Posteriore inchiodato

• 76 Risposte
  • 15478 Visite
Re: Posteriore inchiodato
« Risposta #45 il: Marzo 25, 2013, 01:32:49 pm »
Il raccordino per fortuna si è spaccato su quello da sostituire. il nuovo ha il suo bel raccordino già avvitato che aspetta di ricevere il tubicino con annesso manicotto... sabato proverò a sfilarlo e a innestarlo sul raccordino attaccato al regolatore nuovo. Anche se ieri ho già provato onestamente e non sembra dare segni di cedimento.....

« Risposta #46 il: Marzo 31, 2013, 11:59:22 am »
Buongiorno e auguri a tutti di una serena pasqua, ieri sono riuscito nell'operazione di sfilare il tubicino di plastica - che se non mi dicevate che era rilsan - per me è plastica. l'ho innestato sul nuovo regolatore di altezza ho acceso l'auto e mi trafilava olio il primo innesto quello verso l'abitacolo.
Chiamata al SOS fabio72 e mi dice... ma i gommini li hai messi?
Gommini e chi li ha visti, ne ignoravo l'esistenza..... vado a pesca nel vecchio correttore ed eccoli lì ben infilati dentro!!!!
Sfilati.... non vi dico che mazzo ho dovuto fare per tirare via i tubicini messi a "secco" nel nuovo regolatore.... un'ora di passione!!!!!
Ma alla fine tutto ok, metto in moto.... miracolo..... tutto asciutto.
Sono tornato a casa stremato e adesso torno giù approfittando che ci vuole ancora un'ora per il pasto luculliano e vado a rimontare paratia, ruota e parafango.
Grazie a tutti

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #47 il: Marzo 31, 2013, 05:14:52 pm »
Bravooooo!!!!
Buona Pasqua a tutti! [:hello]
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #48 il: Marzo 31, 2013, 08:00:58 pm »
Buongiorno e auguri a tutti di una serena pasqua, ieri sono riuscito nell'operazione di sfilare il tubicino di plastica - che se non mi dicevate che era rilsan - per me è plastica. l'ho innestato sul nuovo regolatore di altezza ho acceso l'auto e mi trafilava olio il primo innesto quello verso l'abitacolo.
Chiamata al SOS fabio72 e mi dice... ma i gommini li hai messi?
Gommini e chi li ha visti, ne ignoravo l'esistenza..... vado a pesca nel vecchio correttore ed eccoli lì ben infilati dentro!!!!
Sfilati.... non vi dico che mazzo ho dovuto fare per tirare via i tubicini messi a "secco" nel nuovo regolatore.... un'ora di passione!!!!!
Ma alla fine tutto ok, metto in moto.... miracolo..... tutto asciutto.
Sono tornato a casa stremato e adesso torno giù approfittando che ci vuole ancora un'ora per il pasto luculliano e vado a rimontare paratia, ruota e parafango.
Grazie a tutti

Cambiali prima di rimontare tutto il carterame: hanno già ruotato nei filetti più volte ed è un caso che tengano.............quando te ne dovessi accorgere dal gocciolamente verso il fondo vettura, si è già "svonciato" tutto il vano e devi rismontare di nuovo...............poi fai come credi!
Buona Pasqua anche a te
 [:hello]
Dodo

« Risposta #49 il: Marzo 31, 2013, 09:14:18 pm »
Ciao, non li ho disponibili nuovi ma appena capita lo farò... pensa che a parte quello lato abitacolo il superiore e l'inferiore restanti non perdevano anche senza i gommini....

« Risposta #50 il: Aprile 12, 2013, 01:07:09 pm »
Ciao a tutti riprendo questo topic perchè una volta rimontato il tutto ho messo la macchina in garage, domenica l'ho presa per uscirci e quando poi mi sono fermato, dopo un po' che era parcheggiata e stava ancora su tutta, è come se si fosse stappata, è sceso a terra l'equivalente di una tazzina da caffè di lhm proprio dalla zona dove è collocato il correttore d'altezza ed è andata giù ....... il posteriore ovviamente.
L'ho accesa, l'auto si è regolarmente alzata e l'ho portata a casa, lungo il tragitto ho controllato spesso, cadeva solo qualche goccia di lhm.
Stamani smonto la paratia e sorpresa i due parapolvere del correttore d'altezza sparati fuori dalle loro sedi, il correttore perde lato abitacolo, considerate che da quando l'ho montato revisionato avrò fatto si e no 30/40 km, cosa può essere successo????.
Nn mi dite che ho invertito i tubicini perchè non è possibile, li ho regolarmente segnati prima di fare il cambio ma poi credo onestamente che non sia proprio possibile scambiarli di innesto.
Attendo lumi.

