Cristiano, forse t'è sfuggito che nelle numerose lettere inviate per il rinnovo, c'è sempre la richiesta di effettuare con qualche giorno d'anticipo il rinnovo della quota per evitare gli ingolfamenti di fine anno: noi abbiamo passato la mattinata del 31 dicembre alla posta per spedire le buste di grande formato che hai certamente ricevuto e che contenevano i due le Citroën ed il rinnovo di chi aveva rinnovato entro due giorni prima. Suppongo che tu abbia speso diversamente (sicuramente meglio) il tuo 31 dicembre e probabilmente anche il giorno della vigilia di natale che io ho passato a recuperare il database del forum RIASC.
Se pensi di esser più bravo di noi, cosa del tutto possibile se non probabile, non hai che da farti avanti e candidarti alla guida del Club: ti giuro che sarei felicissimo di darti il mio voto e scaricarti almeno la metà degli incarichi che cerchiamo di portare avanti sottraendo tempo all'ormai inesistente vita privata.
Anche stamattina abbiamo girato TRE uffici postali alla ricerca dei famosi francobolli che "forse arriveranno a fine settimana".
Ora, per evitare ulteriori equivoci, vorrei ricordarti che nessuno di noi percepisce un solo centesimo per il lavoro svolto per il Club (e nel mio caso anche per il RIASC) e che siamo sempre aperti a suggerimenti e proposte costruttive.
Per esempio sarei felice di sapere come avresti spedito tu i calendari a tutti i Soci garantendo l'arrivo di una copia integra del calendario stesso.
Infine, accetterò la tua critica sul fatto che non siamo stati capaci di convincere le Regie Poste a stampare e distribuire in tempo i francobolli da 0.70 quando tu mi spiegherai perché non hai fatto nulla per fermare l'uragano Sandy: hai visto che danni ha fatto?
...ho chiesto, per carità; quanto al calendario, se il formato é quello é quello, pure se mi pare che con questa storia del recupero a mano si sia messo in piedi un bel trambusto, anche considerando il fatto che probabilmente diversi (come me) non sono così vicini al punto di raccolta previsto, o non hanno in programma gite a breve per procurarselo.
Mi pare inoltre un po' grottesco che in certi anni passati si son ricevuti per posta ben due calendari (quello Ideesse e quello Citroen, o Riasc che sia, ricordo anche formati belli grandi), un anno un poster e quest'anno un bel calendario, ma da andare a recuperare di persona.
Saran gli effetti della crisi...