........la domanda è sempre quella........

  • 13 Risposte
  • 3097 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
........la domanda è sempre quella........
« il: Novembre 30, 2012, 10:46:11 pm »
ciao a tutti (dopo tanto tempo), sapete darmi l'ennesima risposta alla domanda ......:........

dal numero di telaio si risale all'allestimento originale??   a)Pallas; b) confort.

ho letto + volte questo quesito ma la risposta mi è sempre sfuggita!

grazie, come sempre!

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2012, 10:25:54 am »
ciao a tutti (dopo tanto tempo), sapete darmi l'ennesima risposta alla domanda ......:........

dal numero di telaio si risale all'allestimento originale??   a)Pallas; b) confort.

ho letto + volte questo quesito ma la risposta mi è sempre sfuggita!

grazie, come sempre!



(fai merenda con Girella ?)

La risposta è semplice e telegrafica: NO  :)


Ciao iondolo  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #2 il: Dicembre 01, 2012, 10:28:46 am »
(fai merenda con Girella ?)

La risposta è semplice e telegrafica: NO  :)


Ciao iondolo  [:hello]
Ma quanto sei vecchio per ricordare ancora quella pubblicità!!  ;D ;D
Anselmo
 [:hello]

Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #3 il: Dicembre 01, 2012, 10:29:27 am »
Che io sappia, non ci sono numeri di telaio che garantiscano con totale sicurezza che un'allestimento sia Pallas originale di fabbrica, con un'eccezione:

le DS23, carburatore ed i.e. , prodotte nell'a.m. 1975, ovvero da Settembre 1974 in avanti, sono state fatte solamente in allestimento Pallas, a partire dai telai :

 - 01FE8501 per le carburatore

 - 02FG5001 per le iniezione

Per le altre annate non saprei  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2012, 05:29:06 pm »
vedo che la girella se la ricordano tutti!! quanto era buona (anche se ancora in commercio)!
vi dò qualche indizio in +, si tratterebbe di una 21 semi i.e. del 1972, telaio 03FA0XXX, secondo voi non c'è proprio modo di essere sicuri della versione?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #5 il: Dicembre 01, 2012, 05:48:06 pm »
iondolo dal telaio no. So che si può richiedere una sorta di attestato a citroen dove si riescono a conoscere alcune informazioni in più non so niente in merito. So che qualcuno lo ha fatto, presto ti sapranno dire. Magari il cardinale peloso...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #6 il: Dicembre 01, 2012, 06:02:36 pm »
grazie Gianluca [:hello]!

aspettiamo con ansia.....there is a party!!! (ovvero il Martini!!) [:fiu]

"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2012, 06:07:26 pm »
[size=09pt]ciao iondolo

purtroppo in un altro topic Martini ha già risposto alla tua domanda [:fiu]

fino al 71 hanno i registri e possono aiutarti, dopo NO  :'([/size]


Abbiamo solo le annete sino al 71: poi sono arrivati i computer e c'è uno scatolone di schede perforate... perfettamente inutili.

.............ci sono tutte le caratteristiche d'origine delle vetture: optional, cabriolet/berlina/prestige, pallas o micapallas.........................



......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2012, 10:15:05 pm »
.........proprio quello che volevo sapere!!! [:clap]  grazie mille Andrea, era solo uno scrupolo,una sorta di scommessa, ma non frequentando da tanto tempo, ho voluto chiedere di nuovo (da qui il titolo del topic), qualora ci fossero stati dei colpi di scena!

grazie a tutti come sempre! ;D
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #9 il: Dicembre 03, 2012, 05:56:43 pm »
Per meglio dire, i registri esistono anche DOPO il '71, solo che sono in questo formato qua:



La scorsa settimana ho ritrovato i traccati record: tutti in ASCII, semplicissimi.
Se trovassi anche un lettore (hanno un'interfaccia RS-232) e con taaaaaaanta pazienza...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #10 il: Dicembre 03, 2012, 06:23:27 pm »
Per meglio dire, i registri esistono anche DOPO il '71, solo che sono in questo formato qua:

Se trovassi anche un lettore (hanno un'interfaccia RS-232) e con taaaaaaanta pazienza...


[size=09pt]sembra il biglietto del mio tram  ;D

Tanti Auguri   [:fiu] [/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #11 il: Dicembre 03, 2012, 06:28:46 pm »
Sembrerebbe una scheda perforata...

Se trovi un lettore - per il solo gusto di lavorare su una scheda perforata, non per aiutare TE che mi stai sui coglioni  ;D - potrei anche provare a darti una mano.



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #12 il: Dicembre 03, 2012, 06:33:31 pm »
Per meglio dire, i registri esistono anche DOPO il '71, solo che sono in questo formato qua:



La scorsa settimana ho ritrovato i traccati record: tutti in ASCII, semplicissimi.
Se trovassi anche un lettore (hanno un'interfaccia RS-232) e con taaaaaaanta pazienza...

in bocca al lupo, attendiamo novità ;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ........la domanda è sempre quella........
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2012, 03:26:40 pm »
Sembrerebbe una scheda perforata...

Se trovi un lettore - per il solo gusto di lavorare su una scheda perforata, non per aiutare TE che mi stai sui coglioni  ;D - potrei anche provare a darti una mano.



Devo informarmi. Forse nel vecchio ufficio di Roma hanno qualcosa. Un Documation dovrebbe essere collegabile appunto su RS-232