alternaore "alternativo"

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Offline Martini

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #15 il: Dicembre 14, 2012, 03:17:51 pm »
Be!!! onestamente la vedo dura che con 50 euro ti cambiano i 2 cuscienetti e il ponte dei diodi

Solo quello ne costa circa 40 di euro e anche se ti fai tu il lavoro be starci dentro nei 50 è difficile.....

Dico questo perchè magari qualcuno si illude e perde tempo a girare elettrauti alla ricerca di chi gli fa il lavoro per 50 euro.  [A:mai]

A  presto

D   [:hello]

Scusami, ho dimenticato di dire che il ponte diodi l'ho trovato io dal ricambista. Non ricordo quanto l'ho pagato, ma non era una cifra tale da impressionarmi. Altrimenti la ricorderei  [:D]

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Offline LeoBug

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #16 il: Dicembre 14, 2012, 03:33:15 pm »
originale ... non originale.... ognuno la pensi come crede.
Visot che sono stanco di avere problemi si regoalzione di corrente, batteria che bolle fusione di vari cavi pur avendo cambiato quel cassone di regolatore e fatto revisionare l'alternatore mi chiedo che "peccato" mai sarà cammbiare un alternatore e metterne uno leggermente più moderno. Onestamente dell'originalità dell'auto per un cambbio così la vedo relativa a mio parere.
comunque per i puristi io ho un bel tarocco... tutti i gusti sono gusti  ;D
 

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Offline Martini

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #17 il: Dicembre 14, 2012, 03:42:50 pm »
originale ... non originale.... ognuno la pensi come crede.
Visot che sono stanco di avere problemi si regoalzione di corrente, batteria che bolle fusione di vari cavi pur avendo cambiato quel cassone di regolatore e fatto revisionare l'alternatore mi chiedo che "peccato" mai sarà cammbiare un alternatore e metterne uno leggermente più moderno. Onestamente dell'originalità dell'auto per un cambbio così la vedo relativa a mio parere.
comunque per i puristi io ho un bel tarocco... tutti i gusti sono gusti  ;D


L'hai detto.  [:hello]

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Offline Gianluca

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #18 il: Dicembre 14, 2012, 03:47:48 pm »
originale ... non originale.... ognuno la pensi come crede.
Visot che sono stanco di avere problemi si regoalzione di corrente, batteria che bolle fusione di vari cavi pur avendo cambiato quel cassone di regolatore e fatto revisionare l'alternatore mi chiedo che "peccato" mai sarà cammbiare un alternatore e metterne uno leggermente più moderno. Onestamente dell'originalità dell'auto per un cambbio così la vedo relativa a mio parere.
comunque per i puristi io ho un bel tarocco... tutti i gusti sono gusti  ;D


Nessun peccato, ognuno della propria automobile fa quel che vuole ci mancherebbe altro !

Tieni presente comunque che il problema non sta nell'alternatore e/o regolatore originale o non originale: il problema sta in un alternatore e/o regolatore che non funziona bene.
I componenti originali, se sono in ordine, fanno andare la DS benissimo, non fanno bollire niente, non fondono alcun cavo.

Questo giusto per amor di chiarezza.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline CitroMarco

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #19 il: Dicembre 14, 2012, 03:58:10 pm »
Io sono stufo ed arcistufo della "caccia al purista" col tentativo di instillare i sensi di colpa "voi ci avete i soldi io no".

Una comunità di appassionati studia la vettura per quello che è (una vettura STORICA) e per come è nata (con i suoi componenti originali). Questo è il tema del forum, lo scopo del club e la regola fra appassionati.

Poi che ognuno faccia quel che gli pare della proprio auto è un sacrosanto diritto, ma che venga qui e pretenda di dire che è MEGLIO metterci l'alternatore della Simca col regolatore elettronico ultimo modello è una vera assurdità.

Quanto ai soldi, ai mercatini sono reperibili alternatori usati che magari funzionano per 50€ e regolatori originali per 20€. Per farci il giretto intorno a casa vanno benissimo. Se invece ci dovete andare ad Harrogate, ed avete i soldi per pagare la benzina della DS, vuol dire che avete anche quelli per un alternatore revisionato.

