Operazione Calendario Citroën 2013

• 167 Risposte
  • 28495 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Operazione Calendario Citroën 2013
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2013, 04:10:36 pm »
D'ora in poi funzionerà così?

No, si tratta di un'operazione una-tantum, resa possibile da dodici persone tra Consiglieri e Soci che si sono resi disponibili per la consegna a mano dei calendari.
La loro spedizione cosa 9,90 euro a pezzo, impensabile spedirli anche ai soli soci Classic, perché avrebbe assorbito interamente il budget spedizioni del 2013.

Purtroppo le Poste ci stanno strangolando: le tariffe sono aumentate ulteriormente dal primo gennaio raggiungendo cifre più o meno doppie rispetto ai costi degli altri Paesi europei.

L'invio della posta di fine anno a tutti i Soci Classic (i due "Le Citroën" di novembre e dicembre e la letterina di ringraziamento a chi ha rinnovato) è costato quasi 800 euro che sarebbero stati 840 solo spedendo il 1° gennaio anziché il 31 dicembre.

Quest'anno cercheremo di unificare il più possibile gli invii postali, facendo meno speidizioni ma più corpose. Anche perché si stanno alzando anche i costi di tipografia: c'è stato un "boom" di passaggi alla formula @mail che offre 10 euro di risparmio al Socio e quindi diminuirà il materiale stampato, ma una tiratura più piccola significa un maggio costo per ogni singola copia stampata: è il famoso circolo vizioso.

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2013, 04:27:54 pm »
La mia curiosità non riguarda il metodo di distribuzione/spedizione, ma il fatto che d'ora in poi i soci mail ricevano il calendario in carne ed ossa.
Due anni fa ero diventato socio mail; successivamente per avere il calendario "vero" avevo pagato forse più della differenza tra socio normale e mail...
Quindi: se d'ora in poi il socio mail riceverà comunicazioni elettroniche ma calendario cartaceo, tornerò socio mail!
 [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2013, 05:02:07 pm »
Forse l'ho scritto troppo piccolo:

No, si tratta di un'operazione una-tantum, resa possibile da dodici persone tra Consiglieri e Soci che si sono resi disponibili per la consegna a mano dei calendari.
La loro spedizione cosa 9,90 euro a pezzo, impensabile spedirli anche ai soli soci Classic, perché avrebbe assorbito interamente il budget spedizioni del 2013.

Purtroppo le Poste ci stanno strangolando: le tariffe sono aumentate ulteriormente dal primo gennaio raggiungendo cifre più o meno doppie rispetto ai costi degli altri Paesi europei.

L'invio della posta di fine anno a tutti i Soci Classic (i due "Le Citroën" di novembre e dicembre e la letterina di ringraziamento a chi ha rinnovato) è costato quasi 800 euro che sarebbero stati 840 solo spedendo il 1° gennaio anziché il 31 dicembre.

Quest'anno cercheremo di unificare il più possibile gli invii postali, facendo meno speidizioni ma più corpose. Anche perché si stanno alzando anche i costi di tipografia: c'è stato un "boom" di passaggi alla formula @mail che offre 10 euro di risparmio al Socio e quindi diminuirà il materiale stampato, ma una tiratura più piccola significa un maggio costo per ogni singola copia stampata: è il famoso circolo vizioso.

Anche perché dubito che l'anno prossimo Citroën Italia faccia un altro calendario dedicato alle DS ed il Club non avrà motivo di distribuirlo, così com'è successo negli ultimi anni con i calendari dedicati alle DS...3, 4, 5...

*

Offline Lanfranto

• 1.177
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
« Risposta #33 il: Gennaio 07, 2013, 10:24:01 pm »
Da quello che avevi scritto, si capiva che l'operazione "una-tantum" era la consegna a mano del calendario. Non è il massimo della comodità, ma se garantisce l'arrivo del calendario integro, mi va bene.
Un altro conto è far avere il calendario in formato cartaceo anche ai soci mail.
E il motivo per cui questa cosa non sarà possibile l'hai spiegato nell'ultimo post. Non erano necessari caratteri cubitali e colore rosso...
Buona notte a tutti.

