Operazione Calendario Citroën 2013

• 167 Risposte
  • 28510 Visite
*

Offline CICCIO

• 2.969
Re: Operazione Calendario Citroën 2013
« Risposta #105 il: Gennaio 15, 2013, 03:10:07 pm »
Bisogna capire se nella vita si vuole fare la Guerra o l’Amore……….se si facesse di più l’amore  sicuramente si penserebbe meno a fare la Guerra.

Detto questo, bisogna capire con quale spirito si vede quest’operazione calendari, nel senso che io la vedo come un ottima occasione di incontro tra i soci che potrebbero oltre a stare in piacevole compagnia, proporre, discutere ed anche operare per i migliori risultati del Club, ma questo non può avvenire se si resta soci di clausura.

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #106 il: Gennaio 15, 2013, 03:14:24 pm »
A proposito di qualità del servizio, domenica abbiamo affidato ad Andrea16 il pacco con i calendari per Fischer che saranno quindi disponibili per il Citropesce!

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #107 il: Gennaio 15, 2013, 03:15:23 pm »
A proposito di qualità del servizio, domenica abbiamo affidato ad Andrea16 il pacco con i calendari per Fischer che saranno quindi disponibili per il Citropesce!

Grazie Maurizio  [:hello]

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #108 il: Gennaio 15, 2013, 03:16:07 pm »

Forse per accontentare tutti dovreste aggiungere anche il pesce al pacco, pensateci la prossima volta.
E naturalmente le patatine al forno  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #109 il: Gennaio 15, 2013, 03:16:19 pm »
Nessuna guerra per carità, eppoi ognuno é socio per quel che può e riesce, anche considerando le disponibilità di tempo, economiche, la collocazione geografica ecc...
La mia é solo un'osservazione, seguita da una proposta, naturalmente condivisibile o meno.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #110 il: Gennaio 15, 2013, 03:22:34 pm »
Bene, allora la mia proposta é quella di privilegiare in futuro le comunicazioni postali diciamo più importanti ( ovvero il calendario Ideesse o Riasc che sia, il quiIdeesse e il Le Citroen), magari a scapito delle comunicazioni specifiche sui raduni che la maggior parte di noi può anche scaricare da internet (per i più anziani, previo Vostra insindacabile valutazione anagrafica, é d'uopo l'invio della carta!), valutando magari il ricorso ad altri operatori come TNT ecc, un po' più cari ma decisamente più seri e affidabili.
Parere personale, come dice uno famoso... 

Sarebbe facile: ma l'importanza della comunicazione è soggettiva: in passato ci sono stati Soci che si sono rivenduti iu calendario "per mancato utilizzo", altri che l'hanno cestinato subito.
Molti nemmeno leggono il "Le Citroën", va un po' meglio col "Qui IDéeSse", ma queste sono pubblicazioni che stanno in una busta A4 e quindi si spediscono senza problemi (a parte il costo dell'affrancatura in continua ascesa), poi avrai notato che con le comunicazioni dei raduni spesso si inviano anche altre informazioni che hanno natura d'urgenza, come le convenzioni assicurative o le novità dell'ultimo momento.
Le lettere di rinnovo, ad esempio, viaggiano sempre con altra posta, eccetto l'ultima che viene inviata solo a chi non ha rinnovato, quindi tutto questo lo facciamo già.

Per quanto riguarda TNT, credi che non abbiamo provato? 10 euro tra busta di cartone rigido ed invio, 15 nelle "zone disagiate", tipo le Isole e fuori dalle città principali...
Quest'anno spediremo 4 Le Citroën e 4 edizioni speciali dell'IDéeSse InForma che tutte assieme comporranno una monografia. Con TNT, contando solo i Soci "inurbati", in totale fanno 80 euro a Socio.

Di quanto dovremmo alzare la quota associativa?

