sopralluogo pericoloso 21i.e.

  • 88 Risposte
  • 20539 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
sopralluogo pericoloso 21i.e.
« il: Dicembre 10, 2012, 10:31:24 pm »
Ciao a tutti di nuovo!
vorrei sentire alcuni pareri all'approssimarsi di un incontro ravvicinato dell'ennesimo tipo!
nei prossimi giorni andrò a mettere in moto una DS21 semi i.e. '72 confort. Ho già visto l'auto è un "unico" proprietario dal 1975, l'unica acqua che è venuta a contatto con la macchina è quella della vaschetta tergi, [(occhioni)], ha qualche tamarrata tipo 3° stop montato 10 anni fa, interni non originali e specchieti non originali, carrozzeria sabbia metallizzato in condizioni molto molto buone e vetri azzurrati.
sapreste darmi un'idea su quello che potrebbe essere la quotazione (nel senso:quanto sereste disposti a spendere se doveste comperarla voi?).
In settimana dovrei andare alla seconda perlustrazione e se successivamente una persona del forum ( e lui sa di chi parlo!) ha tempo potremmo andare a vederla insieme!
vero ciof?
ciao a tutti!ed esprimete la vostra!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2012, 12:23:30 pm »
è quasi impossibile darti una risposta seria....
una 21 ie semi in eccellenti condizioni (quindi conforme all'origine e con nessuna spesa extra da considerare) secondo me potrebbe valere tra i 14mila ed i 18mila.

Chiaramente dovresti fare un attento stato d'uso di quella che dovresti visionare, tu dici che la carrozzeria è ok e questo è già qualcosa ..ma....tieni a mente che se il motore deve essere aperto...perchè ha un grave consumo di olio oppure di acqua....partono i primi 5mila circa......se le gomme sono vecchie....partono i secondi mille euro....se gli interni sono da rifare....partono altri 2mila.....se l'idraulica causa fermo macchina è un colabrodo...partono altri mille e passa...poi certamente dovrai considerare la batteria e altre cosuccie....arriverai per decurtazione alla somma che dovresti pagare.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2012, 02:08:27 pm »
giusto Stefano! infatti la metto in moto e poi posto alcune foto se riesco a farle. Mi interessava avere alcune opinioni anche le più disparate!!!

a presto....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2012, 04:00:43 pm »
è quasi impossibile darti una risposta seria....
una 21 ie semi in eccellenti condizioni (quindi conforme all'origine e con nessuna spesa extra da considerare) secondo me potrebbe valere tra i 14mila ed i 18mila.


Un po' bassina come quotazione, visto che si vendono delle buone DSuper/DSuper5 intorno ai 15 mila.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2012, 04:22:13 pm »

... nei prossimi giorni andrò a mettere in moto una DS21 semi i.e. '72 confort ...



... la metto in moto e poi posto alcune foto se riesco a farle ...


Quello che hanno scritto sia Stefano che Gianluca è condivisibile, sono punti di partenza corretti e veritieri.
Solo che senza foto dettagliate parlare di quel modello in generale è difficile  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2012, 05:34:01 pm »
è quasi impossibile darti una risposta seria....
una 21 ie semi in eccellenti condizioni (quindi conforme all'origine e con nessuna spesa extra da considerare) secondo me potrebbe valere tra i 14mila ed i 18mila.

...anche perché una 21 ie in eccellenti condizioni, conforme all'origine e con nessuna spesa extra da considerare non esiste più da almeno 30 anni secondo me  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #6 il: Dicembre 11, 2012, 08:29:02 pm »
Eccone qualcuna significativa, tutte bellissime vetture:

1968, semi, a 16,000€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222266325&cd=634856587980000000

1970, semi, a 17,000€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=221720868&cd=634904922130000000

1969, manuale, a 18,000€http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224524875&cd=634896095640000000

1970, semi, a 35,000€ http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224911324&cd=634902613460000000

Si parlava però di versione Confort, e queste sono tutte Pallas, ci sono altre offerte su Subito ma sempre Pallas.

L'unica Confort al momento disponibile, mi pare, è questa a Bolzano da Forgione, da ritargare:

1969, semi, Confort, a 16,000€ fatti i lavori dichiarati (salvo sorprese) http://www.subito.it/auto/citroen-ds-21-confort-1969-bolzano-54440776.htm

Così ci si può fare un'idea di quello che attualmente è offerto per le 21 semi [:hello]

" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #7 il: Dicembre 11, 2012, 09:30:29 pm »

Un po' bassina come quotazione, visto che si vendono  cercano di vendere delle buone DSuper/DSuper5 intorno ai 15 mila.


                                       >:D >:D >:D >:D >:D

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #8 il: Dicembre 11, 2012, 09:43:27 pm »
bene, bene! sempre + mi invogliate a fare al + presto le foto e poi postarle! [:clap]
però dopo dobbiamo trovare un nuovo padrone! >:D
il titolo del topic non a caso è "sopralluogo pericoloso", perchè una volta sentita in moto e vista "in piedi", il rischio è dover raschiare il barile e fare l'ennesimo acquisto [(occhioni)]!

................................
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #9 il: Dicembre 11, 2012, 10:18:24 pm »
...anche perché una 21 ie in eccellenti condizioni, conforme all'origine e con nessuna spesa extra da considerare non esiste più da almeno 30 anni secondo me  ;D

In effetti...
Comunque, a titolo di esempio, la mia 21 l'ho venduta a 17500. Non era totalmente perfetta ma molto bella, è ci ho speso molto di più di quanto ho realizzato...  [:hello] [:hello]



Giovanni                                           

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #10 il: Dicembre 11, 2012, 10:39:48 pm »
brutta non era! [:inch]
 era carburatori o iniezione?
da quanto tempo la venduta?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #11 il: Dicembre 11, 2012, 10:43:50 pm »
brutta non era! [:inch]
 era carburatori o iniezione?
da quanto tempo la venduta?


21 IE semi pallas con interni in cuir tabac (spettacolari), comprata in Olanda e sottoposta a vigoroso restauro meccanico, idraulico e di carrozzeria, venduta a febbraio 2011 per questa "modesta" ID 19 del 63 LHS

Giovanni                                           

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #12 il: Dicembre 11, 2012, 10:44:23 pm »
In effetti...






Giobri Giobri... [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)] [(muro)]...mi fai stare male ogni volta.....non ti perdonerò MAI!!!!!!!!!!!!!!! ;D [:kiss]
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #13 il: Dicembre 11, 2012, 10:46:46 pm »
... lo faccio per esorcizzare la vita...  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #14 il: Dicembre 11, 2012, 10:49:01 pm »
... lo faccio per esorcizzare la vita...  [:fiu] [:fiu]

Ma no!

Pensa che se dovessi scegliere a quale delle due tagliare una gomma con un coltello, prenderei il coltello e piuttosto m'infilzerei...  [:color]

Per motivi diversi, troppo belle...  [:love]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)