Rimettiamo a nuovo il cuore di "Caterina"

• 64 Risposte
  • 14221 Visite
Rimettiamo a nuovo il cuore di "Caterina"
« il: Ottobre 18, 2012, 11:18:12 pm »
Ecco le immagini e la storia di Caterina, splendida DS 20 semi Pallas alla quale ho deciso di rifare un pò di cose alla meccanica e, siccome l'appetito vien mangiando,queste cose sono aumentate seguendo il concetto (assai noto a chi possiede una di queste Dee) che: "già che ci sono rimetto a posto pure quest'altro"...ero partito da uno spingidisco che non funzionava più...

Tirato giù il motore con il cambio mi prende un accidente!!!...ma quella traversa...vicino al punto in cui entrano quei tubi...è saldata? Stuccata? Mi si aprirà la macchina in due alla prima curva?...Per fortuna è solo sporco, tanto sporco vecchio di 38 anni...ammazza che schifo!

« Ultima modifica: Ottobre 18, 2012, 11:44:37 pm da Caterina »

Re: Rimettiamo a nuovo il cuore di "Caterina"
« Risposta #1 il: Ottobre 18, 2012, 11:30:11 pm »
aahhhhh.........come ti capisco [:fiu] [:fiu] [:fiu]io invece sono nella fase di rimontaggio o quasi. è il tempo che manca,le ore passano che è un piacere quando sei lì a lavorarci [:love]

« Risposta #2 il: Ottobre 18, 2012, 11:49:23 pm »
La scatola dello sterzo...

E' già partita per la revisione...

« Risposta #3 il: Ottobre 18, 2012, 11:56:35 pm »
Qui ci aveva messo le mani Vince ed infatti è pulito e ordinato...si lascia stare così com'è!!!

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #4 il: Ottobre 19, 2012, 07:29:11 am »
Riconosco la mano del Vince  [:clap]
si si è proprio la sua  [o:o:]

D      [:hello]

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2012, 09:10:26 am »
Qui ci aveva messo le mani Vince ed infatti è pulito e ordinato...si lascia stare così com'è!!!

Emh... mio caro....  [:)]
Si vede da qui che il meccanico che sta rimettendo a posto la tua vettura proprio non lo conosci...  [;)]
Quello dopo il megalavoro radicale che sta facendo nel vano motore ci lasciava tutto lo sporco che c'era? Non credo proprio. Secondo te quel punto è pulito e si può rimontare così? Continuo a non crederlo.  [:o)]
Ho spinto io stesso, insieme a lui la macchina con i carrelli sotto sul piano di lavaggio per una pulizia che durata almeno un'ora mercoledì pomeriggio, gli schizzi di grasso sono arrivati al cielo, tanto che mi sono dovuto mettere una specie di parannanza da cuoco per aiutarlo, e sono entrato nella bocca della balena per raschiare la traversa centrale per bene!  [:D] Ora il vano motore si, è bello pulito, e quel punto che dicevi tu è ora così:

Qui si vede la mano  di chi l'ha pulito come va fatto quando si fanno tali lavori!  [:clap]

[:hello]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Ottobre 19, 2012, 10:00:15 am »
Vero........

Dodo

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #7 il: Ottobre 19, 2012, 10:05:46 am »
Ai! ai ai... Vince
mi sa che in passato hai lavorato maluccio, azz!!!  :-\
Non prendertela, continuano a dirlo anche a me.....  [:(]

A presto

D   [:hello]

« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2012, 12:15:11 pm »
Emh... mio caro....  [:)]
Si vede da qui che il meccanico che sta rimettendo a posto la tua vettura proprio non lo conosci...  [;)]
Quello dopo il megalavoro radicale che sta facendo nel vano motore ci lasciava tutto lo sporco che c'era? Non credo proprio. Secondo te quel punto è pulito e si può rimontare così? Continuo a non crederlo.  [:o)]
Ho spinto io stesso, insieme a lui la macchina con i carrelli sotto sul piano di lavaggio per una pulizia che durata almeno un'ora mercoledì pomeriggio, gli schizzi di grasso sono arrivati al cielo, tanto che mi sono dovuto mettere una specie di parannanza da cuoco per aiutarlo, e sono entrato nella bocca della balena per raschiare la traversa centrale per bene!  [:D] Ora il vano motore si, è bello pulito, e quel punto che dicevi tu è ora così:

Qui si vede la mano  di chi l'ha pulito come va fatto quando si fanno tali lavori!  [:clap]

Renzoooo...quel lavoro Vince lo ha fatto 10 anni fa...se, dopo 10 anni, si presenta così non direi proprio che sia stato fatto male anzi...
« Ultima modifica: Ottobre 19, 2012, 12:19:38 pm da Caterina »

*

Offline Renzo

• 777
« Risposta #9 il: Ottobre 19, 2012, 12:23:48 pm »
Ma che centra? Comunque a prescindere così non poteva essere rimontato se decidi di fare un lavoro "pulito"!

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #10 il: Ottobre 19, 2012, 12:32:58 pm »
domanda. pensare di risanare quella ruggine superficiale? già che ci siamo... [:inch] [:hello]
Qualche citroën.....

« Risposta #11 il: Ottobre 19, 2012, 02:08:12 pm »
Mah, io la lascerei così com'è...sa di vissuto  ;D ;D ;D

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #12 il: Ottobre 19, 2012, 02:12:04 pm »
domanda. pensare di risanare quella ruggine superficiale? già che ci siamo... [:inch] [:hello]

Convertitore di ruggine e poi vernice EPO nera anche a pennello........
Parere personale
Dodo

« Risposta #13 il: Ottobre 19, 2012, 02:15:37 pm »
Tranquilli...la ruggine non la vogliamo...intanto giù il motore...con l'olio intorno alle candele.

*

Online IDcronio

• 16.375
« Risposta #14 il: Ottobre 19, 2012, 03:45:07 pm »
Complimenti Nicolò, lavoro duro ti aspetta.. son sicuro che darai una pulita nella zona idraulica che con i vari trasudamenti negli anni tornerà ad essere unta come la vediamo adesso, fossi in te come per gli altri amici intervenuti mi preoccuperei di mettere su la cuffietta parapolvere su quell'asta delle altezze, la gomma è già rotta e se decidi di fare un lavaggio a pressione rischi di mandare acqua li dove sicuramente non è gradita. Buon lavoro, con invidia, cronio. [:hello]