Odio le Michelin XAs!

  • 117 Risposte
  • 34891 Visite
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #45 il: Ottobre 21, 2012, 06:17:24 pm »
Parafango ant. sinistro, tra la "gemma" ant. e il faro ! [:clap] [:clap] [:clap]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #46 il: Ottobre 21, 2012, 10:51:47 pm »
Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihihi [:hap] [:crazy] [:ohoh]

 [:hello]
Dodo

Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #47 il: Ottobre 21, 2012, 11:14:14 pm »



 Dai Matteo é andata bene....non si nota quasi niente ma occhio !!! [:D]
Filippo

Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #48 il: Ottobre 22, 2012, 08:23:59 am »
Hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihihihihi [:hap] [:crazy] [:ohoh]

 [:hello]

 [(arrabbiato1)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)] [(prrr)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #49 il: Ottobre 22, 2012, 07:18:14 pm »
Guardate un po' cos'ho trovato su un numero di L'Auto-Journal del 1970  [:o)]

Prove sperimentali di un sistema ABS sulla DS (forse l'unica cosa che le è veramente mancata).

Nella colonna di sinistra, esperimento di frenata in linea retta: due ruote sul ghiaccio, due ruote sull'asfalto e frenata improvvisa. Sopra, senza ABS, il testacoda.  [:ouch] Sotto, con ABS, frenata dritta.

Nella colonna di destra, su fondo sdrucciolevole, frenata e sterzata per evitare un ostacolo. In alto, senza ABS, la vettura prosegue dritta a ruote sterzate e bloccate.  [:ouch] In basso, la sterzata consente di evitare l'ostacolo.


"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #50 il: Ottobre 22, 2012, 07:25:57 pm »
Per la verità, Quattroruote fece un'esperienza analoga, forse alcuni anni prima: a pagina 24, sul numero 371 del settembre 1986 c'è la foto di un impianto ABS montato su una DS.
Nel testo (rubrica della posta), il redattore dice che Quattroruote scelse la DS per questo esperimento perché già dotata di un sistema frenante ad alta pressione e colloca quest'esperienza nel 1962.
La cosa è poco probabile, visto che le foto ritraggono una DS "5 bulloni" di cui si vede solo la pedaliera dove sono state aggiunte le elettrovalvole ed il braccio della sospensione posteriore colla ruota fonica, quindi diciamo che la faccenda risale (almeno) al 1965. Fatto è che colui che porta il tuo stesso cognome, quando all'epoca gli segnalai la notizia, non è riuscito a trovare granché nell'archivio della Domus e la cosa è finita lì.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #51 il: Ottobre 22, 2012, 07:39:24 pm »
Guardate un po' cos'ho trovato su un numero di L'Auto-Journal del 1970  [:o)]

Nella colonna di destra, su fondo sdrucciolevole, frenata e sterzata per evitare un ostacolo. In alto, senza ABS, la vettura prosegue dritta a ruote sterzate e bloccate.  [:ouch] In basso, la sterzata consente di evitare l'ostacolo.




 [(su)]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #52 il: Ottobre 23, 2012, 10:04:21 pm »
guarda, io comunque sono un anti-michelin comunque

anche io un mese fa ho visto la morte, te lo garantisco....e questo è comunque la garanzia che delle gomme di m....... fanno comunque la loro parte: stavo andando con una fiat 500 da un amico, era un sabato e aveva appena smesso di diluviare, bene, ero a qualche km da casa, su una strada che conosco piuttosto bene, tra che ero in auto con un amico, e che stavamo parlando, oltre al fatto di aver sottovalutato forse un attimo la pericolosità delle gomme nonchè del mezzo (un gabinetto con 4 ruote), ho preso un curvone a 90° a una velocità di 50-60 km/h (onestamente non ricordo, ma avevo comunque rallentato, non abbastanza evidentemente però), bene, sterzo leggermente per curvare.....abbiamo fatto 4 giri di 360 gradi mentre l'auto continuava ad andare da una corsia all'altra, verso l'ultimo testacoda ho sentito che si stava anche alzando su un lato (con conseguente capottamento), menomale c'era il mio amico dal lato passeggero che ha contrastato col suo peso l'effetto......beh ti posso garantire che ora quando c'è anche un filo di umido in strada guido come un vecchio.....ci siamo veramente cagati nelle mutande. Senza contare che alla fine dei testacoda mi son ritrovato col muso nel senso opposto di marcia e l'auto spenta, dietro la curva cieca  :o.  Confesso che qualche istante dopo sono scoppiato in una risata probabilmente isterica......

tutto sto popò di roba a 50 all'ora? [(occhioni)]

Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #53 il: Ottobre 23, 2012, 10:44:58 pm »
Parafango ant. sinistro, tra la "gemma" ant. e il faro ! [:clap] [:clap] [:clap]

....e paraurto un po piegato verso l interno parafango(lato guida ;D),con piccola ammaccatura sopra il rostro sx,essendosi LUI piegato..... ;D ;D ;D ;D ;D
 [:fiu] [:fiu] [:kiss] [:hello] [:hello]

Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #54 il: Ottobre 23, 2012, 10:46:28 pm »
Ops...Davide il tuo post mi era sfuggito,ma non la sua DEA al raduno.....insieme alla mia DS 20 ABARTH.... ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #55 il: Ottobre 23, 2012, 11:09:34 pm »
Ops...Davide il tuo post mi era sfuggito,ma non la sua DEA al raduno.....insieme alla mia DS 20 ABARTH.... ;D

.......se toglievi anche la scatola del filtro allora si che si che diventava "elaborata" e magari correva uguale ma con un bel ruggito cattivo e qualche sparacchiamento in rilascio...........per la fiammata allo scarico ci vuole ben altro! [:hap] [:crazy] [:ouch]
Dodo

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #56 il: Ottobre 24, 2012, 02:43:47 pm »
.......se toglievi anche la scatola del filtro allora si che si che diventava "elaborata" e magari correva uguale ma con un bel ruggito cattivo e qualche sparacchiamento in rilascio...........per la fiammata allo scarico ci vuole ben altro! [:hap] [:crazy] [:ouch]


il peperoncino? ;D

 [:hello]

Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #57 il: Gennaio 06, 2014, 05:50:04 pm »
Non c entra in particolare con le Michelin o altre marche,ma per il fatto che non conviene andare in giro con gomme ultra decennali....
eccone un altra...



Cambiate a una DS l altra settimana,scoppiata in sorpasso ai 90kmh,non bello sicuramente......per fortuna nessun danno ne all auto o altro,ma
...CAMBIATELE GENTE CAMBIATELE....il mio è solo un consiglio,capita abbastanza spesso,e credo non ne valga la pena rischiare,magari solo per il fatto di avere gomme originali.......
 [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.879
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #58 il: Gennaio 06, 2014, 10:25:26 pm »
........a me è capitato con una parcheggiata in estate all'ombra: la sera era sana ed il mattino dopo esplosa sbocciando come un fiore lanciando pezzi di copertone dovunque.........
 [:hello]
Dodo

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #59 il: Gennaio 06, 2014, 10:30:00 pm »
Cavolo! Ma parliamo sempre di Michelin?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]