porca paletta..

  • 43 Risposte
  • 8577 Visite
*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: porca paletta..
« Risposta #15 il: Ottobre 22, 2012, 08:57:47 pm »
E PENSA SE LA PRENDEVI DOPO LE 22,OO di sera fino alle 7 del mattino...era maggiorata del 20 per cento.
                          [:hello]
[/quote]










Renato, a me dopo le 22 di sera le maggiorate mi fanno impazzire.....

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re: porca paletta..
« Risposta #16 il: Ottobre 22, 2012, 09:01:32 pm »
ciao stefano , intanto  mi  dispiace tanto per  la    multa .......é  proprio un'ingiustizia  >:( >:(

poi ,  scusa se uso il tuo  topic  ma ne stavo aprendo uno simile e quindi  non è il caso aprirne un altro .

Da premettere , che a gennaio di quest' anno ho stipulato una polizza assicurativa  old timer  per la mia  ds 21  con l'agenzia di torino bartolini e mauri  ; polizza provvisoria per vetture d'epoca aventi  documenti e targa estera dalla durata di un anno e non più rinnovabile .

Quelle poche volte che sono uscito con la ds , mi sentivo abbastanza tranquillo , ma ieri mattina  è successo l'impensabile  [V]

Complice  la  bella giornata , con la mia famiglia  optiamo di prendere la ds , prendo l' autostrada , ci fermiamo all'autogrill a fare rifornimento , rientro in autostrada , esco all'uscita  messina sud  e subito una volante della stradale mi si affianca e mi intima di fermarmi  al primo spazio sulla destra  :o :o

Esibisco i documenti  in mio possesso e subito il poliziotto mi vuole sequestrare la macchina  :o :o [:inch], perchè secondo lui non si può avere una polizza assicurativa italiana in un auto con targa estera e come se non bastasse pensa che la polizza e il tagliando , siano FALSI !!! :o :o

Immaginate il mio stato in quel momento  :'( :'( e con poca lucidità , mi metto a spiegare e a fargli leggere i documenti assicurativi in mio  possesso e solo  dopo una  ventina di minuti e dopo aver chiamato la centrale e spiegatogli tutta la situazione , il poliziotto  , anche perchè forse era  tardi e doveva smontare dal suo turno , mi   GRAZIA  , facendomi solo una multa per le cinture  [:inch] [:inch] [:clap]

Infine prima di congedarmi , mi dice di non uscire più con la ds , perchè quell' agenzia assicurativa , secondo lui mi ha truffato  [A:sob] [A:sob]

Stamattina la prima cosa che ho fatto , è stata la telefonata a Torino , dove un addetto mi  dice che la polizza è in regola e che posso circolare tranquillamente e che evidentemente mi è capitato un poliziotto incapace e non a conoscenza di  questo tipo  di polizza  [?] [?]

Io intanto , dopo la paura di ieri  di perdere la mia  dea , se non prima mi arriva  la targa italiana , purtroppo non la  uscirò più  :'( :'( :'( :'( :'(


Io per essere piu tranquillo ho fatto subito la traduzione asseverata di tutti i documenti francesi in mio possesso.La polizza(Direct Line) era in italiano naturalmente...basta saper leggere.E poi sta a loro dimostrarmi che è falsa! Se mi fermavano di notte.... come facevo a telefonare  alla compagnia?.....

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: porca paletta..
« Risposta #17 il: Ottobre 22, 2012, 09:25:03 pm »
dinods
sull'assicurazione oldtime io vado sul sicuro.
ho con loro polizza che comprende ''cumulo''di 4 moto d'epoca e la DS [:fiu] (perchè la DS è un tranvai...) mai avuto in verità problemi per fortuna,salvo il rimborso parziale di due traini..del tranvai in panne.
sulle auto d'importazione non mi ricordo bene ma si ha un anno di tempo per effettuare l'immatricolazione ed essendo assicurata con targa estera ma propietàrio italiano hai sempre un anno di tempo,alla scadenza oldtimer non rinnova l'assicurazione se non è immatricolata.
non so se mi sono spiegato bene ma dovresti essere piu che in regola e puoi circolare.
sulle cinture a me pare che non sono presenti fino al 70 e comunque se non ci sono gli attacchi non puoi metterle.
insomma se non sono presenti gli attacchi sul telaio non è che te li inventi.
sulla mia multa pazienza,non è la prima,neanche la decurtazione di punti,va bè.pago.
ma come da altri detto è nà strunzata.......non sono io a dovermi vergognare.oltre tutto le spese di notifica e varie sono circa il 30%.....madddaiiiii.

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: porca paletta..
« Risposta #18 il: Ottobre 23, 2012, 01:04:55 am »
a parte le solite figure della nostra polizia....

