Ciao, il meccanismo del minimo accellerato, quando lo stacchi dal carburatore, fa' un leggero rimbalzo indietro, perche' dentro c'e' una molla con un pistoncino e un anellino svasato...
(quindi attenzione ai pezzi ...tienilo premuto verso il corpo del carburatore appena allentati i bulloncini)...Meccanismo abbastanza semplice: quando si preme il pedale del freno, arriva un alimentazione di LHM, che spinge il pistoncino in avanti, per ostruire l'ingresso di aria creato dal vitone di regolazione (appunto) del minimo accellerato. Una bella pulita con benzina (se e' LHM) e una bella asciugata con aria compressa
Per fare la prova di funzionalita', con un banchettino prova, si collega il tubo di mandata della pompa del banco all'ingresso del meccanismo, e, tenendo con un dito il pistone, piano piano si eroga un po' di LHM...Se tutto e' regolare, il pistone viene in avanti forzando nel dito..
Occhio a rimontarlo in maniera giusta altrimenti il meccanismo non funzione...