fine delle lampade ad incandescenza

• 13 Risposte
  • 3515 Visite
*

Offline stefano65

• 1.577
fine delle lampade ad incandescenza
« il: Novembre 15, 2012, 01:45:35 pm »
Ho sentito in radio che, da fine anno ,per qualunque modello di lampada ad incandescenza sarà vietata la vendita...qualcuno di noi ha qualche altra info....se fosse vero...specie con le lampadine posteriori ed interne....come si farà?

Re: fine delle lampade ad incandescenza
« Risposta #1 il: Novembre 15, 2012, 01:48:53 pm »
Non credo che metteranno quelle a basso consumo anche sulle automobili...  [:ohoh]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline kimiko

• 1.100
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2012, 02:10:25 pm »
è per l'illuminazione civile, per il risparmio energetico, non per le auto

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2012, 02:28:33 pm »
è per l'illuminazione civile, per il risparmio energetico, non per le auto

Ummmm.....speriamo....io Ho sentito chiaramente che la notizia parlava di qualunque tipo...citavano tra gli esempi anche le lampadine delle torce portatili ...

*

Offline sting64

• 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2012, 04:23:24 pm »
bè ne faranno ben delle altre non a filamento...del resto in casa non mi sembra sia poi cambiato molto.

*

Offline SCARABEO

• 18.390
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2012, 04:51:13 pm »
Da noi questa legge è entrata in vigore quest'anno.
Mi sembra al 1° luglio.

Ma vendono sempre le alogene.

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2012, 10:00:52 am »
LED signori.... il futuro è LED...

Vendono già per pochi soldi lampadine a LED a 12V con attacco a baionetta per gli stop, frecce.... le ho viste giusto qualche giorno fa in un centro ingrosso Cina (qui a Padova c'è il più grande del nord italia).
Però non le ho prese perchè sulla DS ci sono ancora le sue. Dal 2004 non si è ancora bruciata una lampadina (sgrat, sgrat... [:D])

Piccola considerazione. Ho preso per l'illuminazione in casa tutte lampadine a LED. Prima, tra alogene ed incandescenza, totalizzavo un pò più di 800W ad accendere tutto insieme, ora, con sole lampadine LED, totalizzo 128W (avendo, sembrerà strano ma è una sensazione, più luce in casa).

« Risposta #7 il: Novembre 16, 2012, 10:09:32 am »

Dovranno passare sul mio cadavere per togliermi le mie lampadine gialle a incandescenza!  [(robot)]

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #8 il: Novembre 16, 2012, 10:53:20 am »

Vendono già per pochi soldi lampadine a LED a 12V con attacco a baionetta per gli stop, frecce.... le ho viste giusto qualche giorno fa in un centro ingrosso Cina (qui a Padova c'è il più grande del nord italia).

Piccola considerazione. Ho preso per l'illuminazione in casa tutte lampadine a LED. Prima, tra alogene ed incandescenza, totalizzavo un pò più di 800W ad accendere tutto insieme, ora, con sole lampadine LED, totalizzo 128W (avendo, sembrerà strano ma è una sensazione, più luce in casa).

Questi cinesi, sempre un passo avanti...  ;D comunque per la maggiore luce in casa non è una sensazione, solitamente le lampade a led fanno una luce bianca mentre le normali lampadine tendono al giallo.
Omar

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #9 il: Novembre 16, 2012, 10:55:10 am »
Dovranno passare sul mio cadavere per togliermi le mie lampadine gialle a incandescenza!  [(robot)]

Che problema c'è....lampada H4 o H7 a LED..... gialli!! [:cont] [:cont] [:cont]

*

Offline hal9000

• 5.348
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Novembre 16, 2012, 01:30:52 pm »
Che problema c'è....lampada H4 o H7 a LED..... gialli!! [:cont] [:cont] [:cont]

maaaaa... ci sono proprio le abbaglianti/anabbaglianti a led ?

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #11 il: Novembre 16, 2012, 02:03:04 pm »
A me non risulta che esistono le lampadine stop e posizione post a led....

*

Offline MotomSS

• 2.805
« Risposta #12 il: Novembre 16, 2012, 02:22:25 pm »

*

Offline mario55

• 2.855
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #13 il: Novembre 16, 2012, 07:24:32 pm »
le lampadine esistono, proprio oggi ho fatto una prova con una lampada a LED arancio per le frecce anteriori (ho le plastiche bianche), ma dopo un nanosecondo le ho tolte (e ridate al venditore), motivo?

facevano un lampo di luce gialla (non arancio) troppo breve che neppure si vedeva.

terrò le mie 21W arancio, anche se così scalda il "barilotto" dell'intermittanza

mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968