Apparentemente non riesco a venire a capo della mia definibile depressione. Non ho più acceso la Delfina dal 3 gennaio...
E prima tranne un raduno in Toscana non l'ho mossa per niente...non riesco a ritrovare il desiderio. La cosa mi preoccupa e on riesco a capacitarmi di questo divorzio da lei. Non posso desiderarla... Tempo fa sono andato nel box e ho compiuto un gesto che non riesco a giustificare: l'ho baciata sul tetto, come il bacio che si da ad un amore del passato, le labbra poggiate sulla fronte della donna che hai amato intensamente e che ti ha donato gioia e felicità ma che poi...
Nella penombra di un box negli effluvi diessistici nelle inadempienze di una vita ho visto un pezzo di me, accucciata, ma ancora viva e in attesa di momenti migliori. L'ho vista da dietro, lucida e liscia, e senza pensarci ho preso la via per il fianco destro e l'ho baciata sul tetto, in corrispondenza del montante centrale...Rama era sull'uscio del box e ho visto uno sguardo pieno di comprensione e solidarietà...e mi ha proposto di andare a spasso con la sua e di farmela guidare...gesto meraviglioso che per qualche quarto d'ora ti restituisce un flusso positivo, una madeleinette, una risintonizzazione con la vita e la voglia di essere felici. Troppo tempo speso con gli speriamo, vediamo, pensiamo e nessun agiamo. Era da mesi che non leggevo più il forum, che mi stavo cancellando e questo senza sensi di perdita, senza sensi tout court. Oggi ho cambiato l'avatar, rimettendone uno che mi ricorda la vita a colori, lo spostamento, i km e momenti felicissimi...esorcizzo il mio tempo presente con un tempo passato, una sorta di rinascita dalle ceneri con la voglia di venire all'aria aperta e ritrovare tutti voi con lo spirito giusto, quello che ho avuto per moltissimi anni. Rimini mi attirerebbe ma sono ancora troppo down per ambire cose grandi e tante persone simpaticissime piene di allegria. Mi sentirei come un attore che ha una maschera per entrare in sintonia ma che dietro rimane solo e triste.
Sapete cosa? Oggi andrei volentieri nel box! Sporcarmi le mani, toccare la dea e allontanarmi dalle cose che soffocano.
Scusate il mio "sfogo", è che sento che qui c'è la vita e la gioia di essere leggeri e sani. Con tanntissima stima e affetto un abbraccio a tutti voi. Son qui e spero presto di esser lì.
fischer