Per finire: c'è chi per "revisionato"  intende che ha cambiato le spazzole, chi le spazzole e i cuscinetti, chi ha smontato tutto, sabbiato e rizincato le parti e riavvolto gli avvogimenti con filo nuovo. OVVIAMENTE hanno costi diversi.

M.

e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

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Offline SCARABEO

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2012, 04:02:36 pm »
Io sono stufo ed arcistufo della "caccia al purista" col tentativo di instillare i sensi di colpa "voi ci avete i soldi io no".

Una comunità di appassionati studia la vettura per quello che è (una vettura STORICA) e per come è nata (con i suoi componenti originali). Questo è il tema del forum, lo scopo del club e la regola fra appassionati.

Poi che ognuno faccia quel che gli pare della proprio auto è un sacrosanto diritto, ma che venga qui e pretenda di dire che è MEGLIO metterci l'alternatore della Simca col regolatore elettronico ultimo modello è una vera assurdità.

Quanto ai soldi, ai mercatini sono reperibili alternatori usati che magari funzionano per 50€ e regolatori originali per 20€. Per farci il giretto intorno a casa vanno benissimo. Se invece ci dovete andare ad Harrogate, ed avete i soldi per pagare la benzina della DS, vuol dire che avete anche quelli per un alternatore revisionato.

Per finire: c'è chi per "revisionato"  intende che ha cambiato le spazzole, chi le spazzole e i cuscinetti, chi ha smontato tutto, sabbiato e rizincato le parti e riavvolto gli avvogimenti con filo nuovo. OVVIAMENTE hanno costi diversi.

M.



ai mercatini sono reperibili alternatori usati che magari (!?)funzionano per 50€ e regolatori originali per 20€

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ciofanni

Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #21 il: Dicembre 14, 2012, 04:19:25 pm »
originale ... non originale.... ognuno la pensi come crede.
Visot che sono stanco di avere problemi si regoalzione di corrente, batteria che bolle fusione di vari cavi pur avendo cambiato quel cassone di regolatore e fatto revisionare l'alternatore mi chiedo che "peccato" mai sarà cammbiare un alternatore e metterne uno leggermente più moderno. Onestamente dell'originalità dell'auto per un cambbio così la vedo relativa a mio parere.
comunque per i puristi io ho un bel tarocco... tutti i gusti sono gusti  ;D

.... Penso tu non debba dare la colpa agli alternatori o regolatori, Leo.....  gli alternatori, come ha detto Maurizio, e' meglio revisionare i suoi... ed i regolatori e meglio ci siano i suoi indipendentemente dall'originalita'.... e sopratutto l'impianto elettrico...perche' il regolatore che sente una corrente non veritiera, difficilmente potra' regolare bene (poi bollono le batterie etc..etc...) ....a mio modesto modo di vedere...
Sul fatto che hai un tarocco uno puo' essere d'accordo o meno, ma sul rischio di viaggiare "alamenevado", io un pensierino cel o farei... [:hello]


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Offline marioge

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #22 il: Dicembre 14, 2012, 09:08:31 pm »
.... Penso tu non debba dare la colpa agli alternatori o regolatori, Leo.....  gli alternatori, come ha detto Maurizio, e' meglio revisionare i suoi... ed i regolatori e meglio ci siano i suoi indipendentemente dall'originalita'.... e sopratutto l'impianto elettrico...perche' il regolatore che sente una corrente non veritiera, difficilmente potra' regolare bene (poi bollono le batterie etc..etc...) ....a mio modesto modo di vedere...
Sul fatto che hai un tarocco uno puo' essere d'accordo o meno, ma sul rischio di viaggiare "alamenevado", io un pensierino cel o farei... [:hello]



Giusto.........e siccome si trovano alternatori revisionati in base scambio a prezzi onesti si può anche evitare di farsi masturbare il proprio divertendosi a smontare quello iuto e a montare quello rigenerato.

MarioGe [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

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Offline LeoBug

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #23 il: Dicembre 14, 2012, 09:12:02 pm »
il punto è che ho già fatto tutto sia revione dell'alternatore che regolatore ma ho avuto comunque problemi. Ora so, per mia esperienza, che un alternatore con reg interno è sicuramente meglio per corrente prodotta da alternata a continua e quindi magari metterà a punto il problema che ho avuto ultimanete.
Sul fatto dei puristi io non ho mai instillato sensi di colpa con il discorso Avete i soldi io no... anzi ho vissuto sempre il contrario, ossia vengono a vedere la mia auto e guardandami dall'alto in basso mi fanno ragionamenti del tipo le gomme non originali, gli interni, la vernice,  la vite ecc ecc...

