E la moglie (o il marito) che dice???

  • 20 Risposte
  • 2862 Visite
*

Panzerfaust

E la moglie (o il marito) che dice???
« il: Ottobre 07, 2003, 12:10:51 pm »
Riprendo la battuta di Pulex per lanciare un sondaggino da leccarsi le orecchie:

Ci sono stati problemi con la moglie (o il marito) per l'acquisto della prima DS? E per l'eventuale seconda?? E per l'eventuale terza??? E per l'eventuale quarta???? (NON parlo di reggiseni, ma di vetture! [:crazy])
Altri amici/parenti hanno rotto un pò? Per quali motivi???

Venghino lorsignori, venghino!!!!

Inizio io [A:napo]
- Con la moglie.... me la sono cavata, anche se la DS andava ad aggiungersi a ben 2 2CV!!! Ma le piaceva quindi....
- Con mia madre.... me la stò vedendo brutta : odia questa macchina perchè a suo tempo ne ha avute due ed entrambe l'hanno lasciata ferma per strada con le sospensioni a zero causa perdita di liquido.

A voi!
Karl Voltolini

*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #1 il: Ottobre 07, 2003, 12:29:59 pm »
Fore avrete letto le mie storie personali, ma riassumendo io i problemi li ho avuti con mia madre all'inizio "carriera". Mia madre aveva un'avversione per la DS ma curiosamente non per gli altri modelli che, subendo (magari passivamente) il loro andirivieni.
Con gli anni (e con l'età) ha imparato a conviverci e forse ad apprezzarla. Oggi come oggi, (se potessi) me ne potrei comprare anche 300 di DS, non le interesserebbe più!
Al contrario con la moglie è andato tutto benissimo: mi conobbe in DS, avevo contemporaneamente 2 CX e un'AMI 6 berlina, solito andirivieni di modelli tutti rigorosamente della Casa, a parte me, le Citroen già influivano su di lei con un certo fascino, poi arrivo io....della DS si innamora perdutamente, ed è una citroenista globale inaudita, a volte mi stupisce.....forse ho creato un mostro?

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #2 il: Ottobre 07, 2003, 06:18:38 pm »
Come alcuni amici più intimi sanno , nei 5 anni di "lavoro di lima" ho dovuto agire su due fronti : il vecchietto che non voleva vendermi la DS e la moglie che non voleva farmela comprare !

Per essere più preciso , mia moglie non era apertamente contraria ; diciamo che era piuttosto neutrale in superficie , tollerando le mie continue ricerche , i miei monolghi sull'argomento , le mie paranoie su come sarebbe bello andarsene a spasso in DS ecc ecc .
Lei tollerava civilmente il tutto , ma era evidente che la cosa non la entusiasmava affatto.
Come la maggior parte delle donne non nutre nessun particolare interesse per i motori , e alla fine è stata presa più per sfinimento ( come si dice , la goggia che a poco a poco spacca una montagna ), tanto che farfugliando qualcosa tipo "comprati questa cavolo di macchina basta che non mi tormenti più " mi ha pure firmato un assegno in bianco !!!!

Dopo 6 mesi sanno dell'acquisto :

mia madre e mio padre ( i quali più che esprimere apprezzamento per l'auto sembra più che altro che si compiacciono per il loro pargoletto che evidentemente sta guadagnando carrettate di soldi per potersi permettere tanto ....... lasciamogli credere che sia così !)

mia sorella e mio cognato che apprezzano anche l'aspetto estetico.

qualche parente che ha saputo ma che non ha una vera e propia idea di cosa si stia parlando , e che comunque si fa gli affari suoi .

un collega di lavoro che mantiene lo stretto segreto ( non vorrei che i capi facessero lo stesso ragionamento dei miei genitori ma al contrario , intervenendo con opportuni decurtamenti di salario ).

quindi sono in pochi a saperlo , e per il momento è meglio così  .

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2003, 08:36:29 am »
Argomento delicato....

Moglie: nessun problema, mai. Ho sempre avuto la concezione del matrimonio come un totale miglioramento della propria vita, non uno scendere a compromessi per avere qualcuno a fianco. E mi sono sposato solo quando ho creduto di aver trovato qualcuno che condividesse appieno il mio stile di vita e le mie passioni.

