Bene, allora la mia proposta é quella di privilegiare in futuro le comunicazioni postali diciamo più importanti ( ovvero il calendario Ideesse o Riasc che sia, il quiIdeesse e il Le Citroen), magari a scapito delle comunicazioni specifiche sui raduni che la maggior parte di noi può anche scaricare da internet (per i più anziani, previo Vostra insindacabile valutazione anagrafica, é d'uopo l'invio della carta!), valutando magari il ricorso ad altri operatori come TNT ecc, un po' più cari ma decisamente più seri e affidabili.
Parere personale, come dice uno famoso...
Sarebbe facile: ma l'
importanza della comunicazione è soggettiva: in passato ci sono stati Soci che si sono rivenduti iu calendario "per mancato utilizzo", altri che l'hanno cestinato subito.
Molti nemmeno leggono il "Le Citroën", va un po' meglio col "Qui IDéeSse", ma queste sono pubblicazioni che stanno in una busta A4 e quindi si spediscono senza problemi (a parte il costo dell'affrancatura in continua ascesa), poi avrai notato che con le comunicazioni dei raduni spesso si inviano anche altre informazioni che hanno natura d'urgenza, come le convenzioni assicurative o le novità dell'ultimo momento.
Le lettere di rinnovo, ad esempio, viaggiano sempre con altra posta, eccetto l'ultima che viene inviata solo a chi non ha rinnovato, quindi tutto questo lo facciamo già.
Per quanto riguarda TNT, credi che non abbiamo provato? 10 euro tra busta di cartone rigido ed invio, 15 nelle "zone disagiate", tipo le Isole e fuori dalle città principali...
Quest'anno spediremo 4 Le Citroën e 4 edizioni speciali dell'IDéeSse InForma che tutte assieme comporranno una monografia. Con TNT, contando solo i Soci "inurbati", in totale fanno 80 euro a Socio.
Di quanto dovremmo alzare la quota associativa?