marmitta e supporti motore

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Offline ERIKKE

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Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #15 il: Novembre 18, 2012, 08:49:05 pm »
C'è  sempre da imparare ,ma l'equazione doppio corpo - marmittino  mi sembra stonare un poco con quelle che sono le mie fonti (cataloghi ricambi) .
Quali fonti citi oltre alla tua personale osservazione ?
Saluti Gennaro [:hello]


Infatti anche la mia pur essendo una Dspècial, ha il doppio corpo ma lo scarico senza marmittino [(nonso)]

 [:hello]

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Offline haiede

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Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #16 il: Novembre 18, 2012, 10:21:39 pm »
[:hello]
Non ti aspettare sensibili diminuzioni del rumore installando il padellino.
MarioGe

Se non sono quelli "finti" che hanno solo l'involucro di lamiera ma senza anima smorzante dentro, il rantolo di scarico è più smorzato e meno aggressivo................certo che la macchina rumorosa lo è di suo all'interno: non è certo la marmitta a far cambiare le cose ma la "massa" della tolla che non c'è ed una ventola da turbogetto che fà il resto..................
Parere personale
 [:hello]
Dodo

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Offline marioge

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Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #17 il: Novembre 21, 2012, 07:20:14 pm »
[:hello]io piu che altro vorrei sapere a livelli di supporti per il marmittino  devo aggiungere staffe bucando il fondo oppure bastano i supporti per i 2 tubi lunghi [:hello]

Marmitta centrale poi tubi che vanno al padellino dopodichè gli altri ai due tubi finali supportati come i lunghi.
Marioge

Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #18 il: Novembre 21, 2012, 08:00:36 pm »
 [:hello]ok grazie

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Offline Andy LHM

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Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #19 il: Novembre 25, 2012, 01:38:42 pm »
[size=09pt]no so dirvi la DSpècial doppio corpo ma, le mie DSuper e DSuper5 hanno entrambe il doppio silenziatore dalla nascita  [(nonso)][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

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Offline ERIKKE

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Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #20 il: Novembre 25, 2012, 10:05:55 pm »
[size=09pt]no so dirvi la DSpècial doppio corpo ma, le mie DSuper e DSuper5 hanno entrambe il doppio silenziatore dalla nascita  [(nonso)][/size]

le Dsuper5 che ho visto sin ora  hanno tutte il doppio silenziatore (ed a sto punto credo non sia un caso) le Dsuper invece le  ho viste sia con il doppio che con il singolo  silenziatore [(nonso)]

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Offline haiede

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Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #21 il: Novembre 25, 2012, 10:46:00 pm »
Solo i motori 19 e/o 20 con carburo singolo (ma anche doppio) corpo potevano avere i tubi singoli senza pot finale: nessun altro motore ne le 19 o 20 allestite Pallas ne erano PRIVE.........quindi al limite i modelli interesati potevano essere Dspecial e Dluxe a seconda degli anni di produzione e comunque modelli di base delle varie gamme........
Parere personale
 [:hello]

Ps:In ogni caso una eventuale installazione postuma non altera il funzionamento della macchina ma solo la sua originalità............
Dodo

Re: marmitta e supporti motore
« Risposta #22 il: Dicembre 02, 2012, 09:52:59 pm »
Io ho cambiato da poco flessibile e centrale,la mia ha anche il terminale,il centrale che ho tolto aveva il rivestimento esterno,ed era molto più silenziosa,ora ha cambiato girare,molto più metalllico....Il centrale l ho cambiato perchè il flessibile era talmente inchiodato,entrambi avevano parecchi anni.... che sforza sforza...si è crepato il centrale all attacco tubo dove entra il fless.,se sapevo lo saldavo subito e lo rimettevo,meno male che l ho tenuto,ormai l altra l ho montata e sta li...