sopralluogo pericoloso 21i.e.

  • 88 Risposte
  • 20545 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #15 il: Dicembre 11, 2012, 10:52:19 pm »
Ma no!

Pensa che se dovessi scegliere a quale delle due tagliare una gomma con un coltello, prenderei il coltello e piuttosto m'infilzerei...  [:color]

Per motivi diversi, troppo belle...  [:love]

Thank you Master... devo dire che quella foto mi piace moltissimo, è molto emblematica e in me evoca sentimenti opposti che in qualche modo si attraggono e alla fine si fondono...  [:love] [:love]
Giovanni                                           

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2012, 10:52:48 pm »
 [(su)] [(su)]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2012, 11:02:23 pm »
sono da togliere il fiato tutte e due, ma personalmente quel 21................ [:p]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2012, 11:06:54 pm »
... attendiamo comunque con ansia qualche foto di questa 21 confort che hai visto...  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #19 il: Dicembre 12, 2012, 12:38:22 am »
Una bestia !...... [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2012, 08:32:44 am »
una bestia??
chi, cosa e in che senso? [?]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2012, 08:41:54 am »
giusto Stefano! infatti la metto in moto e poi posto alcune foto se riesco a farle. Mi interessava avere alcune opinioni anche le più disparate!!!

a presto....

Se provi a mettere in moto ...ti consiglio rigorosamente di verificare con quadro acceso (chiave messa in moto girata di un quarto) ed ovviamente a motore spento , se ci sono perdite di benzina nella zona iniettori, sotto collettori aspirazione e zone vicine.
Il rischio incendio sulle ie ferme per anni è elevatissimo ( consigliabile estintore -)
Pensa che sulle ie tutte , comprese quelle che camminano regolarmente...ogni tot numero di anni è consigliabile sostituire i tubi carburante zona motore.

*

Online SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2012, 11:03:40 am »
una bestia??
chi, cosa e in che senso? [?]

A Giobri, naturalmente. Ma lui lo sa bene.... ;D ;D ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2012, 11:10:35 am »
Ma no!

Pensa che se dovessi scegliere a quale delle due tagliare una gomma con un coltello, prenderei il coltello e piuttosto m'infilzerei...  [:color]

Per motivi diversi, troppo belle...  [:love]


*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2012, 02:41:11 pm »
appuntamento fissato per domani pomeriggio!
quindi notizie a breve, e soprattutto foto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2012, 05:39:12 pm »
In effetti...
Comunque, a titolo di esempio, la mia 21 l'ho venduta a 17500. Non era totalmente perfetta ma molto bella, è ci ho speso molto di più di quanto ho realizzato...  [:hello] [:hello]







