sopralluogo pericoloso 21i.e.

  • 88 Risposte
  • 20553 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #30 il: Dicembre 13, 2012, 10:51:00 pm »

a proposito come si postano??


[size=09pt]caro iondolo,

speravo che che ci pensasse il mio esimio collega ERIKKE  ;D

ma a quanto pare dovrò farlo io [(occhioni)]

allora..............

in fondo alla pagina del topic selezionato clicchi su Risposta e ti si apre "il tutto"  ;D

clicchi sull'iconcina che assomiglia ad un piccolo quadro ( 2^a sx , appena sopra la faccina che ride )

e ti compare una cosa del genere    [img[]img[   

adesso, vai sulla foto, clicchi sopra ad essa con il dx del mouse e vai su proprietà

copi l'indirizzo URL

ritorni sul topic e incolli quest'indirizzo in mezzo ai 2 simboli img img

premi Anteprima per vedere se è tutto ok e poi Post

prova, non è difficile
 
ah!!!! prima devi caricare le TUE foto su un sito esterno tipo: facebook, imageshack ecc ecc

mentre per delle foto prese in internet non serve. 

[:hello][/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #31 il: Dicembre 14, 2012, 08:07:22 am »
et voila' oppure evvualà!














.......e comuque quella patina sopra è polvere di stelle!

"su corriam presto andiam,su corriam presto andiam,.."  "calma e pazienza ragazzi l'idea è quella giusta!"  (Napo orso capo)
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2012, 08:33:38 am da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #32 il: Dicembre 14, 2012, 08:47:50 am »


mooolto   bella   [:ouch] [:ouch] [:ohoh] [:ohoh] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #33 il: Dicembre 14, 2012, 01:37:52 pm »
ciao, capisco il coinvolgimento emotivo nella vicenda, ma dalle foto l'auto non  mi pare niente di eccezionale......carrozzeria piuttosto giù (vedo macchie di ruggine vicino ai profili posteriori giusto? e chissà cosa nasconde sotto lo stucco), interni pare non originali, non fa una figura eccezionale, per me se vuole 2 o 3000 euro si può fare altrimenti si potrebbe comodamente lasciare dov'è

parere personale

ciao

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #34 il: Dicembre 14, 2012, 02:05:29 pm »
tranquillo Dessex, con meditazione adeguata la sua fine sarà quella di restare lì (per quanto mi riguarda). Verificata la carrozzeria ti confermo che ci sono alcuni segni superficiali di ruggine sotto i profili, per il resto è veramente a posto! Nessun segno di stucco o di riverniciatura, o di urto! Gli interni ovviamente non sono i suoi, pero cruscotto, volante strumentazione cc. e praticamente nuova. Considera che è ferma da circa 5-6 anni e che nella sua storia ha viaggiato veramente poco e soprattutto senza tanti passaggi di mano.
Comunque a volte fa piacere solo sapere che in qualche meandro sconosciuto, ma insospettabilmente vicino c'è una Dea pronta a ruggire di nuovo e far battere il cuore ad un appassionato!

salus!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #35 il: Dicembre 14, 2012, 03:16:48 pm »
A vederla così, credo che abbia viaggiato e parecchio: i sedili, di norma, si rifanno per usura e qui hanno rifatto persino i pannelli.
Idem per ciò che concerne particolari cambiati come l'antenna e gli specchietti, mentre il tetto ha la sbiaditura tipica di quelli che hanno visto parecchi raggi UV.

Dalle foto si vede questo, magari "live" è tutta un'altra cosa.

[:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #36 il: Dicembre 14, 2012, 03:20:48 pm »
Alzi la mano una DS che non ha stucco da qualche parte e che non abbia viaggiato per parecchi km !!!

Gli interni possono essere rifatti, non dico che sia un esemplare da concorso ma da qui a dire che vale 2000 euro..... [o:o:]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #37 il: Dicembre 14, 2012, 03:31:11 pm »
Alzi la mano una DS che non ha stucco da qualche parte e che non abbia viaggiato per parecchi km !!!