Genitori: chissà perchè mi illudevo che dopo averne avute ben due di fila mio padre sarebbe stato contento di rivedere una Dea in famiglia. Invece ci hanno messo un po' a digerire la cosa, forse più che altro preoccupati della sicurezza di un mezzo così vetusto...

Suoceri: Dopo un avvio disastroso ("questi sono capricci da figlio unico: lo dicevo a mia figlia di non sposare un figlio unico!") hanno accettato la cosa (fra l'altro mia suocera finge di disapprovare ma le piace tantissimo), fino ad arrivare a concedermi l'uso della "casa dei nonni" come luogo di raduno e ritrovo con gli amici diessisti la domenica...

Quando ho preso la seconda, pensavo sarebbe successo un altro finimondo: invece no comment, strano.

Saluti
Admin [:hello]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #4 il: Ottobre 21, 2003, 09:43:15 am »
quote:
Originally posted by Admin


[omissis] Suoceri: Dopo un avvio disastroso ("questi sono capricci da figlio unico: lo dicevo a mia figlia di non sposare un figlio unico!")




A questo punto mi sparo un off topic.
Quanto detesto i luoghi comuni sui figli unici! E' una vita che me li sento ripetere. Sono viziati, hanno sempre avuto tutto per loro, non sono abituati a condividere le cose, hanno turbe psicologiche di ogni tipo...
E invece noi figli unici nella vita non avendo fratelli a cui appoggiarci, le castagne dal fuoco siamo abituati a togliercele da soli.
Inoltre per noi, che non abbiamo esaurito i sentimenti forti verso i coetanei nell'ambito famigliare, l'amicizia è sacra, e spesso nei confronti degli amici ci rendiamo disponibili al 100% solo per il piacere di stare in loro compagnia.
Inoltre abbiamo avuto più tempo per stare da soli con noi stessi, e proprio in virtù di questo abbiamo coltivato e sviluppato sensibilità che chi è vissuto in mezzo a cento fratelli nemmeno si sogna.
Luoghi comuni anche questi? Forse, ma se permettete li sbatto in faccia a chi non si merita altro.
Beh...ecco una cosa che abbiamo in comune Marco.[A:st]
Citrosaluti.

Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #5 il: Ottobre 21, 2003, 11:56:51 am »
A me la famiglia non crea piu' di tanti problemi, il problema maggiore è dove mettere queste auto, e allora mi affido a genitori e suoceri. La moglie non crea problemi (è venuta questa estate in Francia senza mai dire nulla, saro' bravo, eh?) e neppure la bimba, che tra l'altro sembra apprezzare i lunghi viaggi.
Per quanto riguarda i figli unici, devo dire che certe volte non avere fratelli è veramente una benedizione, dico alcune volte, non sempre.....[:D]


PuleXY
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #6 il: Ottobre 21, 2003, 01:02:38 pm »
Con i miei ho problemi sempre. Purtroppo la passione è solo mia e quando capita l'occasione faccio tutto da solo senza avvisarle (moglie e figlia)  se non quando l'auto entra in garage; è il momento peggiore in quanto rischio seriamente la lapidazione immediata e l'infarto al miocardio (per il rischio ammaccatura...). POi alla fine hanno quasi  sempre apprezzato i miei "giocattoli" (pur non giustificando  assolutamente, giustamente, di essere lasciate all'oscuro della trattativa preliminare). Per fortuna abbiamo molti altri interessi in comune che mi distolgono dalla citroenite acuta.....ma mi reputo proprio un testa di c....itroen.

