DS in vendita

  • 70 Risposte
  • 13397 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DS in vendita
« Risposta #30 il: Novembre 20, 2010, 02:25:52 pm »
SE è veramente a posto a 12000€ x una 23,ripeto a posto, credo sia la sua cifra piu' o meno,anzi piu' che meno.....il 20 pallas a 4.500 GUARDA veramente bene,a quelle cifre in genere magari sembra bella,ma poi...........Come dice Steu fatti togliere i parafanghi,spece post. buona ricerca



caro ivan74,
sfido chiunque a trovare una 23 veramente a posto come dici a 12.000€....!!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Ragazzi lo sappiamo bene...
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS in vendita
« Risposta #31 il: Novembre 20, 2010, 02:27:17 pm »


caro ivan74,
sfido chiunque a trovare una 23 veramente a posto come dici a 12.000€....!!!!  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
Ragazzi lo sappiamo bene...

ci siamo sovrapposti  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DS in vendita
« Risposta #32 il: Novembre 20, 2010, 02:29:59 pm »
E' un problema di testa...

Re: DS in vendita
« Risposta #33 il: Novembre 20, 2010, 03:03:01 pm »
un restauro di carrozzeria/telaio/interni costa ben di piu di 12000 solo il restauro.....
poi c'è il resto...motore idraulica,gomme etc etc
vedi che da cosa dici quella vettura con le bolle  non è stata restaurata ma ravattata.
se ho capito bene tu hai esperienze meccaniche abbastanza significative, dovresti non avere difficoltà....
per la carrozza chiedi di togliere i parafanghi e salire sul ponte...armati di cacciavite.....
vedrai che casini trovi....
attento anche agli odori...il marcio si sente persino al fiuto... 
appunto!! giusto quello che dici!! non mi spiegavo come una macchina restaurata possa dopo 6 mesi presentare gia ruggine !!mi rendo conto che un restauro fatto a regola d'arte sulle ds sia impegnativo un po' per la complessita della meccanica e per la carrozzeria , ma non mi arrendo, trovero' la dea che fa per me senza pero' dissanguarmi troppo !!heheh! stamani  ho visto un'altra ds questa era da restauro totale anche se apparentemente da" foto" sembrava meglio, telaio  integro ma partendo dai fondi alle portiere ecc ecc ma poi si e aggiunto perdite di olio lhm ovunque perdite di acqua al motore tubazione scarico inesistente radiatore un pezzo di ruggine pneumatici "chiamiamoli cosi" per modo di dire, cruscotto modificato con aggeggi vari,fili volanti , a parte questo documenti e targhe originali con soli 2 proprietari motore dopo alcuni giri e partito li e cominciata l'emozione, tanto da fare anche una controfferta di 3000 euro non accettata, e allora tutti a casa infelici e scontenti, sara' per la prossima ds, tanto...come dice qualcuno del sito... sara' la "dea" a cercarmi... speriamo presto ehehheh    ilpanta

Re: DS in vendita
« Risposta #34 il: Novembre 20, 2010, 03:29:00 pm »
Continua ,sicuramente entrambe non facevano per te.Quella di prezzo inferiore era tutt'altro che una DS 20 ,bensì è una più semplice serie D (lusso,special o super non si capisce dall'annuncio) molto raffazzonata,che tu molto ottimisticamente hai addirittura sopravvalutato.Per quanto riguarda la 23 io sicuramente avrei dei dubbi per un restaurato a quel prezzo (non farmi dire altro) potrei saperne di più!!!!!!!!
In bocca al lupo e valuta anche l'idea di spostarti un poco !
Saluti Gennaro [:hello]

Re: DS in vendita
« Risposta #35 il: Novembre 20, 2010, 03:51:15 pm »
Continua ,sicuramente entrambe non facevano per te.Quella di prezzo inferiore era tutt'altro che una DS 20 ,bensì è una più semplice serie D (lusso,special o super non si capisce dall'annuncio) molto raffazzonata,che tu molto ottimisticamente hai addirittura sopravvalutato.Per quanto riguarda la 23 io sicuramente avrei dei dubbi per un restaurato a quel prezzo (non farmi dire altro) potrei saperne di più!!!!!!!!
In bocca al lupo e valuta anche l'idea di spostarti un poco !
Saluti Gennaro [:hello]
ciao genny!! certo che sto anche guardando fuori regione , tanto che ne ho trovata una a Bologna per 5000 euri tratt. completa ferma da un'anno e sempre da foto sembra messa benino, solo che contattando il proprietario per tempo non riesce a mandarmi foto piu' detagliate tipo degli interni del motore, vano baule ecc e non ha tempo neanche di vedere se parte, per capire meglio di casa parliamo,posso mai andare a Bologna solo per vedere lo stato d'uso??cmq se ti capita qualche occasione  con lavori parziali da effettuare "capisc a me" mettimi al corrente!! cia' il panta

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: DS in vendita
« Risposta #36 il: Novembre 20, 2010, 09:37:41 pm »
...
cmq se ti capita qualche occasione  con lavori parziali da effettuare "capisc a me" mettimi al corrente!!
...

