Odio le Michelin XAs!

• 117 Risposte
  • 36036 Visite
*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #60 il: Gennaio 06, 2014, 10:33:24 pm »
Io fino ad ora ho visto ed avuto solo Xas che sono andate a pezzi.
Per la prima volta ho visto una XVS che si é deformata e l'abbiamo sostituita.
Se l'avessimo usata ancora sarebbe sicuramente esplosa visto come era peggiorata in 2 settimane.

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #61 il: Gennaio 06, 2014, 11:23:31 pm »

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #62 il: Gennaio 07, 2014, 09:46:45 am »
Non c entra in particolare con le Michelin o altre marche,ma per il fatto che non conviene andare in giro con gomme ultra decennali....
eccone un altra...

Cambiate a una DS l altra settimana,scoppiata in sorpasso ai 90kmh,non bello sicuramente......per fortuna nessun danno ne all auto o altro,ma
...CAMBIATELE GENTE CAMBIATELE....il mio è solo un consiglio,capita abbastanza spesso,e credo non ne valga la pena rischiare,magari solo per il fatto di avere gomme originali.......
 [:fiu] [:fiu]
 [:hello]

Non sembra giovanissima, ti ricordi il DOT?

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #63 il: Gennaio 07, 2014, 11:04:47 am »
Non sembra giovanissima, ti ricordi il DOT?

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #64 il: Gennaio 07, 2014, 11:22:28 am »
E' successo anche a me quest'estate (XAS 180).

E' esplosa la posteriore destra in curva (La gomma pur d'aspetto decente, era decrepita!).
Inutile dire che se non fosse stato per il rumore ci sarei andato avanti ancora qualche centinaio di metri senza avvertire "quasi" niente...
Linux

« Risposta #65 il: Gennaio 07, 2014, 11:45:46 am »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #66 il: Gennaio 07, 2014, 11:46:37 am »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #67 il: Gennaio 07, 2014, 02:33:31 pm »
Ma va. ... questo ci ha più capelli!
Giovanni                                           

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #68 il: Gennaio 07, 2014, 03:58:04 pm »
Ma la scritta in gesso sulla gomma dietro è l'acronimo del post-esplosione?

« Risposta #69 il: Gennaio 07, 2014, 05:15:57 pm »
Certo Maurizio,la gomme era vecchia DOT 1988 quella esplosa,le altre tre 1989 1994,TUTTE al limite dell eplosione,infatti non dicevo in particolare per le michelin,ma per il fatto che erano TROPPO vecchie,spesso vedo ai raduni DS con gomme di più di 10 anni,purtroppo la maggioranza,tranne quelle restaurate dalla a alla z.....,anche se si usa poco la macchina,per pochi km può succedere,come in questo caso che viene solo usata in Cuneo,poi garage...
Occhio ragazzi,occhio,controllate i DOT e pensateci bene...

Si Fricko,Michelin XAS 180 HR 15,ma ripeto conta poco,erano vecchie e basta,prova tu a usare una scarpa 25 anni,poi mi dici ;D ;D

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #70 il: Gennaio 07, 2014, 05:20:38 pm »
Certo Maurizio,la gomme era vecchia DOT 1988 quella esplosa,le altre tre 1989 1994,TUTTE al limite dell eplosione,infatti non dicevo in particolare per le michelin,ma per il fatto che erano TROPPO vecchie,spesso vedo ai raduni DS con gomme di più di 10 anni,purtroppo la maggioranza,tranne quelle restaurate dalla a alla z.....,anche se si usa poco la macchina,per pochi km può succedere,come in questo caso che viene solo usata in Cuneo,poi garage...
Occhio ragazzi,occhio,controllate i DOT e pensateci bene...

Si Fricko,Michelin XAS 180 HR 15,ma ripeto conta poco,erano vecchie e basta,prova tu a usare una scarpa 25 anni,poi mi dici ;D ;D

Io ho un paio di Church dell'85 e un paio dell'87 che uso frequentemente... comodissime e bellissime, quelle comprate invece negli anni 2000 fanno schifo!  ;D
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #71 il: Gennaio 07, 2014, 05:30:02 pm »
Le XVS che ho smontato dalla mia riportavano adirittura un marchio a fuoco con scritto "max vitesse 30 Km/h"  erano declassate. Praticamente buone per un carretto.
Avevano 23 anni e in curva  a 20km/h sembrava stessi facendo un inseguimento alla "poliziotto sprint".
Quando il gommista le ha smontate ci è rimasto conficcato il ferro per farle uscire dal rispettivo cerchio.
Me la sono proprio rischiata con quelle gomme....veramente sfruttate al di sopra di ogni limite.

Io ho un paio di Church dell'85 e un paio dell'87 che uso frequentemente... comodissime e bellissime, quelle comprate invece negli anni 2000 fanno schifo!  ;D
Eh..ma le Church's si fanno rifare e tornano ogni volta nuove!
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 05:32:36 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #72 il: Gennaio 07, 2014, 05:53:58 pm »

Anche a lui sembravano comodissime fino a 2 settimane fa,ma ti assicuro che quando gli è scoppiata in sorpasso ha cambiato idea,per non dire il passeggero,che fino a quel momento era contento di fare finalmente un giro sullo squalo del suo amico... :-X :-X :-X
Poi ognuno è libero di fare cosa vuole,se vuole scherzare sulla sua incolumità,macchina etc,ma possono andare di mezzo anche altre persone....le gomme dovrebbero essere messe al primo posto sulla sicurezza,....insieme ai freni ;D

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #73 il: Gennaio 07, 2014, 06:41:27 pm »
Ieri sera ho segnalato ad un neodiessista le 4 XAs nuove inserzionate da Ciofanni per conto di un suo amico.

Il neodiessista ha acquistato una bellissima IDSuper con pochi chilometri che ha ancora su quattro XAs degli anni '70, "seminuove".
L'ho accompagnato a Brescia a vedere l'auto al momento dell'acquisto e poi... da Emanuele perché il radiatore era buono solo per cuocere gli spaghetti  ;D
Ma l'unico consiglio che gli ho dato è stato sulla priorità degli interventi: PER PRIMA COSA FAI SPARIRE QUELLE QUATTRO PIETRE CHE HAI AL POSTO DELLE GOMME.

Ieri sera, quando gli ho segnalato l'annuncio di Ciofanni gli ho detto solo di verificare l'anno di costruzione e l'eventuale ovalizzazione da errato stoccaggio, per il resto (secondo me) per la DS non c'è nulla di meglio delle XAs.

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #74 il: Gennaio 07, 2014, 06:46:44 pm »
Ieri sera ho segnalato ad un neodiessista le 4 XAs nuove inserzionate da Ciofanni per conto di un suo amico.

Il neodiessista ha acquistato una bellissima IDSuper con pochi chilometri che ha ancora su quattro XAs degli anni '70, "seminuove".
L'ho accompagnato a Brescia a vedere l'auto al momento dell'acquisto e poi... da Emanuele perché il radiatore era buono solo per cuocere gli spaghetti  ;D
Ma l'unico consiglio che gli ho dato è stato sulla priorità degli interventi: PER PRIMA COSA FAI SPARIRE QUELLE QUATTRO PIETRE CHE HAI AL POSTO DELLE GOMME.

Ieri sera, quando gli ho segnalato l'annuncio di Ciofanni gli ho detto solo di verificare l'anno di costruzione e l'eventuale ovalizzazione da errato stoccaggio, per il resto (secondo me) per la DS non c'è nulla di meglio delle XAs.