Quale dea scegliere

  • 104 Risposte
  • 18502 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2013, 02:01:08 pm »
Ciao e benvenuto.
ti dico la mia: tutti mi han sempre detto che la DS è un delirio, detta anche "incubo dell'idraulico". Però. testone quale sono, nel 2006 mi son comprato una DSpecial marciante (o marcescente? [:crazy]). E me la sono restaurata da solo. Compresa gran parte della meccanica e idraulica.

Nel 2010 è arrivata una DS21ie, perfettamente funzionante, sana ma da restaurare.

Problemi avuti dal 2006? Due.
Il primo causa condensatore NUOVO che dopo 500 km si è staccato il filo perchè crimpato male da fabbrica. Sostituito in mezzo alla strada e ripartito.
Il secondo causa bulbo della pressione olio. Esploso durante il raduno di Monselice del 2011  [o:o:]. Rientrato col carro.

Ma al'attivo ho più di 40mila km di strada in tutto questo tempo.

Manutenzione?
Tanta, forse troppa. Sono maniaco. Però mi preserva da brutte sorprese.

Se hai un minimo di manualità allora sei a metà dell'opera, però a differenza di altri ti consiglierei di cercare un modello semplice, cambio meccanico e carburatore. Così inizi a farti le ossa, capisci cosa vuol dire andare in giro con un delirio di tubi in pressione sotto il deretano e, soprattutto, capire a piccoli passi il mondo dell'idraulica.

Auguri!
 ;D

 [:clap] [:clap]

... il contrario di quanto ho fatto io: cominciato con una 23 IE semiautomatica con aria condizionata, poi passato a una 21 IE sempre semiautomatica per finire ora a una ID 19 senza manco il clntagiri e il servosterzo...!  :o Che brutta fine  :(
Giovanni                                           

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2013, 02:10:13 pm »
Ciao e benvenuto  [:hello],
come vedi ti hanno già dato tutti indicazioni ben precise; l'importante è che piano piano ti fai un'idea su che DS o ID preferiresti e inizi a guardarne qualcuna da vicino, facendoti ovviamente aiutare anche dagli esperti presenti su queste pagine.
Provo ad osare un consiglio - ma preciso che si tratta solo di una opinione personale - ti direi una bifaro, magari una bella DS 21 IE  semi annate 70/71 maniglie a pulsante e volante nastrato.
Oppure se preferisci maniglie incassate e volante in spugna, ti direi una bella DS 23 IE.
Comunque vedrai che anche le più spartane ID, hanno un fascino tutto particolare ed un piacere di guida altrettanto notevole.
Insomma non hai che l'imbarazzo della scelta!
In bocca al lupo e buona caccia! [:hello]
 

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2013, 02:56:39 pm »
Difficile dare un buon consiglio....ancora non sappiamo se mono o bifaro.
Se fosse per una monofaro direi una ID fino al 65 (LHS e ruote strette) tipo quella di Scarabeo se ancora in vendita http://citroen.page.tl/G-A-L-L-E-R-Y/kat-18-1.htm
Se fosse una bifaro direi una 21 semi confort del 70 (LHM cambio semi maniglie esterne) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=225908968&cd=634924737500000000
Se fosse il top di gamma direi 23ie Pallas semi http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203371350&cd=634920607860000000
 [:hello]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2013, 02:58:50 pm »
Mio padre era un vecchio alfista ( giulia super bollino oro  ;D ) e quanto acquisto' la DS era incerto tra DSuper5 e 23 confort manuale.

Opto' per la più economica, così tenne anche l'Alfa  [:fiu]  [:fiu]  [:fiu]

 [:hello]


una dea è per sempre - Mauro

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.138
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2013, 03:16:13 pm »
saggio tuo padre...non come me ! [(vecchio)]

*

Offline principe

  • ****
  • 782
  • Celestine
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2013, 07:02:36 pm »
L'importante é avere le idee chiare, come me!
Volevo una ds bifaro nera tra il 68 ed il 70', ho preso una id monofaro celeste 1962...
ma era cosí bella!

Dacci qualche indicazione in piú su come la vorresti.
Ciao e benvenuto

Re: Quale dea scegliere
« Risposta #21 il: Gennaio 03, 2013, 07:33:47 pm »
Grazie a tutti per le risposte.....il mio dubbio principale e'la complessita tecnica generale delle ds....anche perche' economicamente gli interventi e la manutenzione non avendo io grande manualita' potrebbe essere impegnativo.ho trovato a milano una ds 20 pallas semi argento in buone condizioni e ci sto pensando.... :)
sans souci

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.655
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #22 il: Gennaio 03, 2013, 08:59:31 pm »
io possiedo una 20 pallas del 70 con il semi e ti assicuro che è veramente un ottima auto ( almeno la mia ) penso che non te ne pentirai  [;)]  [;)]  ciao e benvenuto  [:hello]  [:clap]

Re: Quale dea scegliere
« Risposta #23 il: Gennaio 03, 2013, 09:17:11 pm »
Grazie a tutti per le risposte.....il mio dubbio principale e'la complessita tecnica generale delle ds....anche perche' economicamente gli interventi e la manutenzione non avendo io grande manualita' potrebbe essere impegnativo.ho trovato a milano una ds 20 pallas semi argento in buone condizioni e ci sto pensando.... :)
Come modello il 20 pallas semi e' pregiato, se decidi di andare a vederlo visto che abito a Milano ti posso accompagnare e darti il mio parere.

Re: Quale dea scegliere
« Risposta #24 il: Gennaio 03, 2013, 10:12:02 pm »
Grazie mille pietro diabolik settimana prossima sono in ferie e poi possiamo andare a dare un'occhiata....
sans souci

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #25 il: Gennaio 03, 2013, 10:20:41 pm »
[size=09pt]certo che, se non hai ne tempo ne manualità, una ds semi non è che sia proprio l'ideale per iniziare però,

intanto dai un occhiata e inizi a capirci qualcosa e poi, sei in ottime mani, Pietro la sa mooooooooooooooooooooooooooooolto lunga  ;D[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #26 il: Gennaio 03, 2013, 10:24:14 pm »
io possiedo una 20 pallas del 70.....................

[size=09pt]per caso gli interni sono rossi????  [:fiu]  ma sono origggggginali con il nacre'  [???]..............[/size]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

Re: Quale dea scegliere
« Risposta #27 il: Gennaio 03, 2013, 10:28:30 pm »
Ciao e benvenuto, come prima Ds ti sconsiglio sia il semi che l'iniezione, pure io sto per acquistare la mia prima Ds e sono ricaduto, su una semplice e banalissima Id19, ti auguro fi trovare presto la ds che sappia conquistarti. Rino


 [:hello]

Re: Quale dea scegliere
« Risposta #28 il: Gennaio 03, 2013, 10:30:55 pm »
Ciao e benvenuto, come prima Ds ti sconsiglio sia il semi che l'iniezione, pure io sto per acquistare la mia prima Ds e sono ricaduto, su una semplice e banalissima Id19, ti auguro fi trovare presto la ds che sappia conquistarti. Rino


 [:hello]

Vi prego, ora trattenetemi Andy  [:help] [:help] [:help] ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: Quale dea scegliere
« Risposta #29 il: Gennaio 03, 2013, 10:32:42 pm »
Giovanni