DS meritevoli in vendita capitano, ogni tanto.
 
Tutto sta a capire che tipo di DS vuoi (le quotazioni fra un modello e un altro possono più che raddoppiare, nonostante quello che spesso si tenta di dire in giro), se la vuoi italiana o "importata" e quanto vuoi spendere.

Prova a farti queste tre domande e a darti le risposte e già siamo a buon punto !

In bocca al lupo  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: DS in vendita
« Risposta #37 il: Novembre 20, 2010, 09:46:32 pm »
Se fosse veramente a posto, a 12.000 euro lo compro io, senza neanche vederla.

Una DS 23 davvero "a posto" vale decisamente di più.
Sono pienamente d accordo,forse mi sono spiegato male,nel senso che era una botta di culo.Nel mio caso sono CONSAPEVOLISSIMO di aver fatto piu' che un affare.
L unico restauro che ha subito è la riverniciatura(ma perchè dei ragazzini con le chiavi gli hanno fatto la fiancata [(martell)] [(martell)]clima.130.000 km orig,ma ha già avuto una mega revisione alla citroen di perugia nel 1993 all acquisto del 2 propietario,x una spesa di £ 14.000.000 ai tempi.
x farla breve è una 20 pallas 07/'73,impianto gas di 2 anni pagata €12.000.che dite,io penso li valga,quindi una 23 nelle stesse condiz vale dai 18.000 in su,credo che sotto i 10.000 veramente a posto si trovano solo dspecial o dsuper ,o come me una MEGA botta di culo da un anziano privato senza parenti... ;D

Re: DS in vendita
« Risposta #38 il: Novembre 20, 2010, 09:48:44 pm »
DS meritevoli in vendita capitano, ogni tanto.
 
Tutto sta a capire che tipo di DS vuoi (le quotazioni fra un modello e un altro possono più che raddoppiare, nonostante quello che spesso si tenta di dire in giro), se la vuoi italiana o "importata" e quanto vuoi spendere.

Prova a farti queste tre domande e a darti le risposte e già siamo a buon punto !

In bocca al lupo  :)
A mio avviso stà vedendo il mercato quello che offre,farsi delle domande e darsi delle risposte per un aquisto così "emozionale" lascia il tempo che trova.Anche in virtù del fatto che come molti sanno (è così ma è triste accettarlo) quando una macchina raggiunge i "canali informatici" specie una DS che normalmente non ha problemi di mercato l'affare non c'è più .
Saluti Gennaro
P.S. hai provato a chiedere in giro ,può sembrarti anacronistico e tipico degli anni ottanta ma esistono ancora DS che dormono nel retro di qualche officina .

Re: DS in vendita
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2010, 10:06:46 pm »
A mio avviso stà vedendo il mercato quello che offre,farsi delle domande e darsi delle risposte per un aquisto così "emozionale" lascia il tempo che trova.Anche in virtù del fatto che come molti sanno (è così ma è triste accettarlo) quando una macchina raggiunge i "canali informatici" specie una DS che normalmente non ha problemi di mercato l'affare non c'è più .
Saluti Gennaro
P.S. hai provato a chiedere in giro ,può sembrarti anacronistico e tipico degli anni ottanta ma esistono ancora DS che dormono nel retro di qualche officina .
si genny!! ho alcuni amici gestori di citroen ed ho chiesto anche a loro,se tra loro clienti ci fosse qualcuno intenzionato a vendere,  nel salernitano (dove lavoro) sto mettendo a tappeto tutte le officine citroen, magari ho una botta di c... !!!sicuramente cerco un prodotto italiano anche perche' non saprei che pesci prendere per l'immatricolazione ,per il modello non mi creo grandi  problemi ,certo una ds23 a carburatore con cambio meccanico  metallizzata selleria in pelle sarebbe il max ...il panta

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: DS in vendita
« Risposta #40 il: Novembre 20, 2010, 10:32:21 pm »
il tuo vantaggio,se ho capito bene è che sei in grado di effettuare le operazioni meccaniche necessarie.
è un grande vantaggio...
sulla carrozzeria stai tranquillo.....non c'è nessuna auto di quel periodo che è sana,specie le citroen,di piu le ds.....quindi prevedi di spendere,piu' o meno ciò che ti ho detto di carrozza.
senza esagerare,naturalmente....perchè un interno in cuoio nuovo completo costa circa 4000 euro...non so se mi spiego...
sai cosa c'è?????
la stessa via l'ho percorsa io...disposto a spendere ma anche con pretese di un controvalore equo.
da torino sono andato fino a catania in aereo,girato in lungo e in largo tutto il settentrione ma i prezzi richiesti erano fuori dalla logica.
chiesto a restauratori importanti,quelli che in teoria garantrebbero....partono dai 25000 in su per i modelli piu economici.....
chi vende si allinea,si vedono ravatti immondi,ci si icassa per la strada fatta....
allora mi sono rivolto alla francia...con prezzi un poco piu'logici.....non moltissimo ma meglio.
e poi importata l'auto ,avendola pagata un 30%meno che qui mi sono messo a spendere......sono due e piu anni che spendo.....ma piano piano sta diventando una ottima vettura,affidabile e confortevole.
togliti dalla testa ,in genere,salvo cu.o estremo di trovare una vettura veramente a posto a cifre modeste....
oggi dico che si spendono senza problemi i 25000 euro.....per una buona auto.
anche molto di piu.....sembra impossibile......
ado me l'aveva detto.......
grande ado.....