Ci sono persone che muoiono per l'incompetenza di alcuni medici, case che cadono per leggerezze o la disonestà di ingegneri, politici che rubano, DS che non vanno bene per la scarsa preparazione di meccanici ecc ecc.
Credo che sia così in tutte le professioni. L'impreparazione e l'arroganza di quell'agente non debbono cadere a pioggia su tutta la categoria. Generalizzare non serve a niente. Io ho fatto il carabiniere ed ho conosciuto qualcuno che faceva l'infiltrato con una vita da cani, senza famiglia o amici e la stessa paga di altri che prendevano il formaggio dalla mensa per portarlo a casa. La stessa divisa e lo stesso stipendio ma una diversa dignità.

Per tornare in topic della velocità, mi spiace per STEU ( [:kiss] )ma il contachilometri indica una valore di solito superiore di 5/10 km/h a quella reale ed il poliziotto o carabiniere di turno deve applicare la legge non interpretarla. Quando succede per pochi chilometri l'ora è scocciante ma 1 o 20 non fanno la differenza. Una velocità rilevata di 57 significa una velocità di contachilometri di 65-70 in un posto in cui immagino (se ci sono) i cartelli indichino 50. Io ho fatto molto di peggio equando pago mi dispero. Mi spiace per STEU ma non credo che ci sia molto da dire.

opinione personale
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline mauro

  • *
  • 15
Re: porca paletta..
« Risposta #19 il: Ottobre 23, 2012, 08:19:42 am »
se
 

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: porca paletta..
« Risposta #20 il: Ottobre 23, 2012, 09:12:01 am »
ciao stefano , intanto  mi  dispiace tanto per  la    multa .......é  proprio un'ingiustizia  >:( >:(

poi ,  scusa se uso il tuo  topic  ma ne stavo aprendo uno simile e quindi  non è il caso aprirne un altro .

Da premettere , che a gennaio di quest' anno ho stipulato una polizza assicurativa  old timer  per la mia  ds 21  con l'agenzia di torino bartolini e mauri  ; polizza provvisoria per vetture d'epoca aventi  documenti e targa estera dalla durata di un anno e non più rinnovabile .

Quelle poche volte che sono uscito con la ds , mi sentivo abbastanza tranquillo , ma ieri mattina  è successo l'impensabile  [V]

Complice  la  bella giornata , con la mia famiglia  optiamo di prendere la ds , prendo l' autostrada , ci fermiamo all'autogrill a fare rifornimento , rientro in autostrada , esco all'uscita  messina sud  e subito una volante della stradale mi si affianca e mi intima di fermarmi  al primo spazio sulla destra  :o :o

Esibisco i documenti  in mio possesso e subito il poliziotto mi vuole sequestrare la macchina  :o :o [:inch], perchè secondo lui non si può avere una polizza assicurativa italiana in un auto con targa estera e come se non bastasse pensa che la polizza e il tagliando , siano FALSI !!! :o :o

Immaginate il mio stato in quel momento  :'( :'( e con poca lucidità , mi metto a spiegare e a fargli leggere i documenti assicurativi in mio  possesso e solo  dopo una  ventina di minuti e dopo aver chiamato la centrale e spiegatogli tutta la situazione , il poliziotto  , anche perchè forse era  tardi e doveva smontare dal suo turno , mi   GRAZIA  , facendomi solo una multa per le cinture  [:inch] [:inch] [:clap]

Infine prima di congedarmi , mi dice di non uscire più con la ds , perchè quell' agenzia assicurativa , secondo lui mi ha truffato  [A:sob] [A:sob]

Stamattina la prima cosa che ho fatto , è stata la telefonata a Torino , dove un addetto mi  dice che la polizza è in regola e che posso circolare tranquillamente e che evidentemente mi è capitato un poliziotto incapace e non a conoscenza di  questo tipo  di polizza  [?] [?]

Io intanto , dopo la paura di ieri  di perdere la mia  dea , se non prima mi arriva  la targa italiana , purtroppo non la  uscirò più  :'( :'( :'( :'( :'(



Tanto dispiacere per la fifa causata dalla non conoscenza da parte delle forze dell'ordine, soprattutto quando esci con tutta la famiglia per poter godere di una bella giornata in DS.

Una domanda: ma la foto dell'avatar raffigura la tua dea con una targa provvisoria tedesca?
Vedo però un tallone giallo anziché rosso.... Se è lei la targa che hai sotto, non puoi circolare fuori dal territorio tedesco; per poterlo fare deve avere il tallone rosso. Io portavo moltissime auto dalla Germania anni or sono e la polizia stradale mi aveva confermato ciò che le motorizzazioi tedesche asserivano: giallo  solo sul territorio tedesco e rosso per l'estero.
Io tradurrei al più presto il libretto per esibire comunque qualcosa di tangibile agli eventuali "controllori", perché comunque il sequestro potrebbe essere lecito dato che hai una targa non registrata a nome tuo su un veicolo che non è ancora ne' carne ne' pesce dal punto di vista amministrativo.
fischer

Re: porca paletta..
« Risposta #21 il: Ottobre 23, 2012, 09:21:10 am »
Per quello che ne sò io,
le cinture vanno indossate se sono presenti nell'auto.
Se quest'ultima non ha la predisposizione oppure ce l'ha
ma non sono montate, il problema non si pone:
ne puoi fare a meno.
Questo mi sembra dica il CdS ...

