Bisognerebbe metterci il manometro al posto del bulbo..........ma o si è rotto lo stesso bulbo (cosa non rara) oppure potrebbe essersi bloccata aperta la valvolina di regolazione della pressione sulla pompa olio e quindi al minimo la pressione è davvero insufficiente.Il bulbo è tarato tra 0.6/0,8 bar e, se funziona, davvero manca pressione olio...........controllo con manometro necessario!Parere personale
Vi è mai accaduto dopo il cambio olio motore + filtro che la spia restasse accesa con motore al minimo?1-Filtro smontato rimontato 3 volte2-Senso della freccia corretto3-vite filtro ben inserita nella sede con le varie rondelle e or.4-Olio ricaricato (4,5 lt abbondanti)5-Asticina controllo olio asciutta.Prima del cambio olio la macchina DS21 carb funzionava perfettamente.
Te lo fa solo a caldo? Che olio hai messo? Il minimo com'è regolato?
[???]La cosa che mi fa più paura è l'asta asciutta.Vabbè che con il filtro siamo prossimi ai 6 lt ma porca paletta e scusa tanto ma lo stiamo versando nel posto giusto?MarioGe
Se l'astina è asciutta e,a motore acceso, la spia è accesa,lasciala girare x tanto tempo.Vedrai che fondi le bronzine.A sto punto sei sicuro che l'olio non c'era.
So che è una scocciatura, ma prova a vuotare tutto, mettere un bel filtro originale Purflux e cinque chili di Motul 20W50 od un MINERALE equivalente.Secondo me, il problema scompare.
grazie MART non è una scocciatura..................... sono a quota 3 smontaggi filtro e svuotamenti olio da sabato a stamattina, ormai riesco a svitare le viti con la forza del pensiero e ad infilarmi sotto la macchina alta senza toccare con le spalle per terra.Lei invece come mi vede va in posizione alta da solaComunque provo prima ad aggiungere un altro litro e poi vediamo.