 

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Offline haiede

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2012, 09:44:46 pm »
Io sono stufo ed arcistufo della "caccia al purista" col tentativo di instillare i sensi di colpa "voi ci avete i soldi io no".

Una comunità di appassionati studia la vettura per quello che è (una vettura STORICA) e per come è nata (con i suoi componenti originali). Questo è il tema del forum, lo scopo del club e la regola fra appassionati.

Poi che ognuno faccia quel che gli pare della proprio auto è un sacrosanto diritto, ma che venga qui e pretenda di dire che è MEGLIO metterci l'alternatore della Simca col regolatore elettronico ultimo modello è una vera assurdità.

Quanto ai soldi, ai mercatini sono reperibili alternatori usati che magari funzionano per 50€ e regolatori originali per 20€. Per farci il giretto intorno a casa vanno benissimo. Se invece ci dovete andare ad Harrogate, ed avete i soldi per pagare la benzina della DS, vuol dire che avete anche quelli per un alternatore revisionato.

Per finire: c'è chi per "revisionato"  intende che ha cambiato le spazzole, chi le spazzole e i cuscinetti, chi ha smontato tutto, sabbiato e rizincato le parti e riavvolto gli avvogimenti con filo nuovo. OVVIAMENTE hanno costi diversi.

M.




Diamine!.............mangiato pesante ehhh..............hiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihihi [:hap] [:crazy]
 [:hello]
Dodo

Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2012, 11:20:58 pm »
il punto è che ho già fatto tutto sia revione dell'alternatore che regolatore ma ho avuto comunque problemi. Ora so, per mia esperienza, che un alternatore con reg interno è sicuramente meglio per corrente prodotta da alternata a continua e quindi magari metterà a punto il problema che ho avuto ultimanete.



Purtroppo non so rispondere alla tua domanda iniziale, però a questo punto del topic sarebbe interessante conoscere e approfondire, se vuoi, i problemi che lamenti all'impianto elettrico della tua dea. Magari inserendo anche i dati di modello auto, alternatore e regolatore.

 [:hello]

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ciofanni

Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #26 il: Dicembre 16, 2012, 10:23:38 am »
il punto è che ho già fatto tutto sia revione dell'alternatore che regolatore ma ho avuto comunque problemi. Ora so, per mia esperienza, che un alternatore con reg interno è sicuramente meglio per corrente prodotta da alternata a continua e quindi magari metterà a punto il problema che ho avuto ultimanete.
Sul fatto dei puristi io non ho mai instillato sensi di colpa con il discorso Avete i soldi io no... anzi ho vissuto sempre il contrario, ossia vengono a vedere la mia auto e guardandami dall'alto in basso mi fanno ragionamenti del tipo le gomme non originali, gli interni, la vernice,  la vite ecc ecc...


... E allora Leo, mi sa' che quella revisione non e' stata fatta un gran che bene.... e nenache effettuate le prove al banco con regolatore/alternatore insieme.... se poi ti hanno detto che l'alternatore con regolatore interno funzionano meglio, ti posso dire che, conosco almeno tre persone che hanno messo alternatori moderni con regolatore incorporato nella DS  e tutte e tre hanno problemi, chi in un verso, chi in un altro...
Considerando quello che dici (sul tarocco della tua macchina), vorrei (senza guardarti dall'alto al basso [;)]) immaginare l'impianto elettrico... ;D

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Offline haiede

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #27 il: Dicembre 16, 2012, 11:44:45 am »
... E allora Leo, mi sa' che quella revisione non e' stata fatta un gran che bene.... e nenache effettuate le prove al banco con regolatore/alternatore insieme.... se poi ti hanno detto che l'alternatore con regolatore interno funzionano meglio, ti posso dire che, conosco almeno tre persone che hanno messo alternatori moderni con regolatore incorporato nella DS  e tutte e tre hanno problemi, chi in un verso, chi in un altro...
Considerando quello che dici (sul tarocco della tua macchina), vorrei (senza guardarti dall'alto al basso [;)]) immaginare l'impianto elettrico... ;D

