porca paletta..

  • 43 Risposte
  • 8578 Visite
*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
porca paletta..
« il: Ottobre 22, 2012, 04:35:41 pm »
un mesetto fa piu o meno ho svegliato la DS per fargli fare un giretto,prendere un pò d'aria.
oggi ricevo la busta verdolina....
beccato e fotografato alla periferia di torino,corso francia alla fantastica velocità di 57 km ora...
ma boia faus.....mi hanno tolto gentilmente 5 km e mi hanno punito per 2km/ora.
53,50 euro per 2 km.....
ma vacca al treno....
punire è giusto ma cosi è veramente sbagliato.su un corso molto ampio 3 corsie per senso,posto fuori citta,traffico scarsissimo,ma dai..
va beh...pazienza.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: porca paletta..
« Risposta #1 il: Ottobre 22, 2012, 05:33:06 pm »
un mesetto fa piu o meno ho svegliato la DS per fargli fare un giretto,prendere un pò d'aria.
oggi ricevo la busta verdolina....
beccato e fotografato alla periferia di torino,corso francia alla fantastica velocità di 57 km ora...
ma boia faus.....mi hanno tolto gentilmente 5 km e mi hanno punito per 2km/ora.
53,50 euro per 2 km.....
ma vacca al treno....
punire è giusto ma cosi è veramente sbagliato.su un corso molto ampio 3 corsie per senso,posto fuori citta,traffico scarsissimo,ma dai..
va beh...pazienza.
E PENSA SE LA PRENDEVI DOPO LE 22,OO di sera fino alle 7 del mattino...era maggiorata del 20 per cento.
                          [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: porca paletta..
« Risposta #2 il: Ottobre 22, 2012, 06:17:00 pm »
ciao stefano , intanto  mi  dispiace tanto per  la    multa .......é  proprio un'ingiustizia  >:( >:(

poi ,  scusa se uso il tuo  topic  ma ne stavo aprendo uno simile e quindi  non è il caso aprirne un altro .

Da premettere , che a gennaio di quest' anno ho stipulato una polizza assicurativa  old timer  per la mia  ds 21  con l'agenzia di torino bartolini e mauri  ; polizza provvisoria per vetture d'epoca aventi  documenti e targa estera dalla durata di un anno e non più rinnovabile .

Quelle poche volte che sono uscito con la ds , mi sentivo abbastanza tranquillo , ma ieri mattina  è successo l'impensabile  [V]

Complice  la  bella giornata , con la mia famiglia  optiamo di prendere la ds , prendo l' autostrada , ci fermiamo all'autogrill a fare rifornimento , rientro in autostrada , esco all'uscita  messina sud  e subito una volante della stradale mi si affianca e mi intima di fermarmi  al primo spazio sulla destra  :o :o

Esibisco i documenti  in mio possesso e subito il poliziotto mi vuole sequestrare la macchina  :o :o [:inch], perchè secondo lui non si può avere una polizza assicurativa italiana in un auto con targa estera e come se non bastasse pensa che la polizza e il tagliando , siano FALSI !!! :o :o

Immaginate il mio stato in quel momento  :'( :'( e con poca lucidità , mi metto a spiegare e a fargli leggere i documenti assicurativi in mio  possesso e solo  dopo una  ventina di minuti e dopo aver chiamato la centrale e spiegatogli tutta la situazione , il poliziotto  , anche perchè forse era  tardi e doveva smontare dal suo turno , mi   GRAZIA  , facendomi solo una multa per le cinture  [:inch] [:inch] [:clap]

Infine prima di congedarmi , mi dice di non uscire più con la ds , perchè quell' agenzia assicurativa , secondo lui mi ha truffato  [A:sob] [A:sob]

Stamattina la prima cosa che ho fatto , è stata la telefonata a Torino , dove un addetto mi  dice che la polizza è in regola e che posso circolare tranquillamente e che evidentemente mi è capitato un poliziotto incapace e non a conoscenza di  questo tipo  di polizza  [?] [?]

Io intanto , dopo la paura di ieri  di perdere la mia  dea , se non prima mi arriva  la targa italiana , purtroppo non la  uscirò più  :'( :'( :'( :'( :'(


Re: porca paletta..
« Risposta #3 il: Ottobre 22, 2012, 06:33:15 pm »
Caro Dino,invece a me nel 2000 me l'hanno proprio sequestrata la mia pallas 20 [:ouch] [:ouch] [:ouch]non per il tuo stesso motivo. stavo andando per lavoro da roma a reggio calabria ed all'altezza di eboli mi si affianca una volante della polizia e mi ferma. avevo la revisione scaduta da 1 giorno (io me ne ero proprio dimenticato) dicasi un cavolo di stramaledetto giorno,e zakk.....sequestrata!!! questo alle ore 10 circa della mattina. alle 23 ero riuscito a riprenderla dal deposito giudiziario avendo portato in polizia la prenotazione della revisione..........col cavolo che gliela lasciavo là,a 300 km da casa [V] [V] [V]secondo me a quello sbirro gli stavano sul cavolo le  [:love] DS [:love]............mahhh [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: porca paletta..
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2012, 06:57:37 pm »
un mesetto fa ho svegliato la DS .................

