Bracci Sospensione anteriore

• 11 Risposte
  • 1637 Visite
Bracci Sospensione anteriore
« il: Ottobre 24, 2012, 09:45:20 pm »
Ho un continuo e fastidiosissimo battito alla sospensione anteriore destra, ho gia chiesto informazioni in merito e mi chiedevo se esiste una fotografia dei bracci incriminati e dei loro attacchi. C'è qualcunoche possa postare qualcosa di piu esplicativo ? Vorrei cercare di capire fino a che punto dovrei smontare e cosa mi ritroverei in mano strada facendo.  [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] [:help] grazie.
 [:hello]
Marco

Re: Bracci Sospensione anteriore
« Risposta #1 il: Ottobre 24, 2012, 09:55:54 pm »
ciao Marco,ma che tipo di rumore é !!! per caso te lo fà quando prendi una buca? [:hello] [:hello]

« Risposta #2 il: Ottobre 24, 2012, 10:34:35 pm »
 Ciao Guido, è un battito metallico quando prendo buche grosse o semplicemente asfalto sbriciolato, che con le nostre strade si traduce in un battito costante ogni 10/15 secondi :(
Marco

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #3 il: Ottobre 24, 2012, 10:37:30 pm »
.........potresti smontare la ruota e con una grossa leva cominciare a sollecitare in varie direzioni la sospensione: il/i giochi dovrebbero evidenziarsi palesandosi nel punto di origine.
Parere personale
Dodo

« Risposta #4 il: Ottobre 24, 2012, 11:19:04 pm »
come dice Davide potrebbe essere il primo passo per controllare se ci sono dei giochi sull'avantreno!!! [:hello] [:hello] [:hello]

« Risposta #5 il: Ottobre 24, 2012, 11:32:23 pm »
Domani la pausa pranzo so dove passarla  ;D ;D, poi vi dirò cosa avrò trovato! Grazie ragazzi.
Marco

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #6 il: Ottobre 25, 2012, 02:20:26 pm »
.........potresti smontare la ruota e con una grossa leva cominciare a sollecitare in varie direzioni la sospensione: il/i giochi dovrebbero evidenziarsi palesandosi nel punto di origine.
Parere personale

Occhio, se vuoi evidenziare i giochi dei bracci, alza tutto l'avantreno perchè se tiri su' una sola ruota rischi di non accorgerti di nulla...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #7 il: Ottobre 25, 2012, 04:48:18 pm »
Occhio, se vuoi evidenziare i giochi dei bracci, alza tutto l'avantreno perchè se tiri su' una sola ruota rischi di non accorgerti di nulla...
[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #8 il: Ottobre 25, 2012, 10:05:36 pm »

.............ovvio........e mi scuso dando per scontato che tutti lavorino con la macchina sul ponte..........ora ho realizzato che non è cosi!
Dodo

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
« Risposta #9 il: Ottobre 26, 2012, 01:24:46 am »
prima di tutto ti consiglio di controllare i braccetti di sterzata, è molto probabile che il gioco sia lì.
Con la macchina sui cavalletti  prova a muovere la ruota e vedi se ha gioco.
Eventualmente smontali e se i perni sono lenti vanno sostituiti.
Non è una spesa ingente e con un estrattore puoi farlo tranquillamente.

Di bracci di sospensione ne ho revisionati diversi e solitamente l'inattività e la mancanza di lubrificazione sono fatali , magari si inceppano un pò però
raramente danno quel tipo di problema per quanto ho visto.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Ottobre 26, 2012, 09:13:29 am »
prima di tutto ti consiglio di controllare i braccetti di sterzata, è molto probabile che il gioco sia lì.
Con la macchina sui cavalletti  prova a muovere la ruota e vedi se ha gioco.
Eventualmente smontali e se i perni sono lenti vanno sostituiti.
Non è una spesa ingente e con un estrattore puoi farlo tranquillamente.

Di bracci di sospensione ne ho revisionati diversi e solitamente l'inattività e la mancanza di lubrificazione sono fatali , magari si inceppano un pò però
raramente danno quel tipo di problema per quanto ho visto.

Anche con un semplice martello !

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #11 il: Ottobre 26, 2012, 07:00:13 pm »
Anche con un semplice martello !

Perno superiore Pivot ciulato...........non è un lavoro difficile ma senza attrezzatura specifica sei del gatto.Fare revisionare i bracci non sarebbe male ma temo costi non proprio popolari.
Marioge [:hello]