non vuole più partire

• 18 Risposte
  • 4876 Visite
non vuole più partire
« il: Novembre 10, 2012, 01:03:00 pm »
è si non ne vuole propio sapere,
ho cambiato la bobina ora la corrente alle candele arriva, ho smondato le candele per controllarle e sono buone, ne ho controllate due le altre quelle esterne non sono riuscito a svitarle.

il primo difetto e che non pescava la pompa C staccando il tubo non usciva niente " forse stando ferma si è scaricato" su consiglio di un mecc. lo riempito, e riprovato... niente non esce nulla quindi sicuramente sara da smontare, sempre su consiglio, mi ha fatto mettere un po di benzina direttamente ne carburatore  ed altro difetto perde nel perno dove e collegato il filo dell'acceleratore qindi altro difetto anche se questo gia lo sapevo perche prima " quando funzionava" sentivo puzza di benzina ma non sono mai riuscito a capire da dove cosa che ho trascurato perche lo utilizzavo prevalentemente a Gas " gpl"
ma quello che non riesco a capire perche neache a gas non va, il gas arriva " ho staccato il tubo che entra nel carburatore ed esce"

consigli? mi sfugge qualcosa...?

ps.- è ferma dall' inzio dell'anno ed allora funzionava, poi lo rimesso in moto a maggio e non andava ed erano le puntine che si erano chiuse o meglio allentate regolate ed è ripartita, poi a ad agosto lo volevo rimettere in moto e niente non vi era corrente " bobina andata"  " cazzz si rompe stando ferma"

[:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

Re: non vuole più partire
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2012, 06:00:48 pm »
Se sicuro che arriva la corrente?
Dalla bobina se stacchi il filo che va alla calotta e provi a mettere in moto vedi scintille?
Dalle pipette delle candele, se ne stacchi una vedi la scintilla?
Hai qualche antifurto montato? se si lo hai disattivato direttamente dal modulo? [???] [???] [???] [???]

« Risposta #2 il: Novembre 10, 2012, 07:33:21 pm »
si la corrente arriva, o provato tutte le quattro uscite dalla calotta e riprovato  per sicurezza con  una candela per la prova,
non vi sono antifurti.

La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2012, 11:03:36 pm »
Scusa, ma se c'è corrente e la benzina arriva (o perlomeno arriva versandola nel carbeuratore)
non c'è storia: deve almeno dare segni di vita.
Se non lo fa è completamente fuori fase...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Novembre 11, 2012, 01:16:56 pm »
Scusa, ma se c'è corrente e la benzina arriva (o perlomeno arriva versandola nel carbeuratore)

concordo

ma le puntine son regolate giuste come apertura? se la pompa ac funziona, prova a far pescare della benzina da una tanica con un tubo lungo, o comunque buttando un mezzo bicchiere nel carburatore e tentando l'avviamento (attenzione senza lo starter e con almeno metà acceleratore aperto) deve partire......

sicuro non ci sia qualche valvola che punta?

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #5 il: Novembre 11, 2012, 01:21:09 pm »

>:D o di esorcista............
MarioGe

« Risposta #6 il: Novembre 11, 2012, 06:44:10 pm »
premetto che ora la devo far funzionare a gas perche la pompa e andata e perde benzina all'attacco del cavo dell'acceleratore.
riguardo alla regolazione delle puntine " fig2" l'ho regolato a circa 0,5 tramite la vite evidenziata ed ha suo tempo ha funzionato.

domanda
-- come posso controllare se è in fase
-- se fosse una valvola come dite che effetto fa? almeno dovrebbe dare qualche accenno di messa in moto o partire a tre

il problema è se non parte non so come tirarla fuori dal gaage è tanto meno caricarla su un carroattrezzi

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #7 il: Novembre 11, 2012, 09:02:35 pm »
per controllare la messa in fase (e quindi anche quella dell'accensione) devi togliere la candela del 1° cilindro, togliere il coperchio valvole e verificare con un lungo cacciavite o un asta di metallo, che quando il pistone 1 è del tutto al PMS le valvole del 4 cilindro siano in perfetto bilancio, ciò per verificare che non sia, ad esempio, saltata di un dente la distribuzione. A questo punto verifichi altresì che la spazzola dello spinterogeno, sia sulla relativa posizione rispetto alla calotta, del filo del 1° cilindro

« Risposta #8 il: Novembre 12, 2012, 11:24:37 am »
per controllare la messa in fase (e quindi anche quella dell'accensione) devi togliere la candela del 1° cilindro, togliere il coperchio valvole e verificare con un lungo cacciavite o un asta di metallo, che quando il pistone 1 è del tutto al PMS le valvole del 4 cilindro siano in perfetto bilancio, ciò per verificare che non sia, ad esempio, saltata di un dente la distribuzione. A questo punto verifichi altresì che la spazzola dello spinterogeno, sia sulla relativa posizione rispetto alla calotta, del filo del 1° cilindro

e questa altra rogna:
il primo cilindro e quello davanti " vicino all radiatore" ho verso l'abitacolo?
la rogna e che queste due candele non sono riuscito a smontarle, ci riproverò

ma a parte cio mi chiedo come si puo essere sfasata da fermo [???]

poi c'è un modo per farla alzare  [???] cosi lo posso caricare su un carroattrezzi, tempo fa vidi un video che faceva cirare la pompa idraulica con un trapano

*

Offline bigmario

• 1.108
  • CITROEN for ever!!!
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2012, 11:39:03 am »
Si il primo cilindro è quello verso il radiatore.

Per usare il trapano, devi togliere prima le cinghie e poi vai con un buon trapano (da accattare al dado sul perno della pompa HP), la vettura si alzerà e ti permetterà di spostarla!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Novembre 12, 2012, 11:53:37 am »

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #11 il: Novembre 12, 2012, 10:17:59 pm »
Hai cambiato anche il condensatore insieme alle puntine?
Vince

*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
« Risposta #12 il: Novembre 12, 2012, 11:52:35 pm »
Si il primo cilindro è quello verso il radiatore.

Per usare il trapano, devi togliere prima le cinghie e poi vai con un buon trapano (da accattare al dado sul perno della pompa HP), la vettura si alzerà e ti permetterà di spostarla!

Trapano a batteria please.........
MarioGe

« Risposta #13 il: Novembre 13, 2012, 10:36:39 am »
Hai cambiato anche il condensatore insieme alle puntine?

si ma era buono,

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2012, 01:02:01 pm »
Per la fase: il motore ha girato al contrario? in caso di tendicatena "stanco", facendo girare al contrario il motore, può accadere che la catena salti un dente.