Ingeniere..........quale probblemi hanno avuto con il regolatore elettronico?............se poi l'impianto friggeva tipo tostapane o non era il suo adatto (ce ne sono a centinaia in aftermarket) oppure qualcuno a "fufugnato" in precedenza..............potresti essere d'accordo?
Diciamo che un alternatore di nuovo tipo ha rendimenti MOLTO più alti di quello DS d'origine: se ci sono masse non corrette,batterie decotte o altre "magheggi" impiantistici postumi, le correnti che circolano divengono molto alte colando i cavi anche senza bruciatura fusibili.
Per contro qualche "magia" elettronica moderna preserva le centraline di iniezione d'antan e ne rende "granitica" la loro alimentazione ......... con grande ringraziamento di tutta la componentistica analogica presente alquanto sensibile a variazioni di tensione/ripple di tensione.
Se ben fatto non si vede nulla neanche cercando e tutto funziona bene..................questo non giustifica che lo si debba obbligatoriamente fare.........ma presentandosi rogne meglio "operare" subito prima che l'infezione si trasformi in cancrena! [:ouch]

Parere personale opinabile ovviamente.
Ciao
 [:hello]
Dodo

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Offline DS211970

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Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #28 il: Dicembre 16, 2012, 05:46:58 pm »
Confermo.
Attualmente sto girando (almeno fino al problema pressione olio) con Alternatore originale revisionato TOTALMENTE e regolatore elettronico " Invisibile" e non ho problemi.


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ciofanni

Re: alternaore "alternativo"
« Risposta #29 il: Dicembre 17, 2012, 08:57:51 am »
Ingeniere..........quale probblemi hanno avuto con il regolatore elettronico?............se poi l'impianto friggeva tipo tostapane o non era il suo adatto (ce ne sono a centinaia in aftermarket) oppure qualcuno a "fufugnato" in precedenza..............potresti essere d'accordo?
Diciamo che un alternatore di nuovo tipo ha rendimenti MOLTO più alti di quello DS d'origine: se ci sono masse non corrette,batterie decotte o altre "magheggi" impiantistici postumi, le correnti che circolano divengono molto alte colando i cavi anche senza bruciatura fusibili.
Per contro qualche "magia" elettronica moderna preserva le centraline di iniezione d'antan e ne rende "granitica" la loro alimentazione ......... con grande ringraziamento di tutta la componentistica analogica presente alquanto sensibile a variazioni di tensione/ripple di tensione.
Se ben fatto non si vede nulla neanche cercando e tutto funziona bene..................questo non giustifica che lo si debba obbligatoriamente fare.........ma presentandosi rogne meglio "operare" subito prima che l'infezione si trasformi in cancrena! [:ouch]

Parere personale opinabile ovviamente.
Ciao
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..PROF.... ;D....  Ho detto alternatore con regolatore interno, non alternatori con regolatore esterno elettronico....
Fai una prova...prova a misurare alternatori moderni con regolatore interno ....e guarda quanto mandano...
Forse sara' la regolazione di corrente troppo alta???? non regolata giusta per quel sistema di alimentazione/carica????
Che ne pensi???
Se metti un regolatore elettronico all'interno della scatolina nera lo so' che il lavoro viene pulito e ed e' stabile...come d'altronde 123 INJCTION....
Ma pur sempre con un sistema di taratura adeguato per queste vetture, e specialmente per le iniezioni elettroniche....(ed e' proprio li il problema delle persone che conosco e che ho mensionato diansi)....
Personalmente non mi vergogno a dire, che preferisco avere l'impiantino elettrico a posto (il suo o rifatto ), il regolatore a posto (il suo possibilmente o similare come genere), il suo alternatore (revisionato di diodi, spazzole, rotore e cuscinetti).... un po' per purismo e un po' per il fatto che se un sistema era progettato cosi, perche' andare a scombinarlo.... (non era poi cosi marcio)..
Nel 2005 ho subito un operazione ad una valvola del cuore... dovevano sosituirla con una sintetica...poi una volta li, hanno preferito aggiustare la mia (naturalmente c'erano le condizioni per farlo)...Vedi??!!...lo dicono anche i cardiochirurghi..... ;D..............ma questa e' un'altra storia...(scusate  l'O.T.)

 [:hello]