ah si questa me la ricordo!  [:love] [:love] [:love]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #26 il: Dicembre 13, 2012, 09:40:35 pm »
il sopralluogo è divenuto pericolosissimo!
Premesso che in una qualsiasi compravendita la conoscenza tecnica è importante quanto il fattore psicologico ( e viceversa), vi descrivo alcuni dettagli dei fatti svoltisi, partendo da un'pò più indietro nel tempo (per chi ha voglia e pazienza di leggere).
Qualche mese fa assisto al monologo di un carrozziere d'altritempi e "affarista", che decanta i pregi della Lancia Fulvia 1600 lusso berlina appena finita di lucidare e rimessa in strada. "L'ho presa a Montexxxxx, era di un omino, la teneva come un figliolo..." Auto in stato di conservazione veramente eccezionale, anno 68 o giù di lì, sento che elogia il motore, la comodità degli interni e l'intenzione di venderla (ma usando verbi al passato, come se il fatto fosse già avvenuto!).Il suo lungo discorso, fatto quasi tutto con un piede appoggiato sopra la ruota della Lancia fumando l'ennesima sigaretta, termina con la fatidiche parole : "dove ho preso questa c'è anche una pallas....quelle che si alzano....col cambio "automatico" al volante........colore Champagne.....c'è un dito di polvere sopra......vuole troppo sennò avevo preso anche quella!
Un brivido provato altre volte(forse troppe) mi attraversa dal tallone destro alla chierica (carenza di capelli sulla calotta cranica), tutto senza batter ciglio o emettere gemiti.....Mi faccio lentamente in disparte e assorbo il colpo lungo la strada del ritorno casa. Penso e ripenso......elaboro e resetto.......mi affido all'euforia e poi finalmente alla saggezza e i mesi passano.
Ogni volta che passo da lì vedo la Fulvia ancora dove era ed inevitabilmente penso a.......Passa altro tempo, finchè un giorno di debolezza, passando di nuovo da lì prendo il numero di targa della Lancia e mentendo anche a me stesso penso "sono proprio curioso di sapere a chi apparteneva!". Con mezzi poco convenzionali risalgo al proprietario e mi calmo per qualche giorno, finchè dopo tanto tempo rincontro un ex compagno di classe casualmente di Montexxxxx. Non posso fare a meno di domandargli per caso conosci un certo ....................
La risposta è stata agghiacciante..........
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #27 il: Dicembre 13, 2012, 09:45:39 pm »
Ma chi era? [:hap]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #28 il: Dicembre 13, 2012, 10:06:47 pm »
la risposta è stata "i miei nonni e i miei genitori sono da sempre in casa loro,hanno lavorato da loro, praticamente siamo di famiglia!"
e qui le cose invece che semplificarsi si sono complicate! C'è stato quasi un punto di non ritorno che mi ha portato a "sfogarmi sul forum"!
Comunque coinvolto fino al collo il mio amico, millantando che volevamo comperarla in società, abbiamo fissato il primo appuntamento tanto per vedere in effetti di cosa si trattava, ( e questo già lo sapete)....fino ad oggi quando alla 15 e 15 (ovvere le 3 e un quarto), armati di cavetti nero e rosso e di una batteria da 50 Amp appena staccata da "OLIVIERO", (agevolatore per la raccolta delle olive), siamo arrivati a destinazione.

breve sunto :

staccati i cavi dalla vecchia batteria, appoggiata sopra la nostra e collegati porvvisoriamente i cavetti. Aperto il quadro 7-8 volte per far arrivare la benzina e portato l'impianto in pressione........ e finalmente come si accarrezza un figlio.......via alla leva del cambio fino al  "fatidico si", eccola di nuovo, silenziosa come gli si confà........piano piano..... su in piedi.....ahhhhhhh ne valeva comunque la pena!
Purtroppo grandi prove non sono state effettuate da dentro un garage,in quei dieci minuti di intossicazione da idrocarburi combusti, solo annotare che il regolatore centrifugo deve essere spurgato, che si alza e si abbassa bene e fare le foto per condividere con voi il momento!
a proposito come si postano??
saluti, Cristian
 
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #29 il: Dicembre 13, 2012, 10:26:15 pm »
la risposta è stata "i miei nonni e i miei genitori sono da sempre in casa loro,hanno lavorato da loro, praticamente siamo di famiglia!"
e qui le cose invece che semplificarsi si sono complicate! C'è stato quasi un punto di non ritorno che mi ha portato a "sfogarmi sul forum"!
Comunque coinvolto fino al collo il mio amico, millantando che volevamo comperarla in società, abbiamo fissato il primo appuntamento tanto per vedere in effetti di cosa si trattava, ( e questo già lo sapete)....fino ad oggi quando alla 15 e 15 (ovvere le 3 e un quarto), armati di cavetti nero e rosso e di una batteria da 50 Amp appena staccata da "OLIVIERO", (agevolatore per la raccolta delle olive), siamo arrivati a destinazione.

breve sunto :

staccati i cavi dalla vecchia batteria, appoggiata sopra la nostra e collegati porvvisoriamente i cavetti. Aperto il quadro 7-8 volte per far arrivare la benzina e portato l'impianto in pressione........ e finalmente come si accarrezza un figlio.......via alla leva del cambio fino al  "fatidico si", eccola di nuovo, silenziosa come gli si confà........piano piano..... su in piedi.....ahhhhhhh ne valeva comunque la pena!
Purtroppo grandi prove non sono state effettuate da dentro un garage,in quei dieci minuti di intossicazione da idrocarburi combusti, solo annotare che il regolatore centrifugo deve essere spurgato, che si alza e si abbassa bene e fare le foto per condividere con voi il momento!
a proposito come si postano??
saluti, Cristian
 


 [:clap] [(su)]