ciao stefano , intanto mi dispiace tanto per la multa .......é proprio un'ingiustizia
poi , scusa se uso il tuo topic ma ne stavo aprendo uno simile e quindi non è il caso aprirne un altro .
Da premettere , che a gennaio di quest' anno ho stipulato una polizza assicurativa
old timer per la mia ds 21 con l'agenzia di torino bartolini e mauri ; polizza provvisoria per vetture d'epoca aventi documenti e targa estera dalla durata di un anno e non più rinnovabile .
Quelle poche volte che sono uscito con la ds , mi sentivo abbastanza tranquillo , ma ieri mattina è successo l'impensabile
Complice la bella giornata , con la mia famiglia optiamo di prendere la ds , prendo l' autostrada , ci fermiamo all'autogrill a fare rifornimento , rientro in autostrada , esco all'uscita messina sud e subito una volante della stradale mi si affianca e mi intima di fermarmi al primo spazio sulla destra
Esibisco i documenti in mio possesso e subito il poliziotto mi vuole sequestrare la macchina
, perchè secondo lui non si può avere una polizza assicurativa italiana in un auto con targa estera e come se non bastasse pensa che la polizza e il tagliando , siano FALSI !!!
Immaginate il mio stato in quel momento
e con poca lucidità , mi metto a spiegare e a fargli leggere i documenti assicurativi in mio possesso e solo dopo una ventina di minuti e dopo aver chiamato la centrale e spiegatogli tutta la situazione , il poliziotto , anche perchè forse era tardi e doveva smontare dal suo turno , mi GRAZIA , facendomi solo una multa per le cinture
Infine prima di congedarmi , mi dice di non uscire più con la ds , perchè quell' agenzia assicurativa , secondo lui mi ha truffato
Stamattina la prima cosa che ho fatto , è stata la telefonata a Torino , dove un addetto mi dice che la polizza è in regola e che posso circolare tranquillamente e che evidentemente mi è capitato un poliziotto incapace e non a conoscenza di questo tipo di polizza
Io intanto , dopo la paura di ieri di perdere la mia dea , se non prima mi arriva la targa italiana , purtroppo non la uscirò più