D'ora in poi funzionerà così?
No, si tratta di un'operazione una-tantum, resa possibile da dodici persone tra Consiglieri e Soci che si sono resi disponibili per la consegna a mano dei calendari.
La loro spedizione cosa 9,90 euro a pezzo, impensabile spedirli anche ai soli soci Classic, perché avrebbe assorbito interamente il budget spedizioni del 2013.
Purtroppo le Poste ci stanno strangolando: le tariffe sono aumentate ulteriormente dal primo gennaio raggiungendo cifre più o meno doppie rispetto ai costi degli altri Paesi europei.
L'invio della posta di fine anno a tutti i Soci Classic (i due "Le Citroën" di novembre e dicembre e la letterina di ringraziamento a chi ha rinnovato) è costato quasi 800 euro che sarebbero stati 840 solo spedendo il 1° gennaio anziché il 31 dicembre.
Quest'anno cercheremo di unificare il più possibile gli invii postali, facendo meno speidizioni ma più corpose. Anche perché si stanno alzando anche i costi di tipografia: c'è stato un "boom" di passaggi alla formula @mail che offre 10 euro di risparmio al Socio e quindi diminuirà il materiale stampato, ma una tiratura più piccola significa un maggio costo per ogni singola copia stampata: è il famoso circolo vizioso.