Gli interni possono essere rifatti, non dico che sia un esemplare da concorso ma da qui a dire che vale 2000 euro..... [o:o:]



Io pensavo ad una cifra tra il doppio ed il triplo di questa.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #38 il: Dicembre 14, 2012, 03:34:11 pm »
..........infatti non è che la sto decantando perchè è mia e vorrei venderla! però confesso che per 2000 euro ne comprerei 4 o 5 anche tutte dello stesso colore! ;D
per quanto riguarda la "brillantezza" della verniciatura, c'è da considerare che ha sopra la polvere di 5-6 anni e che è stata fotografata all'interno di un garage e che se magari fosse troppo brillante potrebbe destare dubbi su "recenti riverniciature".......però ripeto è stato bello riscoprirla e metterla in moto e sapere che c'è, qualora un volenteroso volesse farla sua..... [;)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #39 il: Dicembre 14, 2012, 08:16:44 pm »
Io pensavo ad una cifra tra il doppio ed il triplo di questa.

mah allora, va bene tutto, ma qui c'è  da fare una considerazione, soprattutto in merito al fatto che il mercato di queste macchine si è proprio sminchiato sotto certi punti di vista......

insomma una macchina del genere, tò 4000-4500 al massimo glieli si può dare, ma son veramente già troppi, si è una DS e non id, è un semi confort, modello non comunissimo, ma non di più. Peraltro, dalla mia profonda ignoranza in materia di ds, secondo me quest'auto ha fatto almeno due volte il giro del contakm valutandone le condizioni.......pagarla di più? no sinceramente.

Perchè poi si vedono dei cessi di auto a 12-13-14 mila euro, ma stiamo scherzando?? Ormai per portare a casa un'auto VERAMENTE A POSTO meno di 18-20 mila non li si spende, parliamoci per una volta onestamente!


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #40 il: Dicembre 14, 2012, 09:16:57 pm »
Intorno al fungo vedo "umido" di olio o mi sbaglio?  [???]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #41 il: Dicembre 14, 2012, 09:31:37 pm »
mah allora, va bene tutto, ma qui c'è  da fare una considerazione, soprattutto in merito al fatto che il mercato di queste macchine si è proprio sminchiato sotto certi punti di vista......

insomma una macchina del genere, tò 4000-4500 al massimo glieli si può dare, ma son veramente già troppi, si è una DS e non id, è un semi confort, modello non comunissimo, ma non di più. Peraltro, dalla mia profonda ignoranza in materia di ds, secondo me quest'auto ha fatto almeno due volte il giro del contakm valutandone le condizioni.......pagarla di più? no sinceramente.

Perchè poi si vedono dei cessi di auto a 12-13-14 mila euro, ma stiamo scherzando?? Ormai per portare a casa un'auto VERAMENTE A POSTO meno di 18-20 mila non li si spende, parliamoci per una volta onestamente!

Le macchine "VERAMENTE A POSTO" sono quelle che ti rifai tu o commissioni ma avendone competenza e seguendole passo-passo in modo che la loro "vita" meccanica e di carrozzeria ricominci con te.
Oggi quelle sono le cifre che servono per ottenere risultati prossimi al nuovo (sostituendo per quanto possibile) e che con l'acquisto dell'auto arrivano facilmente intorno a 23/25 mila Euro......oltre non conviene andare perchè , a mio insignificante parere,si va completamente fuori mercato.
Non ho capito bene quale fosse la richiesta della macchina in oggetto............ma dubito che per una che torna a casa sulle proprie ruote ed in moto si possano spendere meno di 7/8mila Euro..........poi se si hanno conoscenze,fortuna,capacità persuasive da imbonitore tv o si capita da uno sprovveduto (nel senso buono) che non conosce i valori di mercato (anche sbagliati se si vuole, ma tant'è) allora potrebbe riuscire anche il "colpaccio"...............ma ti capita forse 1 volta nella vita..........forse ehhhhhh
Parere personale
 [:hello]


Dodo

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #42 il: Dicembre 15, 2012, 09:20:16 am »
mah allora, va bene tutto, ma qui c'è  da fare una considerazione, soprattutto in merito al fatto che il mercato di queste macchine si è proprio sminchiato sotto certi punti di vista......

insomma una macchina del genere, tò 4000-4500 al massimo glieli si può dare, ma son veramente già troppi, si è una DS e non id, è un semi confort, modello non comunissimo, ma non di più. Peraltro, dalla mia profonda ignoranza in materia di ds, secondo me quest'auto ha fatto almeno due volte il giro del contakm valutandone le condizioni.......pagarla di più? no sinceramente.

Perchè poi si vedono dei cessi di auto a 12-13-14 mila euro, ma stiamo scherzando?? Ormai per portare a casa un'auto VERAMENTE A POSTO meno di 18-20 mila non li si spende, parliamoci per una volta onestamente!



Sono d'accordo con te Fulvio ma o non ho capito bene io, oppure ti contraddici.

