CAMBIO OLIO banale?????

• 46 Risposte
  • 9938 Visite
*

Offline marioge

• 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #45 il: Gennaio 11, 2013, 07:41:05 pm »
Mi ripeto banalmente: smontare pompa,estrirpare le giranti,controllare usure delle stesse e del "case" di alluminio,sparare via entrambi i pistoncini dalle loro sedi, vedere che non siano rigati ne loro, ne le sedi,lavare tutto con abbondante diluente.

Nel rimontare: giranti nuove,lucidatura pistoncini (tu sei maestro in questo [;)]), molle nuove dei pistoncini.

Se guardi il circuito di lubrificazione del Becchia puoi perdere pressione in modo "drammatico" da:
paraolio albero motore (quello con la puleggia) ma di solito perde copiosamente all'esterno.
albero spinterogeno ma anche qui "risorge" dallo stelo lordando tutto
pompa

Mi impongo di non insistere più.........se è quando smonti ci farai sapere tu........
 [:hello]

mica una cosetta visto che per arrivarci devi estrarre il motore............
Cmq forse potrebbe anche essere di per se una cosa banale del tipo molla rotta della valvola di sovrapressione pompa olio ( di solito si consuma da un lato).Ahimè il motore lo devi togliere cmq
Good Luck
MarioGe

*

Offline DS211970

• 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: CAMBIO OLIO banale?????
« Risposta #46 il: Gennaio 12, 2013, 09:13:52 am »
grazie ancora.
Adesso la scena è tipo "Il deserto dei Tartari" di Buzzati, io guardo e lei non fa niente.

devo tirare via SS e puleggia e dare un'occhiata ma fortunatamente sono incasinatissimo col lavoro e non  posso fare di più.
Comunque sicuramente "salvo evidentie perdita da qualche parte" tirerò fuori il motore e revisionerò la pompa.
Le molle ce l'ho, per la girante qualcuno ha notizie del nuovo o ricondizionato?