la sto ancora cercando............

• 28 Risposte
  • 4081 Visite
la sto ancora cercando............
« il: Ottobre 04, 2003, 01:19:33 pm »
Ciao a tutti!!
sono ancora alla ricerca della mia Dea e sono qua per ricevere i vostri preziosi consigli.
Come qualcuno di voi mi aveva consigliato di fare, negli ultimi mesi mi sono documentato a dovere sulla storia delle DS e dei vari modelli prodotti dalla casa francese cercando di focalizzare al meglio il modello che più mi potesse interessare. Sono particolarmente attratto dai modelli bifaro di ultima generazione (DS20/DS21).
Oggi cercando su internet ho trovato un sito di un'azienda specializzata in auto d'epoca di Torino, ovvero CITY MOTORS di Torino. Qualcuno la conosce? Avrei trovato un modello DS21 in ottime condizioni a 7mila euro.........l'avete vista?Che ne dite?
Aspetto con ansia votri commenti
Grazie
Lorenzo

[:help]

Re: la sto ancora cercando............
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2003, 01:24:21 pm »
Beh, in qualche TOPIC passato(ma non ricordo quale) si è parlato di CITY MOTORS e non mi pare di aver letto un gran bene....cmq, sono sicuro che gli altri sapranno darti info maggiori..

*

Offline ugolux

• 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
« Risposta #2 il: Ottobre 04, 2003, 02:13:56 pm »
Cambia spacciatore, Frank! È tuo il topic… [:ubr]

http://www.citroends.it/cgi-bin/DSforum/topic.asp?TOPIC_ID=984
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

« Risposta #3 il: Ottobre 04, 2003, 02:23:49 pm »
Infatti mi sembrava di ricordare che il topic lo avevo aperto io...
Cmq non sapevo + 'ndo stava UGO, e poi io avevo lasciato la parola agli esperti...
[:inch]

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Ottobre 04, 2003, 02:36:25 pm »
quote:
Originally posted by lorenzo
Avrei trovato un modello DS21 in ottime condizioni a 7mila euro.........l'avete vista?Che ne dite?

Lorenzo stai attento, come venne scritto nel topic citato (ma non vorrei che ti sfuggisse) è palesemente una DSuper5 "camuffata" da DS21 semi-pallas, con un volante degno di un film sugli egizi....

Admin [:hello]

« Risposta #5 il: Ottobre 04, 2003, 03:02:20 pm »
..in effetti il sul volante mi era venuto qualche dubbio anche a me!! Comunque grazie...ho ritrovato il vecchio topic e mi sono chiarito l'idee. Meno male....a volte con l'entusiasmo si potrebbero prendere decisioni avventate!
Pochi minuti fa ero a telefono con il referente del club ufficiale Citroen di Prato...persona squisita e disponibilissima!!
Pensate..fra 20 minuti vado con lui a vedere alcune DS!!!!!
Troppo bello!!!!!

« Risposta #6 il: Ottobre 04, 2003, 03:54:49 pm »
In bocca al lupo Lorenzo!![:up]

*

Panzerfaust

« Risposta #7 il: Ottobre 08, 2003, 01:39:10 pm »
Riguardo alla DSpécial in vendita da City Motors al prezzo-regalo(-pacco) di 2.500 Euro.... sapiate che è una vettura ALLUVIONATA!!!

Non lo scrivono sul sito, ma se chiedete informazioni via e-mail questa sarà la risposta.

Vi immaginate lo stato di *OGNI* parte metallica??? Chissà per quanti giorni è restata immersa..... e poi l'umidità dei giorni successivi!!
Io non la comprerei nemmeno per 500 Euro [:no][:no].

A presto.
Karl Voltolini

« Risposta #8 il: Ottobre 09, 2003, 01:58:18 am »
Con tutto il rispetto per le opinioni di tutti...
quelle auto (praticamente abbastanza tutte di quell'elenco) nonostante gli aggiornamenti circa quindicinali del sito...sono sempre tutte lì.
Con Ugolux una volta ragionammo se andare a vedere qualcosa, ma desistemmo.
Vi posso confermare che le Citroen  DS-CX-SM indicate su quel sito sono lì da almeno fine 2002 (periodo che scoprii il sito).
Ora : ma vi sembra possibile che (almeno) SM non avrebbe trovato degno amoroso proprietario?

Più gironzolo per il sito e più credo che sia un grosso capannone di relitti in attesa di pollame.
Spero di sbagliarmi (anzi, ne sarei lieto) ma per il marchio Citroen non mi pare il "concessionario" ideale...

ehehehehehe

*

dealux

« Risposta #9 il: Ottobre 09, 2003, 08:20:14 am »
Concordo con Federico, quando a gennaio cercai la mia prima Dea ho girato molti siti (CityMotors, Autoscout24 in primis) ma ho ricavato soltanto "ruggine e chilometri".
Mi sono dato da fare e dopo un mese ero al volante della mia Dea, acquistata da un privato che non voleva lasciarmi le chiavi alla firma del contratto (lo capisco, lo capisco...). A detta di gente esperta che ha visionato la mia Dea è stato un vero affare, considerando il prezzo non troppo elevato e lo stato pressochè perfetto dell'auto. Pappa pronta...