« Risposta #34 il: Gennaio 08, 2013, 06:36:28 am »
Se può aiutare farei già le liste per i ritiri, per quelli che vogliono ritirare il calendario a Verona possono segnarsi a questo elenco tenendolo aggiornato con il copia incolla.
Verona: Emanuele "Emanuele" Filippini
Dandy

Luca zion

grazie
You running and you running
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #35 il: Gennaio 08, 2013, 02:18:53 pm »
Per averne una copia basta che tu rinnovi la tua iscrizione al Club,  vai a ritirare la tua copia. Il calendario è il regalo per i Soci 2013!

c'è solo l'imbarazzo della scelta tra andare a trovare Davide Tosi a Rimini o Marco De Laurentiis a Pescara.

Bhè allora mi prenoto x una copia da Marco de Laurentis,tanto prima o poi ci dobbiamo incontrare  [:fiu] ;D  [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2013, 03:39:51 pm »
Ragazzi abbiate un po' di pazienza: i pacchi con i calendari sono partiti tra sabato e ieri mattina e (secondo le Poste) dovrebbero essere nei dodici punti di distribuzione entro domani sera.

Appena saranno a destino, pubblicheremo qui i numeri per contattare tutti i volontari che si occuperanno di fornire la vostra copia.

I due "distributori" già operativi sono sono il sottoscritto e Matteo Havrais Albertini.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2013, 03:42:34 pm »
Se può aiutare farei già le liste per i ritiri, per quelli che vogliono ritirare il calendario a Verona possono segnarsi a questo elenco tenendolo aggiornato con il copia incolla.
Dandy

Luca zion

grazie

e di Rino che ne avete fatto  [(uhmuhm)]  [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

Dandy
Rino_Dèesse

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Rino_Dèesse

« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2013, 07:06:11 pm »

Luca abbiamo già fatto un elenco per i ritiri a Vr, basta che fai copia incolla senza andare a farne un'altro, altrimenti qui nùn se capisce niente!

Avendo fatto un'altro elenco mi avevano dimenticato, ecco che è sucesso Andrea!  ;D ;D ;D

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2013, 07:32:51 pm »

Ciao, vi ricordo che sarò al raduno di Soave (VR) il 3 febbraio, se serve vengo con l'HY carico di calendari....... ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao, Emanuele

« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2013, 08:40:03 pm »
Ciao, vi ricordo che sarò al raduno di Soave (VR) il 3 febbraio, se serve vengo con l'HY carico di calendari....... ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao, Emanuele

OK ,anch'io sarò al raduno a soave ,ci si vede la allora.

grazie Emanuele.

P:S:Rino ,scusa ho sbagliato per il copia incolla.:))
And you running away (repeat)

But you can't run away from yourself

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #41 il: Gennaio 08, 2013, 09:46:59 pm »

P:S:Rino, scusa ho sbagliato per il copia incolla. :))

hai visto Rino, poi non dire che non penso a te   [:fiu]   ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

• 10.130
« Risposta #42 il: Gennaio 08, 2013, 09:49:55 pm »
Bhè allora mi prenoto x una copia da Marco de Laurentis,tanto prima o poi ci dobbiamo incontrare  [:fiu] ;D  [:hello]

se non hai urgenza, da Marco potremmo andare insieme.........mi devo SOLO  [(occhioni)] organizzare con il lavoro e con il felsi   [(nonso)]

« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2013, 10:47:31 am »
vi posso mandare il corriere per il ritiro  [???] [???]

[:hello] [:hello]
La vostra felicità è anche la mia... non sempre, non a tutti, le cose vanno come si desidera e qando la "ruota finalmente gira" , godetevela, godiamocela a pieno sta bastarda.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #44 il: Gennaio 09, 2013, 11:05:41 am »
vi posso mandare il corriere per il ritiro  [???] [???]

[:hello] [:hello]

Ciao Michele, puoi ritirare il calendario da Marco de Laurentiis a Pescara.
Se la cosa dovesse esser scomoda, puoi anche mandarci il corriere, però fammelo sapere perché devo preparare un imballo a prova di vettore.