viene a costare la bolla?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2012, 07:52:53 pm »
Ma quanto viene a costare la bolla?

non meno di 4/500 euro, compreso il "ventilatore".

*

Offline Citratoso

• 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2012, 08:00:10 am »
una cosa tipo questa?

http://www.grossotende.it/box_auto.php

Io li vendevo questi, e pure il pantografo, che è stato il primo garege del mio DS, ma ve li sconsiglio perchè fanno parecchia condensa.  :-\