Ma quanto è caro il vostro elettrauto?
Sulla mia ID ho fatto revisionare la dinamo ed il regolatore da un ottimo artigiano la bellezza di dieci anni fa. Da allora la ID ha fatto oltre 40.000km, è stata varie volte in Francia, Germania e persino in Svezia. Mai un problema. Un annetto fa, prima di metterla in letargo, ho cambiato le spazzole (si fa in venti minuti, senza bisogno di elettrauto) che erano un po' giù (a volte lampeggiava la spia).
Nient'altro.
Sulla DS, dove c'è la dinamo, ho messo un regolatore nuovo comprato su Ebay per una quarantina di euro (su Ebay USA spesso ne passano a buon prezzo), l'alternatore è stato revisionato (non più di 50 euro) con cambio di cuscinetti e lucidatura del lucidabile. Ponte diodi della Simca 1301 (è pressoché identico) e via.
Perché dovrei mettermi a cambiare perzzi che funzionano benissimo?
Finché si trovano, meglio usare ricambi originali o conformi.
IMHO, of course.