Come ogni anno arriva il Raduno del Saltino e con un certo orgoglio dico pure: per il 24° anno!!!
Questa volta non saremo proprio al Saltino di Vallombrosa, ma come già fu felice il "salto" a Levigliani di qualche anno fa o quello ad Anghiari... vi proponiamo un altro luogo altrettanto evocativo e che sicuramente tiene fede al saltino originario ovvero: una tana al calduccio del camino sollazzati dagli amici e dalla buona cucina casalinga
Il luogo prescelto si trova a metà strada tra Toscana ed Emilia, nel Parco dei Laghi Brasimone e Suviana
http://www.ilparcodeilaghi.it sicuramente sarà freddo, non v'è dubbio, forse troveremo anche un po' di neve, (il Lago Brasimone è a 845 metri s.l.m.) ma se la pioggia ci risparmia godremo di panorami mozzafiato e riusciremo ad allestire la
briciata del sabato negli spazi attrezzati in riva al lago, esattamente qui:
Come i soci hanno già letto nell'invito che abbiamo spedito diverso tempo fa, alla domenica abbiamo pochi posti a tavola, solo 30 ed al momento siamo già sold out.
Saremo a pranzo nella foresteria del Bosco del Poranceto, il luogho è delizioso, vale sicuramente la pena ma i posti sono limitati.
Qui scaricate il pdf dell'invito:
http://www.archiviostoricocitroen.info/IDeeSse/Raduni/Saltino2010/invitoSaltino2012.pdfPROGRAMMA DI SABATO 1° DICEMBREIl ritrovo è fissato dalle ore 16 in poi in riva al Lago Brasimone, sull'Appennino Tosco-Emiliano.
Alle 16:30 “Briciata” con merenda/degustazione a base di vino novello e caldarroste cotte al momento.
Dopo la merenda ci sposteremo presso il vicino Albergo Ristorante Italia che ci ospiterà per la cena ed il pernotto.
L'appuntamento per la cena, a base di ottima pasta ripiena “fatta in casa”, è per le ore 20 circa.
PROGRAMMA DI DOMENICA 2 DICEMBREOre 10 circa, ritrovo davanti all'Albergo Italia, nei parcheggi che costeggiano le rive del Lago Brasimone.
Alle 10:30 partenza per la “promenade des deux lacs” che ci condurrà, tramite strada panoramica, attraverso la zona protetta del Parco dei Laghi fino a raggiungere il Lago di Suviana (13 km circa)dove sosteremo per ammirare il notevole panorama e fare le foto di rito. Dal lago ci sposteremo verso lo splendido castagneto del Bosco di Poranceto, dove pranzeremo nel piccolo ristorante dell'omonima foresteria “Porancè”.
ISCRIZIONEIl raduno è a numero chiuso, massimo 30 persone, con precedenza esclusiva di prenotazione riservata ai soci.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro mercoledì 28 novembre contattando la segreteria (Ilaria) ai seguenti recapiti:
segreteria@ideesse.it oppure 333 6885238.
COME RAGGIUNGERCIUscire al casello della A1 di Pian del Voglio, seguire per Castiglione dei Pepoli e poi Lago Brasimone.
Giunti al lago (circa 14 km dal casello) troverete le frecce IDéeSse che indicano l’Albergo Italia, i parcheggi lungolago ed il luogo della “Briciata” del sabato.
COSTICena del sabato: 28 euro a persona, bambini entro i 10 anni 18 euro.
Pranzo domenicale: 35 euro a persona, bambini entro i 10 anni 20 euro.
La scelta e la prenotazione della struttura ove pernottare è a carico dei partecipanti, segnaliamo i recapiti del ristorante dove ceneremo, per prenotare la vostra camera contattate l'albergo segnalando di essere partecipanti al “raduno auto d'epoca Citroën”.
Albergo Ristorante Italia ** telefono 0534 91169.
Via Bacino, 89 — Camugnano (Bo) Bacino di Brasimone.
Camera doppia con colazione: 55 euro.
Camera singola con colazione: 40 euro.
Le tariffe si intendono “a camera”, l'hotel non dispone di parcheggio coperto o riservato, le auto verranno sistemate sui parcheggi lungolago in prossimità dell'Albergo Ristorante Italia.
Per quello che riguarda la partecipazione, per la giornata di sabato 1° dicembre non ci sono problemi di spazio: chiunque voglia partecipare (socio o non socio) è benvenuto, c'è posto sia a tavola a cena che per la merenda con la briciata, basta prenotare entro il 28 novembre contattandomi via telefono (333 6885238) e-mail (segreteria@ideesse.it) o MP qui sul forum. Per il pranzo domenicale invece, tenuto conto dei pochi posti disponibili, la precedenza è ai Soci IDéeSse.
Al momento siamo già con la lista d'attesa aperta, prego tutti i prenotati di darmi conferma entro pochi giorni. Nel caso, chi si vuol mettere in lista d'attesa non ha che da contattarmi.