ciao DS211970,
devo sostituire l'accumulatore perchè trasuda lhm dalla giuntura essendo di quelli svitabili, e mi sono trovato il pavimento bagnato ed ho seguito da dove veniva. Ho controllato anche i raccordi sotto il bidone, ma li tutto in ordine. Si tratta proprio della sfera che è a due vie, sono riuscito a smontarla spurgando l'impianto dai freni dopo varie pigiate del freno, prima avevo abbassato totalmente la ds.
Ho visto che dentro i due fori dell'accumulatore ci sono 2 piccole guarnizioni, che sono rimaste dentro, immagino che queste ogni volta devono essere sostituite.
Domani vedo di trovare il nuovo e procedo con la sostituzione, poi una volta accesa la ds procedo con lo spurgo dalla valvola dal ceppo dei freni.
Come frenata non andava male, però ogni tanto si accendeva la spia della pressione, questo negli ultimi 2 mesi, poi era un pò che non la usava e proprio 3 giorni fà l'ho riaccesa per farla sgranchire ed una volta tornato a casa mi sono trovato questo bel regalino di Natale la mattina seguente, e vista la zona del bagnato ho immaginato subito questo problema.
Per precisione la sfera era stata sostituita circa 6 anni fa, questo per capire un tempo medio di durata.
saluti a tutti.