DS in vendita

  • 70 Risposte
  • 13402 Visite
*

Offline Ting

  • **
  • 89
DS in vendita
« il: Ottobre 02, 2003, 10:34:20 pm »
SEGNALAZIONE A TUTTI!!!!!!

su e-bay c'è una ds apparentemente più che accettabile in vendita a 2800 € !!!!!!!!
 

Re: DS in vendita
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2010, 12:14:14 pm »
SEGNALAZIONE A TUTTI!!!!!!

su e-bay c'è una ds apparentemente più che accettabile in vendita a 2800 € !!!!!!!!
[:help]un saluto a tutti , visto la mia inesperienza del sito e visto che non riesco ad aprire un post dedicato ne approfitto per chiedervi .. visto la vostra competenza in merito  alcuni consigli:
cerco una macchina affidabile da utilizzare sia per raduni che per passeggiate,meglio la ds20 /21/ 23quest'ultima meglio a carburatore o iniezione?cosa distingue una ds dall'altra? a cosa si deve far attenzione nell'acquisto?leggendo qua' e la' credo che la ruggine sia il male peggiore per le ds ,mi dite i punti piu' colpiti da questo male?come distinguere un modello dall'altro?mi dite i prezzi dei vari modelli a secondo dello stato d'uso?tenendo conto che non ho un grosso badget a disposizione preferirei trovarla con qualche lavoretto da fare e  non da restauro completo !!guardanto su subito.it unico mio riferimento per un'acquisto ci sono molte ds in vendita,cosa mi consigliereste??' aspetto vostri consigli in merito, alcune domande possono sembrare banali per voi!! ma credetemi non lo sono per me...

Re: DS in vendita
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2010, 12:29:28 pm »
ciao, non sono tra le persone piu' indicate per consigliarti meccanicamente una dea,ma io vivo con una sola auto ed è quella ds 21 .ho comprato un restaurato e ti assicuro che non ostante tutto i lavoretti sono tanti e costanti,ma sono molto contenta di lei.l'unico consiglio da inesperta è che la tua dea la riconoscerai ,sara' lei a sceglierti [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: DS in vendita
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2010, 01:58:04 pm »
[:help]un saluto a tutti , visto la mia inesperienza del sito e visto che non riesco ad aprire un post dedicato ne approfitto per chiedervi .. visto la vostra competenza in merito  alcuni consigli:
cerco una macchina affidabile da utilizzare sia per raduni che per passeggiate,meglio la ds20 /21/ 23quest'ultima meglio a carburatore o iniezione?cosa distingue una ds dall'altra? a cosa si deve far attenzione nell'acquisto?leggendo qua' e la' credo che la ruggine sia il male peggiore per le ds ,mi dite i punti piu' colpiti da questo male?come distinguere un modello dall'altro?mi dite i prezzi dei vari modelli a secondo dello stato d'uso?tenendo conto che non ho un grosso badget a disposizione preferirei trovarla con qualche lavoretto da fare e  non da restauro completo !!guardanto su subito.it unico mio riferimento per un'acquisto ci sono molte ds in vendita,cosa mi consigliereste??' aspetto vostri consigli in merito, alcune domande possono sembrare banali per voi!! ma credetemi non lo sono per me...

Caro pantarei, benvenuto.
Come deafeffe ha detto, una parte della ricerca alla fine decade col fatto che è la dea che ti trova...
Però ci sono taaaaante cose più o meno fondamentali che devi prendere in considerazione. Leggo che cerchi una DS....ma conosci l'ID o la D...?
Quanto poi cosa sia meglio tra le succitate da te....è solo questione di occasione da prendere al balzo, oppure metodica caccia al modello o semplicemente scoperta di qualcosa di bello a cui non puoi rinunciare!
Ma le dee sono "bastarde", ossia belle sempre ma spesso un pochetto truffaldine...anzi i loro venditori, che spacciano robetta per oro o addirittura falsificano il modello per l'unico fine di lucro.
Hai amicizie con ID o DS? Consiglio spassionato è di cominciare ad andare in giro per annunci e cominciare ad annusare, toccare, paragonare. Altro fondamentale agire: venire ad un raduno e vedere quante possibili variabili fanno di una dea La "tua Dea". Leggo dal profilo che sei un eccellente partenopeo e allora sappi che ci sono altri ragazzi nella tua città che sono esperti e simpaticissimi.
Ti metto il link per lo strumento atto alla ricerca utenti per regione:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7600.msg71795#msg71795

Buon tutto e a presto.
Dimenticavo, per aprire un topic nuovo, basta che, una volta scelta la sezione idonea clicchi su "nuovo topic" e che non dimentichi di dargli un titolo.
fischer

Re: DS in vendita
« Risposta #4 il: Novembre 17, 2010, 02:00:18 pm »
ciao, non sono tra le persone piu' indicate per consigliarti meccanicamente una dea,ma io vivo con una sola auto ed è quella ds 21 .ho comprato un restaurato e ti assicuro che non ostante tutto i lavoretti sono tanti e costanti,ma sono molto contenta di lei.l'unico consiglio da inesperta è che la tua dea la riconoscerai ,sara' lei a sceglierti [:hello]

