DS in vendita

  • 70 Risposte
  • 13386 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DS in vendita
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2010, 09:54:05 am »
L'iniezione elettronica della DS, la Bosch D-Jetronic, è pionieristica e dunque relativamente semplice e la sua manutenzione è assolutamente ben documentata nei manuali d'officina (facilmente reperibili). Qualsiasi meccanico che abbia voglia di imparare a gestirla è in grado di farlo.

Idem per il cambio semi-automatico, autentico capolavoro della DS.

Quello che non c'è non si rompe ma non ti fa neanche godere e rinunciare a una cosa bella e che piace solo perché si ha paura che poi, forse, si guasti mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare.

Spero di aver illustrato il mio punto di vista in maniera cristallina, anche se sintetica  :)

All'inizio della mia esperienza diessistica pensavo anch'io che iniezione e semi fossero da evitare, ma ora -pur continuando a possedere solo un'umile DSpécial- sono d'accordo con Gianluha.

L'importante è trovare chi è in grado di fare buona e onesta manutenzione, e se fallisci sotto questo punto di vista sono bitter cocks anche con un'ID!  [;)]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: DS in vendita
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2010, 10:56:13 am »
Questo è un classico esempio di vettura con prezzo invitante ma con tanti punti da decifrare per capire cosa stai comprando.

Serve documentarsi bene e andare accompagnato dai genitori come per un film Rated R ;D [:hello]

http://www.subito.it/auto/ds-pallas-catania-17973047.htm

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: DS in vendita
« Risposta #17 il: Novembre 18, 2010, 11:08:12 am »
min...tutte pallas sono..... [???]
basta mettere due profili in acciaio e il gioco e fatto..........
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.711
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: DS in vendita
« Risposta #18 il: Novembre 18, 2010, 11:48:41 am »
... che poi alla fine è quasi una certezza ...  [:D]

Alex Bromo

In tal caso è sempre meglio una torta in tanti che una merda da solo.
Come disse un mio amco dalla moglie piuttosto bona e altrettanto generosa.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: DS in vendita
« Risposta #19 il: Novembre 18, 2010, 12:13:39 pm »
In tal caso è sempre meglio una torta in tanti che una merda da solo.
Come disse un mio amco dalla moglie piuttosto bona e altrettanto generosa.

ahahahahaha !!!

In effetti ...  ;D

Alex Bromo
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: DS in vendita
« Risposta #20 il: Novembre 18, 2010, 02:14:53 pm »
ci fosse una fetta di torta pure per me..in cambio tutta la m...a che si vuole.... [:fiu]

Re: DS in vendita
« Risposta #21 il: Novembre 18, 2010, 04:13:01 pm »
Senza contare che c'è pure la sezione mercatino del nostro forum...
Non per andare off topic e dire una cosa che non c'entra, ma sto leggendo un po' di critica alle auto francesi (ds compresa) sul forum alfa mito e sto inorridendo...  [:help]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: DS in vendita
« Risposta #22 il: Novembre 18, 2010, 04:15:48 pm »
Senza contare che c'è pure la sezione mercatino del nostro forum...
Non per andare off topic e dire una cosa che non c'entra, ma sto leggendo un po' di critica alle auto francesi (ds compresa) sul forum alfa mito e sto inorridendo...  [:help]

E' tutta invidia,loro hanno sempre il mal di schiena...

 [8D]
RENE' COTTON

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: DS in vendita
« Risposta #23 il: Novembre 19, 2010, 07:31:53 pm »
L'iniezione elettronica della DS, la Bosch D-Jetronic, è pionieristica e dunque relativamente semplice e la sua manutenzione è assolutamente ben documentata nei manuali d'officina (facilmente reperibili). Qualsiasi meccanico che abbia voglia di imparare a gestirla è in grado di farlo.

Idem per il cambio semi-automatico, autentico capolavoro della DS.

Quello che non c'è non si rompe ma non ti fa neanche godere e rinunciare a una cosa bella e che piace solo perché si ha paura che poi, forse, si guasti mi pare un po' come rinunciare ad una moglie sexy e passionale solo per paura che poi, forse, qualcuno ce la possa trombare.

Spero di aver illustrato il mio punto di vista in maniera cristallina, anche se sintetica  :)

 [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

Re: DS in vendita
« Risposta #24 il: Novembre 19, 2010, 09:47:11 pm »
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
cmq un po' di idee me le sto facendo, avevo puntato una DS 23 a carburatore testa di mora metallizzata cambio meccanico ma chi vende e irremovibile dalla sua cifra e visto a suo dire di un restauro a regola d'arte ha speso tanti eurini non puo' essere trattabile,la mia domanda e stata subito " e come mai la vernice in certi punti e bollata?"e lui subito " e stata un po all'aperto" azz!!! allora e una macchina estiva??che dirvi!!! domani mattina ne vedo un'altra prezzo piu' abbordabile,vi terro' informati,anche con un po di foto, magari ci divento davvero un diessano, grazie a tutti per le risposte e l'interesse mostratomi,un saluto dal panta

Re: DS in vendita
« Risposta #25 il: Novembre 19, 2010, 10:07:33 pm »
Ciao Panta  DS 23 carburatori.......ahhh che dire   :o ER MEIO però semiautomatica TUTTA LA VITA!!!!!!!! [(guido)],soòo qualcuno puo' capire....altri no [(joystick)]
ah ah ah                                Quanto ti hanno chiest di quelle che hai visto.  BUONA RICERCA [(su)] [(su)]

Re: DS in vendita
« Risposta #26 il: Novembre 19, 2010, 11:32:20 pm »
Ciao Panta  DS 23 carburatori.......ahhh che dire   :o ER MEIO però semiautomatica TUTTA LA VITA!!!!!!!! [(guido)],soòo qualcuno puo' capire....altri no [(joystick)]
ah ah ah                                Quanto ti hanno chiest di quelle che hai visto.  BUONA RICERCA [(su)] [(su)]

la ds 23 la cifra era di 12000eurini la vende uno che le restaure , l'altra e una DS20 del 72 cerca 4500eurii tratt
da mettere a posto ma marciante con pochi km.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: DS in vendita
« Risposta #27 il: Novembre 20, 2010, 01:36:06 am »
un restauro di carrozzeria/telaio/interni costa ben di piu di 12000 solo il restauro.....
poi c'è il resto...motore idraulica,gomme etc etc
vedi che da cosa dici quella vettura con le bolle  non è stata restaurata ma ravattata.
se ho capito bene tu hai esperienze meccaniche abbastanza significative, dovresti non avere difficoltà....
per la carrozza chiedi di togliere i parafanghi e salire sul ponte...armati di cacciavite.....
vedrai che casini trovi....
attento anche agli odori...il marcio si sente persino al fiuto... 

Re: DS in vendita
« Risposta #28 il: Novembre 20, 2010, 01:54:15 pm »
SE è veramente a posto a 12000€ x una 23,ripeto a posto, credo sia la sua cifra piu' o meno,anzi piu' che meno.....il 20 pallas a 4.500 GUARDA veramente bene,a quelle cifre in genere magari sembra bella,ma poi...........Come dice Steu fatti togliere i parafanghi,spece post. buona ricerca

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS in vendita
« Risposta #29 il: Novembre 20, 2010, 02:24:56 pm »
SE è veramente a posto a 12000€ x una 23,ripeto a posto, credo sia la sua cifra piu' o meno,anzi piu' che meno.....

Se fosse veramente a posto, a 12.000 euro lo compro io, senza neanche vederla.

Una DS 23 davvero "a posto" vale decisamente di più.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...