 

[size=09pt]mi dispiace per l'accaduto steu però, ho svegliato IL ds, nun se po' sentì!!!!!!!  [:hello]  [:kiss][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: porca paletta..
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2012, 07:03:59 pm »
 

[size=09pt]mi dispiace per l'accaduto steu però, ho svegliato IL ds, nun se po' sentì!!!!!!!  [:hello]  [:kiss][/size]
[A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] [A:mai] ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: porca paletta..
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2012, 07:19:29 pm »
Cavolo Steu mi spiace; dai non ci pensare, purtroppo oramai i comuni e le regioni vivono solo di quello: multe e tasse  a raffica ad ogni dove agli automobilisti.
bastano 7 km/h in più all'ora.....a milano negli ultimi mesi posti di blocco e polizia municipale sempre in azione, a tutte le ore.
Per quanto riguarda Dinods invece mi sembra davvero un'assurdo: o meglio, la multa per le cinture se non le avevi allacciate è sacrosanta e non ci piove; per la polizza assicurativa invece puoi stare tranquillo, probabilmente il poliziotto in questione non sapeva che hai un'anno di tempo per la reimmatricolazione in Italia del mezzo.
Il ritiro del mezzo in caso di mancata revisione purtroppo è un'altra corretta realtà: la legge è chiarissima, fosse anche solo 1 giorno di scadenza, è previsto ritiro del mezzo, pagamento di una multa che è una botta, e successivo ritiro in motorizzazione del libretto sequestrato e successivamente del veicolo. 
E' capitato  anni fa anche a me Capitanfracassa, con la macchina di tutti i giorni.....sigh...non mi ero accorto che erano passati 4 anni da 5 giorni.... [V]
 [:hello] a tutti

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: porca paletta..
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2012, 07:28:56 pm »
E' solo l'ennesima conferma che viviamo in un mondo di imbecilli !

Re: porca paletta..
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2012, 07:38:32 pm »
E' solo l'ennesima conferma che viviamo in un mondo di imbecilli !
..nient'altro da aggiungere...

Re: porca paletta..
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2012, 07:54:36 pm »
Dino, la multa per le cinture forse puoi anche non pagarla e fare ricorso.
A me qualche settimana fa mi ha fermato la stradale su una..... statale (scusate il gioco di parole :) ) il poliziotto mi ha contestato il non uso delle cinture, io ho detto "guardi, so che nelle auto d'epoca, o cmq immatricolate prima del 1 gennaio '86 non è obbligatorio indossarle".
Questo si è avvicinato alla pattuglia e, dopo un quarto d'ora, è tornato dicendomi che non è proprio come ho detto io ma che tutte le auto che uscivano di fabbrica senza le cinture, o che non avevano la predisposizione e quelle auto alle quali, le cinture sono state aggiunte in un secondo momento, non c'è obbligo di indossarle. Quindi......... mi è andata bene!  :) Naturalmente siamo stati una mezz'oretta a parlare del fatto che era in moto ma era silenziosissima, che sembrava nuova ect ect.
Magari se puoi dai un occhiata al codice della strada (tanto per esseere sicuro al cento per cento) e poi fai ricorso. Giusto per prenderti una soddisfazione nei confronti del poliziotto che ti ha detto che era falsa l'assicurazione e che la Dea doveva essere sequestrata.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: porca paletta..
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2012, 07:58:57 pm »
Beh, ma le cinture anteriori credo siano comunque obbligatorie sulla DS, almeno dopo un certo anno (non so di che anno sia la DS di Dino ma la tua, Davide, sicuramente sì).

E, detto francamente, fare ricorso per avere ricevuto una multa per mancato allacciamento delle cinture di sicurezza non mi sembra una grande operazione d'immagine  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: porca paletta..
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2012, 08:10:54 pm »
Sicuramente Matteo, però se gli avessero sequestrato le Dea perchè aveva targa straniera, assicurazione (a loro dire) non valida, o addirittura falsa polizza, tutte cose non veritiere, la caduta di immagine di chi era?  E le scocciature per dimostrare il contrario e dissequestrare la Dea, di chi erano?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: porca paletta..
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2012, 08:42:13 pm »
a parte le solite figure della nostra polizia....

comunque mi pare che per il cds le auto immatricolate prima del 76 non hanno l'obbligo delle cinture...informati bene e se puoi evita di dare fino all'ultimo centesimo a questo stato ladro

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: porca paletta..
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2012, 08:52:27 pm »
un mesetto fa piu o meno ho svegliato la DS per fargli fare un giretto,prendere un pò d'aria.
oggi ricevo la busta verdolina....
beccato e fotografato alla periferia di torino,corso francia alla fantastica velocità di 57 km ora...
ma boia faus.....mi hanno tolto gentilmente 5 km e mi hanno punito per 2km/ora.
53,50 euro per 2 km.....
ma vacca al treno....
punire è giusto ma cosi è veramente sbagliato.su un corso molto ampio 3 corsie per senso,posto fuori citta,traffico scarsissimo,ma dai..
va beh...pazienza.
Anch'io ho preso la multa per 2 km/h in piu' del limite.In realta' facevo 97 invece che 90.
Sconticino di 5 km/h ,totale 39 euri +16 di notifica.
Era il 19 agosto alle 15,30!!!1

Re: porca paletta..
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2012, 08:56:07 pm »
ma si deve prendere in considerazione la prima immatricolazione del mezzo? o le varie re-immatricolazioni,ad esempio avendo la targa nuova per via di un mezzo estero che aveva targa estera,vale sto discorso?