Aloha

« Risposta #10 il: Ottobre 09, 2003, 09:41:25 am »
Ciao a tutti. Ricordo come se fosse ieri il topic che "sparlava" di tale sito/autosalone. Ricordo che mi ero divertito a passare in rassegna diverse auto che al pari delle foto sembrano gioielli....ma immaginavo che sotto sotto ci stava la fregatura.
Ho notato una cosa: Lo stemma posteriore del Ds 21 montato al contrario?!?!? [:eek][:eek]
Come mai secondo voi?
Non credo possibile un difetto di fabbrica nè tantomeno un carrozziere distratto!!
Devo dire la verità...mi è capitato di vedere negli ultimi anni diverse AX, BX e una ZX con stemmi capovolti!! [:cd][:cd]
E' assurdo?!?
Attendo delucidazioni!

A proposito del volante del caro DS di Citymotors...cos'ha che non va? A me non sembra originale se davvero è una DS 21. A me pare il volante di un D Super 5. Esatto?

Ciao ragazzi!! [:clap][:clap]

« Risposta #11 il: Ottobre 09, 2003, 10:13:49 am »
quote:
Originally posted by Giovanni

Ciao a tutti. Ricordo come se fosse ieri il topic che "sparlava" di tale sito/autosalone. Ricordo che mi ero divertito a passare in rassegna diverse auto che al pari delle foto sembrano gioielli....ma immaginavo che sotto sotto ci stava la fregatura.
Ho notato una cosa: Lo stemma posteriore del Ds 21 montato al contrario?!?!? [:eek][:eek]
Come mai secondo voi?
Non credo possibile un difetto di fabbrica nè tantomeno un carrozziere distratto!!
Devo dire la verità...mi è capitato di vedere negli ultimi anni diverse AX, BX e una ZX con stemmi capovolti!! [:cd][:cd]
E' assurdo?!?
Attendo delucidazioni!

A proposito del volante del caro DS di Citymotors...cos'ha che non va? A me non sembra originale se davvero è una DS 21. A me pare il volante di un D Super 5. Esatto?

Ciao ragazzi!! [:clap][:clap]

In effetti hai ragione...l' avevo notato anch' io...è una "strunzata" fatta fal carrozziere che ha rimontato l' auto dopo la (evidente) riverniciatura... dunque, la DSpécial in effetti è un po' terremotato...tuttavia secondo me andrebbe esaminato da vicino, anche se è stato in acqua...non è detto che per qualche fortunata combinazionie di effetti elettrolitici nn abbia resistito alla ruggine...la carrozzeria, almeno esternamente, per quello che si vede si presenta discreta a parte una piccola ammaccatura sul parafango...dovemo da vede' quanto marcio c' è sotto, e se ce n' è. Un' altra cosa: chi di voi ha notato che  manca il vetro sul faro sinistro? Nell' immagine, che è presa di tre quarti ,il suddetto faro si intravede solamente, ma è più che sufficiente per intuire la pecca...
Diverso è il discorso pr l' altra auto, che, se monta realmente il motore 2100, NON è una DS21 ma una semplice DSuper5 "accroccata", (per dirla con il buon Renzo[:D]) Pallas, e lo si intuisce ovviamente dalla mancanza di imbottiture sulle portiere, dall' assenza del "fungo" e dal cambio manuale, non molto diffuso sul modello di punta, appunto la DS21.
Per quanto riguarda le condizioni...gli interni sono sicuramente da rivedere e la carrozzeria, che nella foto sembra splendida, potrebbe nascondere chissà quale "ben di Dio" (in senso negativo ovviamente). NN nascondo che un puntatina, durante le ferie, ero intenzionato a farla, ma abito decisamente lontano (in provincia di Benevento) e mi si sono prospettate ottime occasioni molto più a portata di mano, avevo anche telefonato ma poi ho rinunciato all' idea ed è stato un bene, altrimenti forse uno di quei (probabili, è bene esprimersi sempre con beneficio di inventario in questi casi) catorci sarebbe stato da me visionato e non acquistato, con enorme dispendio di tempo e denaro. Aspettiamo che abbassino i prezzi, per 2500-3000 la DSuper5 e 1000-1500 la DSpécial secondo me si potrebbero prendere (sempre se son sani.) Ciao a tutti![:hello]

Paolo

« Risposta #12 il: Ottobre 09, 2003, 12:03:22 pm »
La gomma del volante di questa Ds 21 dev'essere talmente sbriciolata che l'hanno rivestito di nastro che sembra una mummia egiziana!!

*

Offline deleted

• Sono un geek!!
« Risposta #13 il: Ottobre 13, 2003, 10:11:50 pm »
ciao ho preso una id ds 3 anni fa lo fatta riverniciare e sistemare poi mi e venuto un ictus e siccome non lo mai usata e non potro mai piu vorrei venderla ciao e scusa se non metto i. e le , ma non sto troppo bene

« Risposta #14 il: Ottobre 21, 2003, 09:08:35 pm »
TROVATAAAA!!!!!!!!!!!! e acquistata!!!!
....ciao a tutti e speriamo che ci sia presto un mega raduno!![:drive]