alternaore "alternativo"

• 49 Risposte
  • 9702 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
alternaore "alternativo"
« il: Dicembre 13, 2012, 10:48:20 am »
Come da titolo siccome mi sono un po' rotto dell'alternatore con regolatore esterno mi è balenata per la testa l'idea di sostituirlo con uno con reg interno. Da qui la domanda : andando da uno sfascio con quale vettura si può sostituire? suggerimenti?
P.S: con il nuovo sono buoni tutti ..... >:D

*

Offline LeoBug

• 313
Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #1 il: Dicembre 13, 2012, 06:23:36 pm »
nussun consiglio o idea in proposito??

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #2 il: Dicembre 13, 2012, 06:24:20 pm »
Riparare l'originale?

E' l'unico consiglio che mi viene in mente.

[:hello]

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #3 il: Dicembre 13, 2012, 08:49:09 pm »
l'originale con il regolatore esterno?? seeeeeeeeeeeeeeee

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #4 il: Dicembre 13, 2012, 08:59:12 pm »
l'originale con il regolatore esterno?? seeeeeeeeeeeeeeee

io li faccio sempre modificare, quando devo ripararli, facendolo mettere interno. E tolgo quel cassone da morto del regolatore originale

*

Offline CitroMarco

• Al vostro Citrò Servizio
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
« Risposta #5 il: Dicembre 13, 2012, 09:10:04 pm »
e tanti saluti all'originalità dei componenti...  [:fiu]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline haiede

• 6.901
« Risposta #6 il: Dicembre 13, 2012, 09:51:11 pm »

..........e pensare che proprio volendo fare il "tarocco" si svuota del suo contenuto il "cassone da morto" e ci mette dentro il regolatore elettronico: occhio non vede...........
 [:hello]
Dodo

*

Offline DSuper71

• 795
  • In DS busillis
Alternatore "alternativo"
« Risposta #7 il: Dicembre 13, 2012, 10:31:51 pm »
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline SCARABEO

• 18.382
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #8 il: Dicembre 13, 2012, 10:40:30 pm »

Sai che dramma !
Poi ai raduni tutti ti deridono... [:ohoh]

*

Offline armonie

• 740
  • mimmo
« Risposta #9 il: Dicembre 14, 2012, 10:08:56 am »
Come da titolo siccome mi sono un po' rotto dell'alternatore con regolatore esterno mi è balenata per la testa l'idea di sostituirlo con uno con reg interno. Da qui la domanda : andando da uno sfascio con quale vettura si può sostituire? suggerimenti?
P.S: con il nuovo sono buoni tutti ..... >:D
[???] [???] [???]
lui come me, chiedeva: l'alternatore di quale  altra auto ha le stesse caratteristiche dell'originale al di la' della conformita', e tempo di crisi, uno puo' sopperire temporaneamente servendosi allo sfascio. restiamo in attesa  [:hello]
mimmo

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #10 il: Dicembre 14, 2012, 10:35:19 am »
Sai che dramma !
Poi ai raduni tutti ti deridono... [:ohoh]

Di certo nessuno ci farà caso e nessuno riderà ai raduni.

Però francamente un minimo di rispetto in più per l'originalità di un'automobile storica, almeno in un forum a tema, me l'aspetterei. Specialmente quando la modifica NON originale non è assolutamente priva di alternative.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #11 il: Dicembre 14, 2012, 10:40:51 am »
[???] [???] [???]
lui come me, chiedeva: l'alternatore di quale  altra auto ha le stesse caratteristiche dell'originale al di la' della conformita', e tempo di crisi, uno puo' sopperire temporaneamente servendosi allo sfascio. restiamo in attesa  [:hello]

E comunque, la domanda era chiaramente ispirata ad un qualcosa di non originale.
Io sapevo che per il regolatore di tensione si usava spesso sopperire con quello CX, di tipo elettronico invece che elettro-meccanico.
Per l'alternatore non saprei.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #12 il: Dicembre 14, 2012, 01:44:06 pm »
beh originale o meno, scusate, ma uno guarda al portafoglio: revisione alternatore euro 200, regolatore nuovo euro 140 mi pare.......se invece quando uno fa la revisione dell'alternatore, con gli stessi soldi glielo modificano, beh è tutto di guadagnato, e si lascia il vecchio regolatore al suo posto....magari scollegato

però scordavo che c'è gente che preferisce far marcire le auto ferme in garage piuttosto che in strada

ciao

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #13 il: Dicembre 14, 2012, 03:11:20 pm »
Ma quanto è caro il vostro elettrauto?

Sulla mia ID ho fatto revisionare la dinamo ed il regolatore da un ottimo artigiano la bellezza di dieci anni fa. Da allora la ID ha fatto oltre 40.000km, è stata varie volte in Francia, Germania e persino in Svezia. Mai un problema. Un annetto fa, prima di metterla in letargo, ho cambiato le spazzole (si fa in venti minuti, senza bisogno di elettrauto) che erano un po' giù (a volte lampeggiava la spia).
Nient'altro.

Sulla DS, dove c'è la dinamo, ho messo un regolatore nuovo comprato su Ebay per una quarantina di euro (su Ebay USA spesso ne passano a buon prezzo), l'alternatore è stato revisionato (non più di 50 euro) con cambio di cuscinetti e lucidatura del lucidabile. Ponte diodi della Simca 1301 (è pressoché identico) e via.

Perché dovrei mettermi a cambiare perzzi che funzionano benissimo?
Finché si trovano, meglio usare ricambi originali o conformi.

IMHO, of course.

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #14 il: Dicembre 14, 2012, 03:16:34 pm »
Be!!! onestamente la vedo dura che con 50 euro ti cambiano i 2 cuscienetti e il ponte dei diodi

Solo quello ne costa circa 40 di euro e anche se ti fai tu il lavoro be starci dentro nei 50 è difficile.....

Dico questo perchè magari qualcuno si illude e perde tempo a girare elettrauti alla ricerca di chi gli fa il lavoro per 50 euro.  [A:mai]

A  presto

D   [:hello]