... che l'abbia scritto Massimo Catalano?

 [:hello]

Re: porca paletta..
« Risposta #22 il: Ottobre 23, 2012, 11:14:11 am »
Per quello che ne sò io,
le cinture vanno indossate se sono presenti nell'auto.
Se quest'ultima non ha la predisposizione oppure ce l'ha
ma non sono montate, il problema non si pone:
ne puoi fare a meno.
Questo mi sembra dica il CdS ...

... che l'abbia scritto Massimo Catalano?

 [:hello]

? A quale Massimo Catalano ti riferisci?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: porca paletta..
« Risposta #23 il: Ottobre 23, 2012, 01:57:22 pm »
? A quale Massimo Catalano ti riferisci?
...tu sei giovane caro Davide....Il Massimo Catalano era quello delle ovvietà a "Quelli della notte"!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: porca paletta..
« Risposta #24 il: Ottobre 23, 2012, 02:10:30 pm »
Per quello che ne sò io,
le cinture vanno indossate se sono presenti nell'auto.
Se quest'ultima non ha la predisposizione oppure ce l'ha
ma non sono montate, il problema non si pone:
ne puoi fare a meno.
Questo mi sembra dica il CdS ...

... che l'abbia scritto Massimo Catalano?

 [:hello]

... dal 76 in poi... prima non sono obbligatorie e non è obbligatorio indossarle a meno che non siano montate...
Riguardo il tachimetro dissento da quanto detto da Dino  [:fiu] [:fiu] non ho mai avuto tachimetri più precisi di quelli DS: sia con la 21 che con la ID ho registrato uno scarto (in più) di circa 3-4 km...  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: porca paletta..
« Risposta #25 il: Ottobre 23, 2012, 02:14:11 pm »
non ho mai avuto tachimetri più precisi di quelli DS: sia con la 21 che con la ID ho registrato uno scarto (in più) di circa 3-4 km... 

Vedi.
Per fortuna che non avevi comprato la mia beige.
In autostrada passava con facilità i 200 km/h di tachimetro.
Poi un giorno ho montato il TomTom.
A 200 Km/h il TomTom indicava 161 !!!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: porca paletta..
« Risposta #26 il: Ottobre 23, 2012, 02:15:37 pm »
Vedi.
Per fortuna che non avevi comprato la mia beige.
In autostrada passava con facilità i 200 km/h di tachimetro.
Poi un giorno ho montato il TomTom.
A 200 Km/h il TomTom indicava 161 !!!!!

...ma quella era fatta per le strade svizzere...! Per questo avete i conti pubblici a posto!
Giovanni                                           

Re: porca paletta..
« Risposta #27 il: Ottobre 23, 2012, 03:50:13 pm »
...tu sei giovane caro Davide....Il Massimo Catalano era quello delle ovvietà a "Quelli della notte"!

Ahhh!!!  :) :) Siccome qui abbiamo un istruttore di palestra che si chiama Massimo Catalano, pensavo che Manug75 lo conoscesse.
Pensavo fosse anche lui del settore e che qualche volta fosse venuto a Gela.  ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: porca paletta..
« Risposta #28 il: Ottobre 23, 2012, 04:19:02 pm »
Riguardo il tachimetro dissento da quanto detto da Dino 


[size=09pt]ma non l'aveva detto DSuper71   [(uhmuhm)].......... ;D [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: porca paletta..
« Risposta #29 il: Ottobre 24, 2012, 12:12:32 am »
ds super71.
paga,pago ma la teoria del lamento nessuno può toglirmela---- [:fiu]
quella postazione era messa li per far cassa.i cartelli di avviso ci sono ogni 400 metri per km di strada.e non è per la ''famosa''teoria ma nessuno può non essere d'accordo su un sopruso del genere.
non unico molti altri ne sopportiamo.
ovvio che i miei amici carabinieri del paese quando ''devono''multare lo fanno.
e non è colpa loro,anzi se possono invece che a me contestano a te..... [:fiu]
non è giusto ne per me ne per te fare gli agguati.
ecchecasso,quando ce vo ce vò.
poi il mio obolo ''periodico''lo verso come tutti.
perchè quando non ci sono agguati mi sento colpevole e non mi lamento. [:fiu] [:hello]