Una 21 iniezione veramente a posto la si può pagare tranquillamente 18/20/22 mila euro, visto che c'è chi paga 15 mila e più euro per DSuper/DSuper5 a posto, decisamente più ordinarie.

Per arrivare a quella cifra, partendo da una base per esempio di 6/7 mila euro ce ne passano di lavori eh ?

Certo se per essere "a posto" uno intende smontarla completamente, sabbiarla, zincarla, rifare completamente motore, idraulica, interni e impianto elettrico allora mi sa che sarà difficile fare un affare, da qualsiasi cifra si parta.

Se la vettura ha fatto 250.000 km ma li ha fatti bene dove sta il problema ? Il becchia è longevo, si possono sistemare le cose importanti, rifare i cablaggi IE se son cotti, sistemare l'idraulica, cambiare i tubi benzina, controllare la pompa benzina, sanare la ruggine nei punti critici, verniciare e rifare gli interni.

Così facendo ti ritrovi già una DS bella, affidabile e che fa la sua porca figura e non hai speso certo 20mila euro...

Naturalmente poi ci sono i colpi di fortuna, ovvero chi si trova al posto giusto nel momento giusto e trova la DS ripristinata a nuovo da qualcuno che, per svariati motivi, è costretto a vendere a prezzo di mercato, rimettendoci magari migliaia di ore di lavoro o migliaia di euro...Ma questi sono "casi" e i "casi" non fanno testo.

Sbaglio ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #43 il: Dicembre 15, 2012, 12:14:17 pm »
......sapete, onestamente non ho guardato neppure quanto segnasse il contakilometri, proprio perchè non sempre vale il quanto, ma molto spesso anche il come si usa una cosa, determina lo stato.Sono d'accordo con le osservazioni di Gianluca, già avere un praticamente "unico proprietario" di professione fornaio e non "rappresentante", piuttosto che 6-7-8-9-10 proprietari magari sconosciuti e magari dei mitici anni '80 quando era "tenute di conto" da personaggi tipo "Benvenuti in casa Gori" [ 0O], è qualcosa. Questo non equivale a nessuna certificazione ma vale come constatazione! Pensando ai sedili mi viene ottimisticamente da pensare che un sedile "potrebbe usurarsi di più salendo e scendendo 4 volte al giorno per fare 5 km per andare a lavoro", piuttosto che per salire fare 200 km e poi scendere [:D] ; o che visto l'opinabile gusto per gli specchietti in plastica nera, potrebbe essere stato sostituito con una stoffa più robusta, in altrettanto aperto a considerazioni, stile divano primi anno novanta  [(occhioni)]!
Come dice haiede, non è ovvio prendere una DS in condizioni pari a questa di telaio, bauliera(dove ha ancora il suo rivestimento originale), carrozzeria,cruscotto, salire su, salutare il"vecchio propietario" e con 7/8 mila euro in meno ad una "targa prova" in più tornarsene a casa >:D
.....pur parlè......
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: sopralluogo pericoloso 21i.e.
« Risposta #44 il: Dicembre 15, 2012, 01:35:08 pm »
......sapete, onestamente non ho guardato neppure quanto segnasse il contakilometri, proprio perchè non sempre vale il quanto, ma molto spesso anche il come si usa una cosa, determina lo stato.Sono d'accordo con le osservazioni di Gianluca, già avere un praticamente "unico proprietario" di professione fornaio e non "rappresentante", piuttosto che 6-7-8-9-10 proprietari magari sconosciuti e magari dei mitici anni '80 quando era "tenute di conto" da personaggi tipo "Benvenuti in casa Gori" [ 0O], è qualcosa. Questo non equivale a nessuna certificazione ma vale come constatazione! Pensando ai sedili mi viene ottimisticamente da pensare che un sedile "potrebbe usurarsi di più salendo e scendendo 4 volte al giorno per fare 5 km per andare a lavoro", piuttosto che per salire fare 200 km e poi scendere [:D] ; o che visto l'opinabile gusto per gli specchietti in plastica nera, potrebbe essere stato sostituito con una stoffa più robusta, in altrettanto aperto a considerazioni, stile divano primi anno novanta  [(occhioni)]!
Come dice haiede, non è ovvio prendere una DS in condizioni pari a questa di telaio, bauliera(dove ha ancora il suo rivestimento originale), carrozzeria,cruscotto, salire su, salutare il"vecchio propietario" e con 7/8 mila euro in meno ad una "targa prova" in più tornarsene a casa >:D
.....pur parlè......
Non tenerci sulle spine, quanto vuole il proprietario?Cosi' possiamo dare il nostro parere, se vale la pena o no.