Odio le Michelin XAs!

• 117 Risposte
  • 35993 Visite
Re: Odio le Michelin XAs!
« Risposta #90 il: Gennaio 10, 2014, 12:25:03 am »

4 belle  vredestein!
Filippo

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #91 il: Gennaio 10, 2014, 12:29:49 am »
4 belle  vredestein!
Ottima scelta, convenienza a parte sono gomme eccellenti, le ho recentemente montate anch'io.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #92 il: Gennaio 10, 2014, 12:30:36 am »

[(su)]
Filippo

« Risposta #93 il: Gennaio 10, 2014, 09:39:20 pm »

Ciao ragazzi devo cambiare le mie Michelin per curiosità vorrei sapere
con cosa sono andato in giro  in  questi anni sulle  due anteriori ci sono queste scritte :
 DOT HMT KA 6FX013<
 DOT HMT KA 6FX502<

Grazie!

Se hanno quel triangolino dopo l ultimo numero sono della 1° settimana '93(01.3) e 50° settimana '92(502)....è ora di cambiarle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 [:hello]

« Risposta #94 il: Gennaio 10, 2014, 09:50:18 pm »

Grazie Ivan illuminante!!!

Filippo

« Risposta #95 il: Gennaio 11, 2014, 06:21:19 pm »
De nada,a disposizione quando serve..

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #96 il: Gennaio 12, 2014, 02:45:43 pm »
Anche io andrò di Vred... le due seminuove che ho davanti le sposto dietro, davanti due fiammanti Sprint classic, 114 euro l'una.
Ho già il nulla osta Citroën per le 185, risparmio quasi 800 euro!
Giovanni                                           

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #97 il: Gennaio 12, 2014, 03:09:43 pm »
Anche io andrò di Vred... le due seminuove che ho davanti le sposto dietro, davanti due fiammanti Sprint classic, 114 euro l'una.
Io per 4 Vred freschissime  +5camere d'aria+ 5valvole+ montaggio ho speso 470 neuri, a Caprarola(VT).
Il rischio di gommadiretto e affini(mi spiegava il gommista) è che ti arrivino gomme vecchiotte rimaste per parecchio tempo in magazzino o con età diverse.
Io ho contattato ditettamente la casa produttrice che me le ha spedite dal gommista che ho scelto.
In pratica si richiede un preventivo gomme sul sito vredstein, in base alla zona escono vari gommisti con i loro preventivi, se ne sceglie uno ed il gioco è fatto!
Il mio gommista praticamente mi ha "regalato" montaggio, camere d'aria, valvole e nastro americano, ed è pure un simpaticone!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #98 il: Gennaio 12, 2014, 03:27:36 pm »
Io per 4 Vred freschissime  +5camere d'aria+ 5valvole+ montaggio ho speso 470 neuri, a Caprarola(VT).
Il rischio di gommadiretto e affini(mi spiegava il gommista) è che ti arrivino gomme vecchiotte rimaste per parecchio tempo in magazzino o con età diverse.
Io ho contattato ditettamente la casa produttrice che me le ha spedite dal gommista che ho scelto.
In pratica si richiede un preventivo gomme sul sito vredstein, in base alla zona escono vari gommisti con i loro preventivi, se ne sceglie uno ed il gioco è fatto!
Il mio gommista praticamente mi ha "regalato" montaggio, camere d'aria, valvole e nastro americano, ed è pure un simpaticone!

Hai speso davvero poco: avevo fatto anche io cosi, ma poi ha dovuto adottare altri canali....... i gommisti accreditati in area erano solo 2 ed a Pavia, non solo, ma applicavano il prezzo di listino ergo 4 pneumatici + 4 camere 600 Euro..........prendere o lasciare (fatto intendere che la prossima volta anche se non ci si va più gli si fa una cortesia che hanno di meglio e più redditizio da fare.........).
Perchè 5 valvole se c'è la camera?
Dodo

*

Offline SCARABEO

• 18.383
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #99 il: Gennaio 12, 2014, 03:31:03 pm »
Andando in Danimarca siamo passati davanti allo stabile di Reifendirekt (gomma diretto x voi italici)
Non immaginate nemmeno cosa sia. Vendono qualcosa come 130 milioni di gomme e pensate davvero abbiano gomme vecchie ?
É più facile che in cantina dal vostro gommista troviate roba vecchia.....

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #100 il: Gennaio 12, 2014, 03:43:36 pm »
Perchè 5 valvole se c'è la camera?
No infatti mi sono sbagliato! Le valvole ovviamente non ci azzeccano nulla. ;D

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #101 il: Gennaio 12, 2014, 05:17:11 pm »

qualcuno direbbe: è!!! ma non sono le sue, vuoi mettere????.........   [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
« Ultima modifica: Gennaio 12, 2014, 05:19:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #102 il: Gennaio 12, 2014, 05:18:56 pm »
Io per 4 Vred freschissime  + 5c amere d'aria+ 5valvole+ montaggio ho speso 470 neuri, a Caprarola(VT).

praticamente ha fatto questo  [:fiu]   ;D

io ne ho spese 470, più o meno ci siamo  [(nonso)]  solo che c'è chi ha speso di meno  [(muro)]

oppure fai come ha fatto FRICKO:

Vai su questo sito:

http://www.rivenditorivredestein.it/

Vai su rivenditori, inserisci la tua città, selezioni il tipo di gomma e vedi che ti esce solo la sprint classic,
selezioni il numero di pneumatici e richiedi un preventivo ai vari centri gomme che visualizzi dalle tue parti
In base al preventivo che ricevi, se ti sembra accettabile, chiami direttamente il gommista e negozi ulteriormente sul prezzo,
magari gli chiedi di farci rientrare anche il montaggio e le camere d'aria come ha fatto lui.  [(nonso)]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #103 il: Gennaio 12, 2014, 06:31:20 pm »
praticamente ha fatto questo  [:fiu]   ;D

Non fa una piega!
Non ci avevo fatto caso che il metodo Fricko fosse stato pubblicato [:inch]
Le valvole invece facevano parte di un'altra negoziazione: stavolta per le Michelin sulla mia auto "quotidiana".

« Risposta #104 il: Gennaio 13, 2014, 09:17:10 am »
     Vendono qualcosa come 130 milioni di gomme e pensate davvero abbiano gomme vecchie ?
É più facile che in cantina dal vostro gommista troviate roba vecchia.....
[/color]

Sono d accordo con Skara,io ho fatto prendere parecchie gomme da loro per amici,non solo x DS,risparmiando sempre,e NON mi è mai capitato di riceverle vecchie,anzi,in genere dalle 6 alle 10 settimane di produzione,mentre nell ultimo caso il propietario le ha fatte prendere dalla nostra officina non so da chi,e sono arrivate che avevano già un anno e mezzo...ma non arrivavano da gomma diretto

Fricko hai controllato i DOT?