« Risposta #51 il: Aprile 12, 2013, 02:05:00 pm »
Ciao
Il dash-pot  è intasato e non scarica sul tubicino di recupero per questo il trafilamento si accumula e fa scoppiare le cuffie.
Ciao
Bepisfera

« Risposta #52 il: Aprile 12, 2013, 02:51:41 pm »
Scusa l'ignoranza cos'è il dash-pot, dove è collocato, come si stasa, grazie bepisfera

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #53 il: Aprile 12, 2013, 03:28:10 pm »
Chi ha revisionato il correttore deve aver anche smontato e pulito anche il Dash-pot
altrimenti che revisione è.... [o:o:] Occorre anche una chiave apposta per aprirlo, qui' il Vince insegna.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

E' una sorta di ammortizzatore frena un po' il passaggio di olio  tra una camera e l' altra.
I primi correttori delle altezze ne erano sprovvisti poi sono stati introdotti come miglioria.
Non so se puo' essere stato quella la causa, probabile

D   [:hello]

« Risposta #54 il: Aprile 12, 2013, 03:36:36 pm »
Ciao Dino, se fosse questa la causa devo informarmi allora dal mio fornitore se ci sono stati problemi anche su altri correttori di altezza a questo punto .... perchè se nn lo fai su uno non l'avrai fatto neanche sugli altri... penso.

« Risposta #55 il: Aprile 12, 2013, 04:29:44 pm »
Devo anche desumere a questo punto che và sostituito di nuovo??!!! vero?

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #56 il: Aprile 12, 2013, 04:33:43 pm »
Lo devi rismontare ed aprire poi vedi magari le membrane vanno ancora bene... almeno quelle esterne

D   [:hello]

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #57 il: Aprile 12, 2013, 09:46:58 pm »
Probabilmente è come dice Bepi..............però: dal ritorno del correttore devono uscire poche goccie di olio.........se ne esce un getto consistente ogni volta che lo si aziona allora l'albero interno è usurato (oppure è usurata la sede) e non vi è più tenuta meccanica: in questo caso la fuga interna è tale che le due camere si saturano di olio ed al primo movimento vengono "sparate" le cuffie..........di solito si rompono squarciandosi, strano che siano state solo "sputate" fuori sede visto che c'è un anello a doppia balza che le intrappola sul corpo del correttore.............perchè ovviamente c'è l'anello e sta montato corretamente no?

Se non lo vuoi aprire il dash-pot devi immergere completamente il corpo correttore nel solvente per una decina di minuti poi soffia con potente getto di aria da tutti i pertugi finche non esce più alcuna traccia di olio, quindi lavi il corpo in acqua calda e decappante, risoffi tutto fino ad asciugatura e rimonti.........COME ILLUSTRA L'ESPLOSO.......vero che tutte le ranelle,seeger,molla,coppella sono nella giusta sequenza ehhhh...........
Metodo personale
Dodo

« Risposta #58 il: Aprile 13, 2013, 08:20:48 am »
Ciao Haide, io ho acquistato un correttore revisionato non l'ho fatto io perchè nn saprei da dove iniziare.
I due parapolvere erano in sede ma senza alcun anello esterno di tenuta a mò di fascetta per intendersi.
Dici che se eseguo quel tipo di pulizia può essere che lo recupero?

*

Offline haiede

• 6.902
« Risposta #59 il: Aprile 13, 2013, 08:54:22 am »
Ecco......già per il fatto che non avevano l'anello di tenuta >:( :o.........ehm, ci siamo capiti no!
Procurati un kit di gomme per revisionarlo (è completo), il disegnone esploso, e poi smonti e lavi come descritto, una volta asciutto ungi l'alberino e rimonti come in sequenza disegno.............l'alberino entra in sede in modo molto preciso.
Se non riesci...........meglio che te ne fai mandare uno già pronto.
Dodo