Azz, quante risposte per un tubicino!
Quindi basta "reinserire". ma di quale Loctite parlate? Può andare il sigillante rosso?
Attack?
Io ho avuto un problema analogo sulla mia:
sentivo una forte puzza di benzina, controllo il tubetto di ingresso nella pompa di benzina e mi accorgo di una fessurazione, essendo per strada, riesco a tagliare la parte di tubo rovinata e a riattaccarlo alla pompa.
Riparto andando a GPL ma dopo molti Km sento ancora una forte puzza di benza, ricontrollo ma sembra tutto a posto, provo ad andare a benzina ma l'auto si ferma:serbatoio vuoto.
Portata l'auto dal meccanico lo allerto sul problema e gli lascio la macchina, al ritiro mi dice di aver sostituito anche il tubetto dalla pompa benzina al carburatore e di aver serrato bene il tutto.
Rimetto benzina, porto l'auto a casa ed il serbatoio è nuovamente vuoto!
Nell'abitacolo la solita puzza intensa di benzina, mi abbasso per vedere bene da sotto noto una pozzetta di carburante, guardo meglio e vedo che proviene dalla parte inferiore della pompa! Trovata la perdita infame!
Stavolta il mecca ha dovuto sostituirmi la pompa, solo 70 euro, ma quanto asfalto ho irrorato nel frattempo!
Ho rischiato veramente grosso, per fortuna la benzina che cadeva non si è mai incendiata, il collettore per fortuna si trova dalla parte opposta e sotto alla pompa non c'erano contatti elettrici.
Morale della favola: alla fine ho notato che quando la macchina va a benzina ora consuma molto molto meno!