*

Offline cristiano

• 1.786
« Risposta #111 il: Gennaio 15, 2013, 03:38:57 pm »
Il parere sull'utilità di ricevere il calendario piuttosto che l'avviso é naturalmente soggettivo e la mia é una proposta (certo che se ti inalberi quando qualcuno ha qualcosa da dire e il senso della risposta é "o così o prova tu" non mi pare una bella cosa...).  Si può ricorrere ad esempio a TNT una tantum per l'invio del "carico eccezionale fuori misura con scorta lampeggiante" e alla Posta per il resto, o sbaglio (mica esistono solo il bianco e il nero come colori)?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #112 il: Gennaio 15, 2013, 04:14:29 pm »
Inalberato? Dove? Chi? Non mi pare: sto solo argomentando. Se ti dico "prova a risolvere tu questo problema" è perché io ci ho già provato e non ci sono riuscito, mica per altro.
Quanto alla TNT, anche spedendo i soli calendari, si sarebbero mangiati un quarto (considerando i Soci come tutti residenti in area urbana) della quota associativa di ciascun membro.
Poi col resto c'è da arrivare a dicembre, pagando l'affitto di due sedi, internet e per non parlare delle otto riviste previste per il 2013 e della loro spedizione. Si continua ad essere lontanti da una soluzione diversa da quella scelta dal consiglio del Club...

Altre idee per "cominciare meglio"?

*

Online hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #113 il: Gennaio 15, 2013, 04:28:21 pm »
.....
Altre idee per "cominciare meglio"?

beh... gia' che ci sei, nel frattempo, ti metti una scopettina nel c%$# e dai una ramazzata in giro, dai....

[(abbraccio)]

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #114 il: Gennaio 15, 2013, 04:34:35 pm »
beh... gia' che ci sei, nel frattempo, ti metti una scopettina nel c%$# e dai una ramazzata in giro, dai....

[(abbraccio)]

Sai che ci avevo pensato?  ;D

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #115 il: Gennaio 15, 2013, 07:17:57 pm »
Vedi tu che parli male della Svizzera !
Noi, oltre agli orologi a cucu', al famoso coltellino ed ai buchi del formaggio, abbiamo anche i francobolli adatti per gli invii.....

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #116 il: Gennaio 15, 2013, 07:25:20 pm »
Vedi tu che parli male della Svizzera !
Noi, oltre agli orologi a cucu', al famoso coltellino ed ai buchi del formaggio, abbiamo anche i francobolli adatti per gli invii.....

Di più! Potete anche stamparveli da soli!
O almeno personalizzarli.

Ci arriveremo anche nel Bel Paese, vedrai, in questo evo o nel prossimo.

« Risposta #117 il: Gennaio 15, 2013, 09:26:53 pm »
vi chiedo : siete mai stati iscritti ad un qualsiasi club di auto d'epoca che non sia il nostro Ideesse ??
io si, e vi posso garantire che i servizi, le iniziative, le proposte, i gadget (nel caso i calendari) le occasioni di incontro e anche la simpatia che dimostra l'Ideesse (cioè le persone che ci lavorano con passione) non la trovate facilmente da altre parti. Senza contare che qualsiasi altro club per il solo fatto di essere federato ASI chiede annualmente una iscrizione doppia. Che di questi tempi può anche essere un impegno.
E poi la consegna a mano dei calendari io la trovo una cosa molto bella, perchè ci consente, ci offre la scusa e l'occasione per incontrarci una volta di più.
Quindi un grande ringraziamento all'Ideesse  !!!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Quoto al 100%....e poi direbbe qualcuno...ecchecazzo!!!!anche io sono a 100 km da dove consegnano il calendario,bene,una scusa in più x fare una gitarella in DS(solo con quella si ritira..)e vedere e stare un po insieme ad amici,un pomeriggio diverso....
Grande Maurizio,Ilaria e tutti quelli che si SBATTONO x noi(aggratis!!! ;D) che ce ne stiamo comodamente a casa ad aspettare che arrivi qualcosa......
Forza IDeeSsse [(su)] [(su)]...avanti così...
 [:hello]

*

Online mario55

• 2.850
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
« Risposta #118 il: Gennaio 15, 2013, 09:50:23 pm »
ritirato stasera il calendario [:clap]
dalle mani della sorella della nostra Ilaria
Mario55 [:clap]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline giulio/67

• 362
  • libertine
« Risposta #119 il: Gennaio 15, 2013, 09:56:40 pm »
Parole sante Ivan, intanto ci vediamo domenica per l'operazione calendari...naturally carovana in DS!!!!! [:inch]
Bravo all'ideesse club, e bella iniziativa per incontrare un po di malati di DieSsite, tra birra, calendari e Dee...