Guidodue

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2003, 07:44:38 pm »
Non posso dire tutto quello che penso (a proposito di alcuni post più su) perché penso innescherei improduttive diatribe che non c’entrano con la nostra passione [:fiu], comunque mia moglie dice che se guadagnassi il doppio di quello che guadagno potrei acquistare e mantenere tutte le vecchie e scassate Citroen che voglio, e con la sua incondizionata benedizione.
Dato che guadagno la metà sostiene che due vecchie Citroen possono bastare e che nella vita esistono anche altre cose, e lei è una di queste, senza motore ma con un cervello pensante.
Credo abbia ragione. [:XX]
Ugo [:ham]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.710
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2003, 10:15:10 pm »
My Wife non ha niente da dire...però avrebbe preferito una D...e io posso mantenermi una sola vecchia Citroen!
I costi dei garage qui in Liguria sono pazzeschi!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2003, 10:45:19 pm »
Mia moglie non apprezza particolarmente questa ds, sono riucito a fargliela guidare solo una volta per 5 km.
Ovviamente non si lamenta di quel che combino con la macchina ma neanche riesco a farle cacciare qualche soldo per il mantenimento... :-)

Sto coltivando la bimbetta alla passione per la ds con buoni risultati.
Non mi interesso assolutamente dell'opinione di chicchessia sulla mia ds, è un problema che ho già risolto in passato, anche se devo dire che adesso ricevo solo complimenti.
Vince

*

dealux

Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #10 il: Ottobre 23, 2003, 08:19:49 am »
I miei genitori erano all'inizio contrari, poi è stato mio papà ad incentivarmi ed era più euforico di me[:jump] (forse perchè non è mai stato un "cumenda" con quella macchina e si è immedesimato)).
Per quanto riguarda la mia ragazza, all'inizio era a dir poco inorridita[xx(], poi piano piano si è parzialmente ricreduta, anche quando ho preso in affitto un garage 7x3 metri solo per la Dea !!

Devo ancora convincerla a provare la Dea, così si ricrederà del tutto! Ma è dura, moooolto dura...[:cucu]

Aloha!
[:yuyu]
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2003, 08:21:03 am da dealux »

Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #11 il: Ottobre 23, 2003, 09:14:11 am »
Visto che l'attuale moglie è stata stregata dalla Dluxe nel 1999 con lei non ci sono problemi, le piace anche guidarla, la frase tipica di questo periodo però è: "Due DS va bene, il 'mutuo' dal Vertuani pure, la 850 passi, ma la terza DS no!!".
Mamma battagliera contro le DS, ma oramai ha perso le speranze.
MarioCX hai ragione a proposito dei figli unici, come ti capisco!!!

Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #12 il: Ottobre 30, 2003, 07:51:59 pm »
Anch'io daccordo con mario CX sui figli unici, un tempo avevo una ragazza che aveva palesemente espresso la sua idea sulla Ds suggerendomi di passare alla Golf 4 (435cc?[A:P])...tenni Ds e cambia ragazza[:fiu]scherzo.. di solito non crea problemi anzi piace a tutti..Pier79
vado matto per i piani ben riusciti!!!

*

dealux

Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #13 il: Ottobre 31, 2003, 08:13:38 am »
Se la mia ragazza mi proponesse una Golf al posto della DS non so come mi comporterei, mi sa che la strangolo...[}:)][:grrr][:box][:ham]

A parte gli scherzi, ho notato andando a spasso con la Dea che, chi la vede in strada, o la odia [A:pau] o la ama[:lovet], comunque non rimane indifferente !!

Aloha ! dealux

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: E la moglie (o il marito) che dice???
« Risposta #14 il: Ottobre 31, 2003, 11:51:57 am »
Figli unici "fratellamente" uniti!
E' davvero difficile far digerire a chi non sa cosa sia la solitudine e  avere sentimenti pericolosi in amicizia: tipo rischiare se stessi per gli altri, attraversare lande sconosciute per far compagnia ad un amico che ha bisogno e che poi ti manda a ca.... appena sta bene!
Per la DS sto facendo le preliminari: non c'è ancora la pargola in garage ma il momento si avvicina e la mia metà mi pressa come se già ci fosse. Devo ammettere che a lei è sempre piaciuta, prima che le piacessi io...tocca essere geloso!!! Mio padre fa no-no con la testa ma sì-sì con gli occhi, mia madre si incazza e si preoccupa anche se solo sussurro qualcosa a mio padre...
Mi pare di aver riassunto il quadro. Adesso ho la gatta che mi fa da alibi: visita a Firenze da amici per accoppiare la Gina con Nero e intanto ho già intessuto una rete di appuntamenti proDS!! Machiavelli mi fa un baffo.

                   fischer