Grandissima Federica!  [:clap] [:clap] [:clap]

Per Pantarei, benvenuto!
Mettersi a scrivere le differenze tra una ds e l'altra è un lavoraccio! Comunque sia nell'ordine cronologico le DS sono: DS 19 - DS 21 - DS 20 - DS23 e la differenza principale sta nella cilindrata (che aumenta ovviamente: 1900, 2100, 2000 e 2300 cc. Tutte le ds si distinguono in Comfort, cioè versione base, e Pallas, cioè versione lusso. Alcune hanno il cambio semiautomatico e l'iniezione elettronica); poi c'è la gamma in parallelo delle ID (versione più semplice: tutte senza cambio semiautomatico, finiture meno accurate): ID 19 - ID 20 - DLUXE (senza servosterzo) -DSPECIAL - DSUPER - DSUPER 5 (l'ID più potente, motore della DS 21 e 5 marce di serie). Andando avanti negli anni le ID si sono fatte sempre più simili alle DS, pur rimanendo più semplici. Il 1967/1968 fa da anno spartiacque perchè è stato il principale restyling della vettura (cioè i 4 fari all'anteriore). Questo in parole povere e restando moooooooolto sul vago.
Se cerchi una ds affidabile e semplice per "entrare nel giro" e iniziare a farti una cultura concordo con Fischer e comincerei anch'io con una DSuper o DSpécial, anni '70, e vai sul sicuro. Puoi trovare un modello ben messo di questa serie tra gli 8.000 e i 10.000 euro). Buona fortuna!
 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 17, 2010, 02:11:28 pm da M a t t e o '91 »
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: DS in vendita
« Risposta #5 il: Novembre 17, 2010, 08:15:43 pm »
[:help]un saluto a tutti , visto la mia inesperienza del sito e visto che non riesco ad aprire un post dedicato ne approfitto per chiedervi .. visto la vostra competenza in merito  alcuni consigli:
cerco una macchina affidabile da utilizzare sia per raduni che per passeggiate,meglio la ds20 /21/ 23quest'ultima meglio a carburatore o iniezione?cosa distingue una ds dall'altra? a cosa si deve far attenzione nell'acquisto?leggendo qua' e la' credo che la ruggine sia il male peggiore per le ds ,mi dite i punti piu' colpiti da questo male?come distinguere un modello dall'altro?mi dite i prezzi dei vari modelli a secondo dello stato d'uso?tenendo conto che non ho un grosso badget a disposizione preferirei trovarla con qualche lavoretto da fare e  non da restauro completo !!guardanto su subito.it unico mio riferimento per un'acquisto ci sono molte ds in vendita,cosa mi consigliereste??' aspetto vostri consigli in merito, alcune domande possono sembrare banali per voi!! ma credetemi non lo sono per me...


 [:fiu] [:fiu] [:fiu]Manuale e carburatore per iniziare...........
MarioGe

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS in vendita
« Risposta #6 il: Novembre 17, 2010, 09:38:38 pm »
[:fiu] [:fiu] [:fiu]Manuale e carburatore per iniziare...........
MarioGe

sei sempre il solito professore.............. [:D] [:D] [:D]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DS in vendita
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2010, 09:43:16 pm »
[:fiu] [:fiu] [:fiu]Manuale e carburatore per iniziare...........
MarioGe

Ma se uno ci vuole sbattere la testa subito?

INIEZIONE E SEMI COSI SI FA PRIMA!!

 [:hello]
RENE' COTTON

Re: DS in vendita
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2010, 10:30:20 pm »
Ma se uno ci vuole sbattere la testa subito?

INIEZIONE E SEMI COSI SI FA PRIMA!!

 [:hello]
ringrazio tutti per le informazioni datemi, visto che non c'e o almeno per il momento non l'ho trovato un post dove presentarmi erroneamente lo fatto nel profilo, cmq ne approfitto per dirvi che di base sono un meccanico di mezzi pesanti (autocarri e autobus) attualmente sono responsabile tecnico di una azienda di trasporto pubblico,mastico meccanica  fin dalla tenera eta' e qualche anno fa'diciamo negli anni 80 mi e capitato anche di revisionare qualche motore del "ferro da stiro" ilmio dubbio sul ds a carburatore o iniezione e l'affidabilita' di quest'ultima, e la stessa cosa direi per il cambio tra meccanico e semiautomatico, pero' chi possiede questi gioielli "ds" puo' sicuramente smentirmi o non!! visto che il mio sito di riferimento per eventuali acquisti e "subito .it"vi chiedo se ci sono altri siti specializzati dove cercare la mia futura" dea"un saluto dal panta