Re: DS in vendita
« Risposta #41 il: Novembre 20, 2010, 11:19:44 pm »
il tuo vantaggio,se ho capito bene è che sei in grado di effettuare le operazioni meccaniche necessarie.
è un grande vantaggio...
sulla carrozzeria stai tranquillo.....non c'è nessuna auto di quel periodo che è sana,specie le citroen,di piu le ds.....quindi prevedi di spendere,piu' o meno ciò che ti ho detto di carrozza.
senza esagerare,naturalmente....perchè un interno in cuoio nuovo completo costa circa 4000 euro...non so se mi spiego...
sai cosa c'è?????
la stessa via l'ho percorsa io...disposto a spendere ma anche con pretese di un controvalore equo.
da torino sono andato fino a catania in aereo,girato in lungo e in largo tutto il settentrione ma i prezzi richiesti erano fuori dalla logica.
chiesto a restauratori importanti,quelli che in teoria garantrebbero....partono dai 25000 in su per i modelli piu economici.....
chi vende si allinea,si vedono ravatti immondi,ci si icassa per la strada fatta....
allora mi sono rivolto alla francia...con prezzi un poco piu'logici.....non moltissimo ma meglio.
e poi importata l'auto ,avendola pagata un 30%meno che qui mi sono messo a spendere......sono due e piu anni che spendo.....ma piano piano sta diventando una ottima vettura,affidabile e confortevole.
togliti dalla testa ,in genere,salvo cu.o estremo di trovare una vettura veramente a posto a cifre modeste....
oggi dico che si spendono senza problemi i 25000 euro.....per una buona auto.
anche molto di piu.....sembra impossibile......
ado me l'aveva detto.......
grande ado.....
[:ouch] [:ouch]non potrei mai spendere quella cifra...(25000) dovrei rinunciare al sogno della " dea"!!!pero' ti so dire che ci sono degli amici di cava de tirreni che restaurano ds dalla a alla z e credimi detto da me che sto nel campo della meccanica e carrrozzeria da circa 30anni  devi crederci, mi hanno proposto una ds 21 adesso a telaio nudo   e integro, in fase di restauro la carrozzeria , con la sostituzione di tutti le parti marcie  fatte da un"signor" battilamiera  targhe nere con li bretto originale con la sost. di tutte le parti in gomma tagliando comp al motore rev radiatore sost sfere ammortizzatori revisione frenii e quantaltro serve per l'affidabilita' della macchina  colore a scelta inerente al modello la stessa cosa per la selleria interna ad un prezzo  che oscilla tra i 8000 e 9000 euro direi abbastanza conveniente rispetto a quello che sto vedendo in giro!! il panta

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: DS in vendita
« Risposta #42 il: Novembre 20, 2010, 11:48:22 pm »
ad un prezzo  che oscilla tra i 8000 e 9000 euro direi abbastanza conveniente rispetto a quello che sto vedendo in giro!! il panta

una 21 risanato a quella cifra? Beh, se lavorano bene è un'offerta da accettare di corsa.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: DS in vendita
« Risposta #43 il: Novembre 20, 2010, 11:52:49 pm »
Da prendere all istante

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: DS in vendita
« Risposta #44 il: Novembre 21, 2010, 12:40:08 am »
[:ouch] [:ouch]non potrei mai spendere quella cifra...(25000) dovrei rinunciare al sogno della " dea"!!!pero' ti so dire che ci sono degli amici di cava de tirreni che restaurano ds dalla a alla z e credimi detto da me che sto nel campo della meccanica e carrrozzeria da circa 30anni  devi crederci, mi hanno proposto una ds 21 adesso a telaio nudo   e integro, in fase di restauro la carrozzeria , con la sostituzione di tutti le parti marcie  fatte da un"signor" battilamiera  targhe nere con li bretto originale con la sost. di tutte le parti in gomma tagliando comp al motore rev radiatore sost sfere ammortizzatori revisione frenii e quantaltro serve per l'affidabilita' della macchina  colore a scelta inerente al modello la stessa cosa per la selleria interna ad un prezzo  che oscilla tra i 8000 e 9000 euro direi abbastanza conveniente rispetto a quello che sto vedendo in giro!! il panta



Una DS 21 o una Dsuper5? cmq non ci pensare 2 volte e quando ti ricapita restaurata a quei prezzi?...

 [:hello]

Riccardo