Ingeniere..........quale probblemi hanno avuto con il regolatore elettronico?............se poi l'impianto friggeva tipo tostapane o non era il suo adatto (ce ne sono a centinaia in aftermarket) oppure qualcuno a "fufugnato" in precedenza..............potresti essere d'accordo?
Diciamo che un alternatore di nuovo tipo ha rendimenti MOLTO più alti di quello DS d'origine: se ci sono masse non corrette,batterie decotte o altre "magheggi" impiantistici postumi, le correnti che circolano divengono molto alte colando i cavi anche senza bruciatura fusibili.
Per contro qualche "magia" elettronica moderna preserva le centraline di iniezione d'antan e ne rende "granitica" la loro alimentazione ......... con grande ringraziamento di tutta la componentistica analogica presente alquanto sensibile a variazioni di tensione/ripple di tensione.
Se ben fatto non si vede nulla neanche cercando e tutto funziona bene..................questo non giustifica che lo si debba obbligatoriamente fare.........ma presentandosi rogne meglio "operare" subito prima che l'infezione si trasformi in cancrena!
Parere personale opinabile ovviamente.
Ciao
..PROF....
.... Ho detto
alternatore con regolatore interno, non
alternatori con regolatore esterno elettronico....
Fai una prova...prova a misurare alternatori moderni con regolatore interno ....e guarda quanto mandano...
Forse sara' la regolazione di corrente troppo alta???? non regolata giusta per quel sistema di alimentazione/carica????
Che ne pensi???
Se metti un regolatore elettronico all'interno della scatolina nera lo so' che il lavoro viene pulito e ed e' stabile...come d'altronde 123 INJCTION....
Ma pur sempre con un sistema di taratura adeguato per queste vetture, e specialmente per le iniezioni elettroniche....(ed e' proprio li il problema delle persone che conosco e che ho mensionato diansi)....
Personalmente non mi vergogno a dire, che preferisco avere l'impiantino elettrico a posto (il suo o rifatto ), il regolatore a posto (il suo possibilmente o similare come genere), il suo alternatore (revisionato di diodi, spazzole, rotore e cuscinetti).... un po' per purismo e un po' per il fatto che se un sistema era progettato cosi, perche' andare a scombinarlo.... (non era poi cosi marcio)..
Nel 2005 ho subito un operazione ad una valvola del cuore... dovevano sosituirla con una sintetica...poi una volta li,
hanno preferito aggiustare la mia (naturalmente c'erano le condizioni per farlo)...Vedi??!!...lo dicono anche i cardiochirurghi.....
..............ma questa e' un'altra storia...(scusate l'O.T.)