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS in vendita
« Risposta #9 il: Novembre 18, 2010, 08:42:19 am »
ringrazio tutti per le informazioni datemi, visto che non c'e o almeno per il momento non l'ho trovato un post dove presentarmi erroneamente lo fatto nel profilo, cmq ne approfitto per dirvi che di base sono un meccanico di mezzi pesanti (autocarri e autobus) attualmente sono responsabile tecnico di una azienda di trasporto pubblico,mastico meccanica  fin dalla tenera eta' e qualche anno fa'diciamo negli anni 80 mi e capitato anche di revisionare qualche motore del "ferro da stiro" ilmio dubbio sul ds a carburatore o iniezione e l'affidabilita' di quest'ultima, e la stessa cosa direi per il cambio tra meccanico e semiautomatico, pero' chi possiede questi gioielli "ds" puo' sicuramente smentirmi o non!! visto che il mio sito di riferimento per eventuali acquisti e "subito .it"vi chiedo se ci sono altri siti specializzati dove cercare la mia futura" dea"un saluto dal panta

L'iniezione elettronica della DS, la Bosch D-Jetronic, è pionieristica e dunque relativamente semplice e la sua manutenzione è assolutamente ben documentata nei manuali d'officina (facilmente reperibili). Qualsiasi meccanico che abbia voglia di imparare a gestirla è in grado di farlo.

Idem per il cambio semi-automatico, autentico capolavoro della DS.

Quello che non c'è non si rompe ma non ti fa neanche godere e rinunciare a una cosa bella e che piace solo perché si ha paura che poi, forse, si guasti mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare.

Spero di aver illustrato il mio punto di vista in maniera cristallina, anche se sintetica  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Online MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS in vendita
« Risposta #10 il: Novembre 18, 2010, 08:46:37 am »
Quello che non c'è non si rompe ma non ti fa neanche godere e rinunciare a una cosa bella e che piace solo perché si ha paura che poi, forse, si guasti mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare.


Bravo Jean-Luc, da incidere sul marmo.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS in vendita
« Risposta #11 il: Novembre 18, 2010, 09:14:27 am »
L'iniezione elettronica della DS, la Bosch D-Jetronic, è pionieristica e dunque relativamente semplice e la sua manutenzione è assolutamente ben documentata nei manuali d'officina (facilmente reperibili). Qualsiasi meccanico che abbia voglia di imparare a gestirla è in grado di farlo.Idem per il cambio semi-automatico, autentico capolavoro della DS.

Quello che non c'è non si rompe ma non ti fa neanche godere e rinunciare a una cosa bella e che piace solo perché si ha paura che poi, forse, si guasti mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare.

Spero di aver illustrato il mio punto di vista in maniera cristallina, anche se sintetica  :)

QUOTO  al milione, la gestisco io che nn sono mecca........... [:ohoh]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: DS in vendita
« Risposta #12 il: Novembre 18, 2010, 09:17:50 am »
... mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare ...

... che poi alla fine è quasi una certezza ...  [:D]

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS in vendita
« Risposta #13 il: Novembre 18, 2010, 09:19:20 am »
ringrazio tutti per le informazioni datemi, visto che non c'e o almeno per il momento non l'ho trovato un post dove presentarmi erroneamente lo fatto nel profilo, cmq ne approfitto per dirvi che di base sono un meccanico di mezzi pesanti (autocarri e autobus) attualmente sono responsabile tecnico di una azienda di trasporto pubblico,mastico meccanica  fin dalla tenera eta' e qualche anno fa'diciamo negli anni 80 mi e capitato anche di revisionare qualche motore del "ferro da stiro" ilmio dubbio sul ds a carburatore o iniezione e l'affidabilita' di quest'ultima, e la stessa cosa direi per il cambio tra meccanico e semiautomatico, pero' chi possiede questi gioielli "ds" puo' sicuramente smentirmi o non!! visto che il mio sito di riferimento per eventuali acquisti e "subito .it"vi chiedo se ci sono altri siti specializzati dove cercare la mia futura" dea"un saluto dal panta
ciao Panta,
se ne dovessi trovare una dalle tue parti, senti Gennaro e CICCIO63 e chiedigli di accompagnarti a visionarla, in questa maniera potrai evitare eventuali fregature.

Così come  dovessi trovarla in altre città senti qualcuno del forum che ti possa accompagnare.

ado

 [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: DS in vendita
« Risposta #14 il: Novembre 18, 2010, 09:44:58 am »
Quello che non c'è non si rompe ma non ti fa neanche godere e rinunciare a una cosa bella e che piace solo perché si ha paura che poi, forse, si guasti mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare.

Spero di aver illustrato il mio punto di vista in maniera cristallina, anche se sintetica  :)

La tua capacità di sintesi è meravigliosa. Saper esprimere le proprie idee in maniera inequivocabile e con cinque parole è tipico delle persone "superiori".

Non ho bisogno di dirti che condivido appieno la tua affermazione e la quoterei all'infinito. Le cozze stanno bene attaccate agli scogli.