Come alcuni amici più intimi sanno , nei 5 anni di "lavoro di lima" ho dovuto agire su due fronti : il vecchietto che non voleva vendermi la DS e la moglie che non voleva farmela comprare !
Per essere più preciso , mia moglie non era apertamente contraria ; diciamo che era piuttosto neutrale in superficie , tollerando le mie continue ricerche , i miei monolghi sull'argomento , le mie paranoie su come sarebbe bello andarsene a spasso in DS ecc ecc .
Lei tollerava civilmente il tutto , ma era evidente che la cosa non la entusiasmava affatto.
Come la maggior parte delle donne non nutre nessun particolare interesse per i motori , e alla fine è stata presa più per sfinimento ( come si dice , la goggia che a poco a poco spacca una montagna ), tanto che farfugliando qualcosa tipo "comprati questa cavolo di macchina basta che non mi tormenti più " mi ha pure firmato un assegno in bianco !!!!
Dopo 6 mesi sanno dell'acquisto :
mia madre e mio padre ( i quali più che esprimere apprezzamento per l'auto sembra più che altro che si compiacciono per il loro pargoletto che evidentemente sta guadagnando carrettate di soldi per potersi permettere tanto ....... lasciamogli credere che sia così !)
mia sorella e mio cognato che apprezzano anche l'aspetto estetico.
qualche parente che ha saputo ma che non ha una vera e propia idea di cosa si stia parlando , e che comunque si fa gli affari suoi .
un collega di lavoro che mantiene lo stretto segreto ( non vorrei che i capi facessero lo stesso ragionamento dei miei genitori ma al contrario , intervenendo con opportuni decurtamenti di salario ).
quindi sono in pochi a saperlo , e per il momento è meglio così .