Caro Matteo , sai bene che non mi si vede molto in topic che non siano esclusivamente di carattere tecnico , infatti condivido eventuali momenti conviviali con i numerosi cari amici, che grazie a questo MERAVIGLIOSO club ho avuto modo di incontrare , in maniera privata.
Detto ciò , debbo dire che questo topic ha toccato qualche corda in me e quindi sento di evidenziarti publicamente il mio pensiero.
Secondo me le auto-storiche non possono essere trattate come le moderne Lavatrici con ruote, oggi hai un modello ....domani cambi....dopodomani la ricambio con un altra!!
L'approccio nei riguardi delle vetture d'epoca deve necessariamente essere .....superiore!
Ritengo che le nostre Ds rappresentino in assoluto degli spazi temporali storici .....anche delle nostre piccole o grandi esistenze.
Nel mio caso specifico, la mia Ds era del mio adorato padre , ed mi ha accompagnato per la vita (da quando avevo nove anni ), sino ad oggi ....47enne con tre figli all'università , che spesso utilizzano la vettura del nonno , ora del figlio , e domani sarà certamente la loro....e cosi via!!
E parte della eredità delle nostre personalità che si tramanda.
Non dare via la tua Ds , semplice o complessa che sia oltre ad essere una meravigliosa associazione di idee , e una pagina di storia anche della tua giovanissima vita , che ti auguro di far ereditare ai tuoi futuri figli....
Altrimenti tratteremmo le nostre Ds come delle banali lavatrici con le ruote del 21° secolo...
Semmai con gli anni , ti auguro di poterne prendere un'altra , magari più complessa ,da affiancare alla tua prima passione......e cosi via...